giovedì 26 maggio 2022
Tempesta D'Amore: Constanze diventa azionista per procura!
6 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
Ilenia sinceramente io penso che a questo punto dovremo guardare ai precedenti della storia della soap che qualche cosa varranno in senso sia positivo sia negativo.
RispondiEliminaL'unica antagonista femminile (e nel suo caso lo è stata di ben due stagioni) che poi è stata anche la dark lady delle due stagioni è stata soltanto una: Patrizia Dietrich. Nadja lo ha fatto per un centinaio di puntate ma sostanzialmente poi non è durata. Helen Marinelli lo è stata ma in modo alquanto particolare e parziale.
Constanze è un personaggio che in qualche modo fin dal suo arrivo vive in una sorta di limbo. Non è un personaggio positivo, lo abbiamo capito, ma è anche vero che non ha mai fatto il salto definitivo a dark lady.
E' ancora presto per dirlo in realtà, gli esempi citati sono giusti ma c'era un altro capoautore. Mi sembra strano che il ruolo rimanga vacante ma può darsi che lei rimanga una semplice intrigante. E che agli autori basti questo, al momento.
EliminaSi può essere, anche secondo me. Anche perché continua ad essere in bilico: non positiva certamente, ma un'intrigante nell'ambito della sua storia e non in tutto il resto.
EliminaE sinceramente tutti questi anni di Ariane sono stati anche piuttosto pesanti
Ilenia, ora a ripensarci bene, se mi viene in mente un personaggio che ha retto un antagonismo nella storia protagonista e che era proprio il cattivo della stagione e in qualche modo forse il "protagonista", mi viene da citare Christoph nella 14. Quel Christoph era un "personaggione" (al maschile ovviamente in questo caso) che sapeva portare diciamo tutti quei pesi ed era determinante un po' in tutte le dinamiche.
EliminaLa stessa Patrizia comunque nella 10 aveva Sebastian. Io non vedo Constanze adatta a reggere un ruolo simile, antagonista nella sua storia ma non di più. Anche l'attrice per quanto mi riguarda non ne ha il carisma.
Probabilmente è vero e vogliono tenere una nuova dark lady per le storie che verranno. E senz'altro Christoph in quel ruolo era più adatto che come personaggio principale fisso, dove non rende ormai da tanto.
EliminaAllora Christoph era anche un personaggio agli inizi, ma che reggeva anche più linee narrative perché era carismatico e si prendeva la scena: negativo quanto volete ma ce ne sono stati pochi come lui capaci di prendersi la scena. Beh ora è un po' svilito e usurato, come può capitare al migliore personaggio. Constanze non mi sembra nemmeno questo granché di personaggio: spesso sembra una versione venuta male di Desirée (e anche la Bramigk ai suoi tempi riceveva tante critiche perché vivevamo un po' tutti con il santino di Rosalie stagione 4 e Natascha stagione 8).
EliminaSecondo me in questi anni di permanenza Ariane ha appesantito parecchio la figura della dark lady in generale, che sotto certi aspetti deve essere anche più importante dei protagonisti perché deve movimentare la storia. Non mi sorprenderebbe se per un po' ci lasciassero senza....