domenica 9 dicembre 2018
Tempesta D'Amore: Boris e Tobias, la storia ha inizio!
22 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
I primi approcci devo dire che sono stati interessantissimi: ognuno dei due "cercava di prendere le misure" all'altro e cerca di "studiarlo".
RispondiEliminaDue caratteri molto diversi, due modi di porsi differenti e anche due estrazioni sociali diverse.
Francamente io non mi sono mai schierata da nessuna delle due parti, credo che ciascuno di loro avesse le sue ragioni per comportarsi in un determinato modo e a causa delle rispettive esperienze di vita probabilmente aveva anche dei pregiudizi nei confronti dell'altro.
Giò
Ciao Giò, sapresti dirmi se è possibile seguire da qualche parte le puntate intedesco con i sub in Ita? Magari le puntate che vanno in onda adesso in Italia. Grazie
RispondiEliminaKatya
Beh le puntate che vanno adesso in onda in Italia non credo si trovino più online in tedesco, non ne sono sicura, non so se si trovano ancora.
EliminaQuanto a quelle che vanno in onda in Germania, sul sito di Sdl se traduci la pagina e metti i sottotitoli ti compaiono quelli in italiano quasi in simultanea a quelli in tedesco, certo è che ci metti molto a vedere la puntata.
Su youtube ad esempio i sottotitoli non sono incorporati credo, quindi non se ne fa nulla.
Giò
Sottotitoli in italiano? Come? Ho provato a tradurre la pagina (su google chrome), ma di sottotitoli in italiano meanche l'ombra!! Serve qualche estensione?
EliminaFrancesca
Nel video della puntata ovviamente devi cliccare per far comparire i sottotitoli, è tra le varie icone del video se non sbaglio.
EliminaGiò
Sì, è il tasto UT e ovviamente bisogna guardare la puntata in streaming sul sito di Das Erste. Comuque su daylimotion si trovano tutte le scene di Tobias e Boris sottotitolate in inglese.
EliminaSì, ma se clicco su UT mi escono solo i sottotitoli in tedesco, anche cliccando più volte. Vabbè, continuerò a guardare come ho fatto finora, coi sottotitoli tedeschi, non è un grosso problema.
EliminaFrancesca
Dopo aver inserito i sottotitoli tedeschi devi tradurre la pagina, così avrai anche i sottotitoli automatici in italiano
EliminaOk, grazie!! Adesso sono riuscita..prima avevo tradotto la pagina prima di far partire i sottotitoli!
EliminaHo provato a fare come descritto ma quando traduco la pagina non riesco a vedere nessun video, solo le scritte si leggono in Italiano. Boh!
EliminaKatya
Ho amato ogni singola fase di questa coppia, ma questa fase forse è una delle mie preferite. Il modo in cui fingono di essere etero per non far capire che sono presi l'uno dall'altro oltre ad essere tenero è a tratti comico.
RispondiEliminaBeh Elisa in ogni caso c'è da dire che gli inizi di una coppia - diciamo la fase del corteggiamento compresi i primi tempi che stanno insieme - sono sempre molto belli da vedere, si dice che sono spesso i migliori.
EliminaAnche perché se penso a corteggiamento e cose simili, non che le coppie protagoniste ci abbiano mai abituato a vedere granché di "preliminari": insomma le coppie protagoniste o si innamorano subito e si mettono quasi subito insieme senza bisogno di fasi iniziali oppure si mettono insieme molto dopo.
Per una volta con Tobias e Boris abbiamo avuto questa occasione: di vedere due che si piacevano ma si studiavano, che non si capiva quando si sarebbero fatti avanti, che erano timidi etc...
Giò
Finalmente! Aspetto questa coppia, non vedo l'ora!
RispondiEliminaPaige
Finalmente li vedremo anche in Italia...questi mesi di attesa sono stati lunghi!! Sono una coppia bellissima, e finora gli sceneggiatori mi hanno sorpreso positivamente per come hanno gestito questa storyline (anche se con qualche sbavatura qua e là). Speriamo che Rete4 non faccia danni, però! Magari mi sorprenderanno positivamente anche loro! ;)
RispondiEliminaFrancesca
A quanto vedo i due ragazzi piacciono a tanti francamente non capisco il perché gli autori non hanno voluto metterli come protagonisti per me è un grosso sbaglio
RispondiEliminaE pensare che questa volta avevano azzeccato tutto sia la storia sia gli attori
Ma ci rendiamo conto che quando commentiamo parliamo di tutto tranne che di Joschua e Denise
Di loro non parliamo mai o almeno pochissimo questo la dice lunga per me stanno passando quasi inosservati
Andrea
Ha trovato il termine giusto Andrea, Joshua e Denise passano davvero inosservati, sono trasparenti e poi la copiatura sputata da stagioni ben note mai come questa volta secondo me si nota. Personalmente credo che tutto questo porti al fatto che non hanno grande appeal.
EliminaBeh il motivo è che sono una coppia gay immagino.
Giò
La copiatura si nota di più perché, come abbiamo già ripetuto mille volte, gli attori non sono bravi o esperti abbastanza. Per quanto riguarda la storia di Tobias e Boris è riduttivo scrivere che piacciono perché sono una coppia gay, di sicuro il fatto che sono la prima coppia gay della soap avrà influito in qualche modo ma tra Beier e Frowein c'è sintonia dentro e fuori dal set e questo aiuta una storia già scritta bene. Poi ovviamente alla fine è solo una questione di gusti, vedremo se anche in Italia questa coppia avrà successo.
EliminaIl fatto che siano una coppia gay è la risposta al perché non sono protagonisti, a pensar male...
EliminaQuanto al perché piacciono, sarò scontata, ma la qualità alla fine paga sempre.
Giò
Sì, beh il motivo è principalmente quello, purtroppo. Il problema ormai mi sembra chiaro: gli autori si sono resi conto che un tipo di storia piace ma non hanno ancora capito che continuando a scegliere attori non all'altezza stanno rovinando tutto.
EliminaChe poi francamente non capisco neppure il motivo di non farli protagonisti per quel motivo visto che se ne vedono talmente tante di coppie omosessuali al cinema e in tv ormai. Poi proprio loro che in fin dei conti in onore del politicamente corretto e per fare i moderni, misero Samia come protagonista per i motivi che sappiamo, cosa che ai tempi mi diede fastidio perché penso fosse molto scorretto verso la Wolfers e che tra l'altro presero "pernacchie".
EliminaParliamo di dieci anni fa. Per me sarebbe stata anche una grossa operazione di marketing per loro e non avrebbe fatto male nemmeno agli ascolti.
Giò
Concordo sulla copiatura, secondo me poi copiare così spudoratamente dalla quarta e dall'ottava è inopportuno e di cattivo gusto. Insomma una cosa è ispirarsi, un'altra davvero copiare di sana pianta.
EliminaSe deve essere così, mi riguardo le puntate di quarta e ottava stagione che ancora mi emozionano. Io la vedo così.
Giò
Concordo con Elisa, non credo che piacciano solo perché sono gay, è una storia più interessante e diversa, quello sì. Mentre le coppie protagoniste da un po' di tempo non raccontano più nulla di nuovo. Io non ho nulla contro Joshua e Denise, sono le premessa, la lotta tra sorelle che anche basta. Spero che nella stagione 16 propongano qualcosa di fresco. Con coppia etero o lgbtq, mi va bene tutto purché sia qualcosa di fresco e interessante.
RispondiEliminaPaige