domenica 28 ottobre 2018
Tempesta D'Amore: Robert tradisce Eva?
25 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
Cosa ci guadagna Christoph a colpire Robert nella vita privata? Forse spera che perda lucidità sul lavoro? Mah...
RispondiEliminaGiò
E io in tutto questo vedo il preludio del tradimento di Eva con Cristoph
RispondiEliminaQuesto non so se ed eventualmente quando avverrà, questo per me è il preludio più che altro del fatto che Christoph comincierà ad interessarsi ad Eva, all'inizio è una guerra d'affari, ma nulla di difficile che diventi guerra con la classica donna in mezzo.
EliminaA questo punto non c'è da escludere nulla, neppure un tradimento di Robert.
Giò
E con chi tradirebbe robert Eva con Tina? Oppure la madre del figlio che sta ritornando? Eli
EliminaLe opzioni sono quelle: per Eva Christoph, per Robert Tina e in misura minore Madeleine.
EliminaDico solo che non escludo nessuna ipotesi, visto che sono considerati una coppia di secondari, anche se ovviamente non vorrei vedere tradimenti.
Ma che la donna che a Christoph interesserà sarà Eva mi pare abbastanza scontato, ormai è quasi certo, le altre donne del cast sono occupate e non penso ci sarà un ingresso femminile per lui.
Giò
In caso di tradimento Eva si confermerebbe l'insipido personaggio quale l'ho sempre reputata appena ha messo piede al Furstenhof.
RispondiEliminaNicole
Robert ed Eva :coppia nata male, proseguita peggio.
RispondiEliminaConcordo con l'analisi del personaggio di Eva fatta da Nicole.
Paige
Eva non mi é mai piaciuta ma la coppia Eva e Robert non dice niente
RispondiEliminaNon hanno né chimica né feeling poi come dice Andrea l' attrice quando recita non trasmette nulla e rimane una seconda scelta e per questo non la paragono ad altri protagonisti.Poi per me il grande amore quello vero c'é una volta il secondo non può esserlo
Samy
Io non la penso così per me il grande amore si può vivere più di una volta ne ho un esempio in famiglia poi magari può essere diverso nei modi e nei tempi egli
EliminaIo penso che vadano fatti due discorsi diversi, da una parte c'è la soap e il suo format, in cui è centrale il fatto che il grande amore è solo uno, c'è la favola con il lieto fine chiaramente in cui non è previsto il dramma; dall'altra il riferimento alla vita reale, in cui è possibile incontrare due grandi amori, perché nella vita può capitare di perderne uno e di rifarsi una vita e di amare un'altra persona altrettanto intensamente, ovviamente con tempi e modi differenti. E gli autori hanno sbagliato portando una storia come quella di un vedovo che era già stato protagonista all'interno della soap.
EliminaQuindi la questione è che nella soap è quasi un sacrilegio perché giustamente non è previsto che una coppia possa essere spezzata e che il sopravvissuto si possa rifare una vita, è contro la logica dell'unico grande amore.
Io ci credo che Robert le abbia amate entrambe molto, ma credo che Eva sia comunque "menomata" a livello di importanza, indipendentemente da quello che ha detto Robert: lei comunque è "esistita" ed esiste come grande amore di Robert perché lui ha perso il suo, è arrivata dopo Miriam e senza la morte di Miriam non ci sarebbe mai stata nell'universo di Robert. Io ho sempre visto Robert molto innamorato di Eva e sono fan della coppia ma accetto senza problemi la realtà che vede Eva arrivare cronologicamente e nel cuore di Robert dopo Miriam.
A livello soapistico cozzerà sempre con la favola dei grandi amori quello di Eva e Robert.
Il vero errore sono stati i tempi per me.
Giò
Per me é impossibile amare due volte intensamente.
RispondiEliminaComunque io non li trovo Uniti e non capisco perché li hanno voluti di nuovo
Christoph con Eva però non li vedo per niente compatibili
Samy
Amare più di una persona nella vita è possibile, amarle nella stessa maniera quello no. È qui che hanno sbagliato gli autori, hanno voluto far credere Robert ha amato allo stesso modo Eva e Miriam e quello è impossibile.
EliminaGiustissimo Elisa condivido in pieno.
RispondiEliminaPoi noto anche il modo a mio parere inconcepibile e sbagliatissimo di far chiamare con il nome Miriam e non mamma Valentina.
Non si può vedere. Eva e Robert dovevano insegnare meglio a Valentina che non doveva chiamarla con il nome ma bensí mamma la donna che le ha donato la vita.
È irritante la cosa
Andrea
Concordo con Elisa, lo sostengo dall'inizio.
RispondiEliminaLa sesta stagione non ha nulla di verosimile. E nulla di fiaba.
Paige
Paige la verosimiglianza è una cosa, la fiaba è un'altra e non vanno di pari passo e non sono esattamente la stessa cosa.
EliminaE' verosimile che a un uomo capiti di innamorarsi nuovamente, di storie di vedovi se ne vedono in continuazione, semmai non è fiabesco perché non rispetta i canoni e i dogmi del grande amore di Sdl.
Giò
Partendo dal presupposto che Robert non doveva tornare, è però tornato e allora dovevano creare qualcosa di diverso, scegliendo chi era il suo grande amore: o Miriam o Eva. Se doveva essere la prima, Robert aveva comunque il diritto di rifarsi una vita e continuare ad amare la prima moglie tramite la figlia, se invece era Eva, potevano comunque creare di bello, senza copiare o intaccare la sua storia con Miriam. Io è questo che contesto, Paige, nient'altro.
EliminaElisa ma io concordo con te infatti. Non esistono due grandi amori amati allo stesso modo. Quindi avrebbero dovuto optare per una delle due possibilità che hai elencato tu. Non avendo fatto così ma avendo deciso di parlare di due grandi amori amati allo stesso modo, hanno portato su schermo una storia per nulla verosimile. Una fiaba non poteva esserlo per ovvi motivi, visto da che basi partiva. E poi a me la sesta stagione è sempre parsa (da come è stata costruita) la storia di un uomo che per non soffrire si prende la prima che passa a nemmeno un anno dalla morte del suo grande amore. Anche perché ha una figlia a carico che da solo non riesce ad accudire. E il fatto che Robert non abbia parlato a modo di Miriam alla figlia mi conferma l'impressione, idem come è ridotta la coppia Eva e Robert tuttora. (Onde evitare fraintendimenti, sottolineo che questa è l'impressione personale e soggettiva che mi dà la storia di Robert ed Eva da come è stata raccontata.)
EliminaGiò ma perché capisci i miei post sempre a caso? Chi ha detto che fiaba e verosimiglianza sono la stessa cosa?! Da dove esattamente ti è uscito, boh.
Ho capito benissimo il tuo post, è semplicemente che dato che si parlava delle due caratteristiche ho voluto dare la mia opinione su entrambe.
EliminaGiò
Ah okay. Perché di storie di vedovi se ne vedono tante, è vero. Niente in contrario. Il problema è che la sesta stagione è fatta malissimo.
EliminaPaige
Perfetto la penso uguale. La 6 stagione è fatta male. Male è la trama male è il personaggio di Eva male è la Kargel che in fatto di recitazione c'è tanto dire. Ma ora ci sono ancora e la sensazione che mi danno è della coppia sposata da anni dove regna la monotonia . E dopo anni la situazione non è cambiata non hanno chimica. Ma non era meglio inserire una coppia di secondari nuova?
EliminaScusate ma è più forte di me non li sopporto
Andrea
Per quel che mi riguarda sono addirittura peggiorati. Come ho scritto in un altro post, almeno quando erano protagonisti hanno condiviso scene di passione, cosa che al momento non riesce proprio più (infatti gli autori non si sforzano neanche di crearne). Riescono a malapena strappare qualche sorriso, ma non trasmettono proprio nient'altro.
EliminaPer me la sesta stagione doveva innanzitutto durare meno, 280 puntate sono un'esagerazione se si considera che non è successo nulla di realmente interessante; non avrei fatto tornare Barbara, ma invece avrei fatto mettere insieme Robert e Eva solo alla fine, dopo che quest'ultima gli è stata accanto e insieme hanno superato le difficoltà della paternità di Robert.
Ma poi in 280 puntate avrebbero potuto gestire diversamente il lutto di Robert. E invece no. Prima la bionda, poi dopo due secondi già amore imperituro ad Eva. E alla lunga che avevano in comune? Un beneamato nulla. E le pecche delle sesta stagione se le sono trascinate attualmente. Solo che la sesta stagione, essendo quella che vedeva nascere il loro amore, aveva scene standard di coppia, quella attuale ha scene standard di coppia datata, peccato che sono tutte situazioni stantie e che portano solo a far capire che non c'è veramente niente sul quale lavorare, possono solo distruggere.
EliminaE tra l'altro, tornando al discorso sottomesse, non mi piace che Eva non abbia letteralmente nulla da dire come personaggio preso singolarmente. Già nella sua stagione apparteneva al club di protagoniste che, okay, aveva sempre una passione ma non aveva poi costruito nulla, ora anche peggio. E' un personaggio veramente vuoto.
Paige
280 puntate è durata la stagione 6. Un incubo con loro due come protagonisti
EliminaMi ricordo che era lunga ma non pensavo cosí tanto. Ma mi sono sempre chiesto se gli autori hanno un debole per Patanè insomma 2 stagioni poi è ritornato qualche volta e adesso è di nuovo nel cast.
Personalmente mi ha stancato....non capisco perché sempre lui
Andrea
Concordo anche con Andrea. Sminuire la maternità di Miriam in questo modo ed il posto che occupa nella vita di sua figlia è vergognoso ed offensivo.
RispondiEliminaPaige
Oggi in puntata tedesca non si poteva guardare Robert ballare con Natascha.Oltre a non stare bene insieme sprigionavano un'angoscia impressionante
RispondiEliminaAndrea