domenica 20 giugno 2021
Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 13 al 19 giugno 2021
8 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
D'altronde per quanto mi riguarda se una coppia protagonista mette in scena fin troppa - come dire - "melassa" e non sa virare anche su altri registri narrativi vuol dire che è una coppia che non funziona veramente. Lo dico perché mi è capitato di vederlo in altre coppie extra Sdl e ce ne sono con quelle caratteristiche.
RispondiEliminaNon ho nulla contro le effusioni, i baci, etc..., ma se si vedono solo quelli e gli altri contenuti non ci sono, la coppia non c'è.
Maja e Florian invece funzionano molto bene in tutti i sensi e si vede che gli autori non hanno poi paura di mettere in scena tra le altre cose due personaggi che danno vita a veri e propri siparietti comici grazie ai loro temperamenti e anche ad una cifra drammatica futura.
Tim e Franzi non hanno mai saputo cosa era il romanticismo, sicuramente non era la cifra del loro rapporto, detto questo gli altri contenuti latitavano, se si esclude la camera da letto, le porcherie combinate da lui, l'ipocrisia di lei.
Le (dis)avventure di Maja sono molto divertenti, mi piace la sua leggerezza
RispondiEliminaSil
Per me poi lei non è esattamente leggera, non certo nell'accezione negativa del termine, piuttosto una persona che vuole scoprire continuamente il mondo, mettersi alla prova, in discussione.
EliminaIn fin dei conti abbiamo avuto protagoniste femminili che io per prima ho amato tanto ma che spesso erano su registri drammatici (diverso non poteva essere) ed erano malinconiche.
Sì, diciamo che è una persona che sa superare le avversità. Per esempio, nonostante il dolore per il mancato matrimonio, comunque non si è data per vinta, anzi spesso ci ha scherzato su. Mi sembra una ragazza con i piedi per terra che sa riprendersi dalle batoste.
EliminaSil
Io credo che abbia nel suo carattere entrambi i lati e questo la rende molto interessante e non banale, perché a uno come Florian può sembrare superficiale (che poi lui mi pare intransigente e severo proprio a livello assoluto) ma è una ragazza decisamente piena di interessi e di risorse.
EliminaSi, esatto, mi è piaciuto anche come si è buttata con Florian oggi, ha un bel caratterino.
EliminaSil
E' molto propositiva indubbiamente ed è una persona assolutamente dinamica e in divenire, è un personaggio che sa cambiare registro sicuramente. Ha degli aspetti legati alla sua vita che non possono non appesantirla ma altri in cui è assolutamente più leggera come è giusto che sia. Secondo me ha più lui da imparare da lei che il contrario. Lui è un po' troppo imbalsamato nei suoi principi. Tra l'altro lei è anche divertente e dissacrante e io non ne ricordo protagoniste così. Insomma la prima Emma era molto divertente ma allora faceva ancora la secondaria e non credo la pensassero come protagonista. Ricordo quando Eva ad esempio fece la caricatura a Robert...Insomma il registro comico non mi pare sia mai stato cercato più di tanto nelle storie protagoniste.
EliminaRiguardo a Tim e Franzi poi la cosa che mi ha colpita di più, la scena che mi ha colpita di più non riguarda nemmeno loro, ma il personaggio di Amelie in relazione a loro. Mi riferisco alla scena del "qualcosa di prestato" in cui Amelie presta a Franzi il fermaglio di sua madre: l'ho trovato davvero un bel gesto. Anche perché Amelie non era obbligata a dare un qualcosa di tutto quel valore affettivo ad un'altra donna che comunque per lei non dico fosse un'estranea, ma nemmeno questa grande amica.
RispondiElimina