martedì 6 luglio 2021
Tempesta D'Amore: I nuovi Saalfeld, Erik e Florian!
8 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
Sono assolutamente d'accordo. In fin dei conti i rapporti di fatto contano molto di più di un rapporto di sangue. Lo pensavo ultimamente riguardo alla coppia Samia e Gregor che forse è realmente la vera eccezione in tutto questo. Sorvoliamo sulla riuscita della coppia, ma lei di fatto è la figlia femmina che Charlotte non ha mai avuto e lui è entrato in quella famiglia già ai tempi di Laura. Sarà che tra le altre cose i legami tra Christoph e gli altri Saalfeld pure quelli erano già creati...
RispondiEliminaIlenia in realtà la legittimazione attraverso l'appartenenza ad un clan familiare è una questione quasi atavica nella storia di Sdl e anche in molte soap appunto. Detto questo un protagonista o una protagonista non li legittimi né con l'appartenenza ad una famiglia né con l'endorsement degli altri personaggi: si deve legittimare da solo con la buona scrittura e con il valore suo. Sandra e William figli di Werner quanto gli altri ma non valgono come gli altri come personaggi e protagonisti.
RispondiEliminaA Florian sicuramente interessa molto poco. E' un personaggio che poi vive anche in qualche modo nel suo mondo fatto di valori e di idealismo e tutti questi intrighi certamente non li sognava. Sposerà certo una Von Thalheim (famiglia importante del luogo anche se chissà se ci diranno qualcosa di più sulle origini di Maja) ma i due non l'hanno mai buttata sull'appartenenza alle loro famiglie e nemmeno gli autori vogliono farlo più di tanto, così pare almeno.
A me è sembrata una cosa un po' inutile, perché potevano comunque essere proprietari del bosco, senza per forza essere parenti, dal momento che poi questo legame non ha riscontri nella narrazione. Nessuno è veramente legato a nessuno. Florian è corretto con i Saalfeld nella stessa misura in cui lo sarebbe con un vicino di casa. Il punto è quello. Se parliamo di figli illegittimi, per quanto sia una manovra banale, può avere un senso ma nipoti presi a caso che poi diventano cugini di chissà quale grado, è davvero qualcosa di evitabilissimo
EliminaVerissimo. La parentela aggiunta "forzata" non aggiunge proprio nulla ai fini della narrazione, perlomeno non a Florian. Forse aumenta l'avidità del fratello, ma il fratello lo è già di suo.
EliminaSi è decisamente evitabile. Visto che poi la stagione vira proprio verso altre tematiche. Maja e Florian poi in qualche modo sono due outsider pur appartenendo a famiglie "importanti", almeno questa è la mia impressione. Quindi il cognome e le origini altisonanti sono l'ultima cosa che interessa a quei due. Non so se anche lei ha la stessa impressione
Ilenia che poi questo bosco, a pensarci bene, farà la fine del campo da polo di Tim e del frutteto di Franzi visto che Maja e Florian a fine stagione lasceranno come ben sappiamo. A Erik interessano ben poco le tematiche ambientaliste, le specie protette, gli alberi etc...Insomma immagino che anche il luogo in cui andranno Maja e Florian sarà strettamente legato alla tematica ambientalista di cui è pervasa la stagione.
EliminaSì, sostanzialmente ogni volta tirano fuori qualcosa che poi cade nel dimenticatoio come accaduto anche per l'hotel equestre
EliminaNel caso di Franzi poi una totale mancanza di evoluzione anche lavorativa: quando ha detto che faceva tutto Steffen (e così in effetti era) mi sono cadute le braccia ripensando a una Miriam che ha perso un patrimonio enorme ma che se ne è ricostruita un altro altrettanto grande grazie al suo talento e alla bravura.
EliminaSì, infatti, finalmente hanno ripreso il filone delle protagoniste che lottano per trovare un posto nel mondo dal punto di vista professionale
Elimina