lunedì 14 settembre 2020
Tempesta D'Amore: Anticipazioni dal 20 al 26 settembre 2020 - Nasce Emilio Saalfeld!
13 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
Ma non è comunque strana questa cosa del nome e del fatto che lo scelga Valentina alla luce di quello che avevano scritto gli autori e che poi sarebbe successo?
RispondiEliminaInsomma loro avevano modificato la storia della paternità e l'uscita di scena di Eva non sarebbe stata molto tempo dopo il parto, anzi è ravvicinata, quindi alla luce del fatto che il padre non era Robert, non è strano che gli abbiano dato invece un nome simbolico per l'accoppiata Eva-Robert e per la loro figlia Valentina che tra l'altro lo sceglie?
L'unica cosa che è spiegabile alla luce della non paternità di Robert è che non c'era al parto. Perlomeno io alla luce del dopo non mi sono sorpresa.
Comunque Eva ha avuto il parto naturale che tanto desiderava e due ostetrici d'eccezione, buon per lei...
Infatti Giô ë strana questa cosa e,per me, senza senso.
EliminaA questo punto stavo pensando: se il personaggio che morirà sarà Christoph,morirà senza sapere di Emilio? E allora che senso ha avuto il tira e molla della paternità di Emilio? Daniela M.
Giò, ormai abbiamo visto che gli autori di Tempesta e la logica non vanno per nulla d'accordo.
EliminaDaniela M., le paternità e le maternità segrete sono un must nelle soap e magari ci vuole pure parecchio tempo per farle venire fuori ma vengono fuori, però forse è la storia di Eva ad essere diversa in tal senso: in fondo il desiderio di questo figlio l'ha sempre caratterizzata anche egoisticamente indipendentemente dal fatto che il padre fosse Robert, Christoph, Pinco Pallino o che facesse piacere o no a Valentina. E' una trama questo desiderio di maternità che in fin dei conti ha riguardato sempre e solo lei in prima persona: mi azzarderei a dire che è l'unica cosa che l'abbia mai caratterizzata davvero come Eva e basta, a prescindere dall'essere moglie di Robert, madre di Valentina e nuora di Werner. Certo è' difficile credere che Christoph non venga mai a sapere nulla e comunque anche se non dovesse venirlo a sapere a causa di una morte imminente, il bambino avrebbe comunque una famiglia da parte di padre, tre fratellastri e una sorellastra e anche una nipote più grande di lui se è per quello. Più che altro sono Robert, Valentina e Werner a non essere niente per lui, è per questo che il nome Emilio è ancora più privo di senso e poi secondo me è bruttino. A me piaceva molto Leonardo, che è un nome italiano maschile che mi piace molto in generale, oppure visto che a Sdl i nomi di famiglia non di rado vengono dati, credevo che Eva avrebbe pure potuto optare per il nome del padre che l'ha cresciuta.
EliminaAnche se devo dirvi che il fatto che Eva se lo cresca da sola l'ho sempre interpretato come un cerchio che si chiude nella sua storia visto quanto lo ha voluto. Lei mi ricorda una frase di una protagonista di una soap quando disse "mio figlio sarà soltanto mio". Io anche quando c'era il dubbio sulla paternità ho sempre pensato che in fin dei conti, il cerchio della storia di Eva indipendentemente da mariti, amanti di una notte, figli, naturali e non si chiudesse in tal modo. E il problema è che se il cerchio si chiude per Eva, però non si chiude per gli altri coinvolti forse.
Ê quello il punto Gió, il cerchio Eva lo ha chiuso ma gli altri no ed é giusto che gli altri coinvolti in questa storia sappiano di Emilio.Daniela M.
EliminaEh già, è così. Diciamo che poi il figlio un giorno vorrà sapere chi è il padre. E poi mi pare improbabile che non arrivino più notizie: insomma il divorzio off screen, il disconoscimento del bambino.
EliminaPersino Charlotte ha chiuso tutti i conti nella sua uscita di scena, che comunque è stata un finale, precipitoso, affrettato, ma meno striminzito a mio parere
Daniela M., a meno che eliminando Christoph magari ammazzandolo, non vengono davvero meno tutti i legami o quasi tutti visto che dubito che si parlerebbe poi tanto dei nuovi Saalfeld.
EliminaSe lui dovesse morire, l'unico legame forse potrebbe essere solo attraverso Denise e Joshua, visto che lei è la sua sorellastra ed è sposata con il figlio dell'ex di Eva e comunque sarebbe un qualcosa di off screen. Comunque se Eva verrà nominata - non so se lo è stata perché sono mesi che non seguo la programmazione tedesca - forse lo sarà dai suoi zii, che alla fine sono l'unico legame familiare che le resta.
Eppure Giò non sono così convinta che non rivedremo più Eva. Per me ritornerá,anche se per poco,ma ritornerà. Daniela M.
EliminaSi nemmeno io lo escludo. Potrebbe tornare, ma occorre vedere se e quando.
EliminaChe poi cambiano gli autori, ma neanche troppo, perché Robert in fin dei conti continua ad essere considerato intoccabile. E anche Christoph sta ancora li.
EliminaIo comunque non capisco perché a molti protagonisti o protagoniste debba capitare sempre la classica scena da manuale del masochismo dell'assistere direttamente o indirettamente al matrimonio della persona che ama.
RispondiEliminaSinceramente ai tempi non ho mai capito perché Laura non abbia detto: "No non ci vengo e non faccio la testimone"...
Frandi oltre al matrimonio ha assistito anche alla proposta ! Non ricordo un'altra protagonista che ha assistito ad entrambe le cose.Daniela M.
EliminaSi ma quello che non sopporto è proprio questi fac simili di scene masochiste che poi propinano sempre al protagonista della stagione che di solito soffre di più (perché ce ne è sempre uno che soffre più dell'altro se togliamo due stagioni in cui hanno sofferto tanto entrambi). Non c'è nessun bisogno scrivere e mettere in scena queste scene in serie. E' vero che il tormento e la sofferenza va mostrata, ma ci sono tanti tipi di scene che non sono nemmeno dei must da far vedere. Sandra aveva assistito alla proposta credo, ma lei ovviamente non fa testo, visto che qualcuno ancora si chiede perché il fesso avesse sposato Rosalie.
EliminaE poi soffrire per uno talmente privo di sentimenti, di profondità, che ferisce il prossimo come se prendesse un caffé.
Ovviamente credo che quelle con cui ho empatizzato di più siano state Laura, Julia e Clara.