venerdì 30 luglio 2021
Tempesta D'Amore: Rosalie entra in politica!
6 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
Io spesso mi domando come è possibile che ad una donna eclettica come Rosalie possa piacere una persona come Michael. Insomma gli stimoli sono fondamentali in un rapporto e lui per il tipo di donna che Rosalie è, è estremamente moscio e noioso.
RispondiEliminaCredo che nelle intenzioni dell'autore le donne come Rosalie (e Natasha) trovano così tanti stimoli da sole che poi sentono il bisogno di qualcuno di normale e "quadrato" come Michael per avere un po' di stabilità nella loro vita. E lui ha bisogno di un po' di pepe. Poi ovviamente la scrittura è quella che è e Michael è un personaggio consumato, però idealmente ha senso secondo me.
EliminaSil
Si è una chiave di lettura decisamente interessante e plausibile la tua. Tu dici: sono la parte trascinante, dinamica della coppia, quindi trascinano loro stesse e pure il partner e a quel punto il partner di quel tipo deve un po' tenerle a freno quando magari "esagerano".
EliminaPerò Michael secondo me è parecchio complessato in realtà: è il tipo di uomo che vuole sentirsi superiore alla donna con cui sta perché solo così sta bene in coppia e spesso lui ci prova a far sentire Rosalie inadeguata, a vedere solo i suoi difetti etc...
Si, in teoria dovrebbe funzionare così, però appunto Michael è quello che è. Un po' anche con Maja e Florian succede così, cioè lei è quella più peperina (non ai livelli di una Rosalie però) e lui quello timidino e calmo. Sono dinamiche sempre interessanti, ma c'è bisogno di personaggi e storie che funzionano
EliminaSil
In effetti Michael vorrebbe una donna calma e quadrata come lui, è il suo ideale e con donne come Rosalie ci è capitato quasi per caso e ha sempre provato a cambiarle. È questo suo atteggiamento che rovina la storia.
EliminaSil
Mah Maja secondo me non è così peperina, più che altro è schietta, diretta e precipitosa, si butta insomma, mentre Florian è più trattenuto, chiuso, inquadrato e rigido e la dinamica è assolutamente azzeccata perché secondo me Maja un po' ha bisogno di essere "tenuta a freno", passatemi l'espressione, mentre Florian al contrario ha bisogno di qualcuno che lo sproni a lasciarsi andare di più e ad essere meno rigido però secondo me Florian non si pone in modo superiore anche se sicuramente è intransigente.
EliminaMichael invece si pone con Rosalie (più con lei che con le altre donne) come se Rosalie fosse sempre e comunque sbagliata e dovesse cambiare del tutto, si pone con un senso di superiorità. Le rinfaccia ancora un tradimento vecchio di dieci anni.