Tempesta D'Amore: Romy e Tobias [FOTO/ARD Christof Arnold] |
martedì 3 luglio 2018
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2965 - Le bugie di Tobias... [Germania, 31 luglio 2018]
45 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
La storia della fidanzata di Monaco di Tobias per me è solo una copertura per non far capire che è omosessuale per me
RispondiEliminaAnche a me è venuta in mente questa ipotesi, ma non è ripetitiva la cosa? Insomma se Boris non fa outing a causa del padre, quale è la motivazione di Tobias. Stanno trattando l'omosessualità come se fossimo nel secolo scorso.
EliminaGiò
Concordo, non capisco però perché inventarsi una ragazza che non esiste, che senso avrebbe? Comunque al momento trovo il personaggio di Tobias molto valido: semplice, sempre allegro e il suo modo di parlare dialettale non può non fartelo piacere. Al momento Boris non lo sopporta, vedremo come andrà a finire.
EliminaEh già, non è che poi alla fine "Chi disprezza compra"?
EliminaNon l'ho visto bene Tobias, comunque anche a me sembra uno molto semplice, alla mano e poi in passato abbiamo avuto personaggi semplici e genuini, tipo Johann (io lo adoravo).
Più che altro pare che l'omosessualità sia un tabù, insomma ormai non è più così, non del tutto. Passi Boris che sappiamo perché lo nasconde, ma Tobias perchè?
Giò
Domande a cui neanch'io trovo risposta. Comunque a me Tobias e Boris invece piacciono già da ora, ma come ho più volte scritto ho il terrore che gli autori facciano un macello. Anche Romy e Paul mi stanno prendendo abbastanza, peccato che anche nel loro caso non stia accadendo nulla. Per quanto riguarda le anticipazioni poi non ne parliamo: il vuoto siderale. Sto iniziando a pensare che la stiano menando così tanto per le lunghe in vista di una futura promozione a coppia protagonista.
EliminaSicuramente è tempo di pensare alla prossima stagione, quando finirà questa ipoteticamente? Settembre-ottobre?
EliminaBeh tra Romy e Paul credo che saranno molto presto una coppia.
Sono uscite le nuove anticipazioni?
Giò
Io spererei che già per ottobre ci liberiamo di Alicia e Viktor, ma non ne sono così sicura. Sì, sono uscite oggi, ma continua a non succedere nulla.
EliminaNeppure io ne sarei così sicura, diciamo che sono stata ottimista. Ma non mi sorprenderebbe se finisse ad ottobre, a parte essere una buona notizia per noi, come al solito tutto quello che deve accadere accadrebbe in fretta.
EliminaD'altronde a parte far scoppiare la tempesta e far venire fuori l'intrigo di Jessica e forse quello di Xenia deve accadere molto altro? Sono abbastanza convinta che poi sarà lei a seguire lui, ma per il resto non siamo mica come alla stagione 10 che sul finale dovevano succedere un sacco di cose.
Giò
La stagione finisce all'inizio dell'autunno
EliminaDove lo hai letto?
EliminaUn mese fa stavo leggendo sui siti tedeschi e un fans chiedeva se sapevano giá i nomi dei prossimi protagonisti e quando iniziava la nuova stagione.
EliminaLogicamente hanno risposto che per chi saranno i nuovi protagonisti bisogna aspettare invece la nuova stagione inizierá in autunno cosí hanno scritto
Poi io non le ho lette ancora le nuove anticipazioni ma se non succede nulla non riesco a capire il motivo
Alicia ama Viktor perchè non si mettono insieme allora,?
Per me Romy e Paul non hanno bisogno di diventare protagonisti, in un certo senso lo sono già di fatto, hanno una storia che sembra talmente "organizzata" e scritta in un modo così preciso che vanno bene così, forse mi pronuncio in anticipo, ma secondo me gli autori hanno scritto il lieto fine e uscita di scena a quei due, oppure hanno intenzione di farli diventare coppia ma che si trattiene li.
EliminaCi vuole gente nuova, che sappia essere protagonista, abbia il carisma e una storia interessante.
Cosa dicono le nuove trame?
Giò
Non sono d'accordo. Secondo me Romy e Paul potrebbe essere un'ottima coppia protagonista dal momento che non li abbiamo ancora visti insieme e la gravidanza porterà scenari interessanti che movimenteranno la loro storyline. Il fatto che poi stiano avendo più spazio dei protagonisti non vuol dire nulla, non sono loro la coppia protagonista. Inoltre Katia pure Viktor e Alicia sono nati come coppia secondaria, li abbiamo visti in scena per moltissime puntate prima della loro elezione a protagonisti e non mi pare che qualcuno si sia lamentato per la cosa. Se poi non li vuoi come coppia protagonista perche' non ti piacciono, questo e' un altro discorso. Non sono d'accordo neanche per quanto riguarda un'altra figlia di Christoph, c'è già Boris che come protagonista farebbe un figurone, non c'è bisogno di tirare in ballo altri figli di famiglie di cui alla fine della fiera, fatto fuori il patriarca, non sentiremo più parlare.
EliminaLe nuove anticipazioni non dicono nulla; Alicia ha questo segreto che la sta uccidendo e Paul flirta con Vivian deludendo ancora Romy.
EliminaA me piacciono molto Romy e Paul, come ho detto spesso ultimamente, è che visto che la loro storia è così organizzata, temo che, diventando protagonisti, chissà cosa gli autori sarebbero in grado di combinare alla loro storia?
EliminaTeoricamente e ipoteticamente io avrei paura di quello, non del fatto che diventerebbero protagonisti (anche se li vedo più protagonisti di Alicia e Viktor), anzi probabilmente la loro elezione a sorpresa sarebbe una buona cosa, però se gli autori devono combinare danni con una eventuale elezione a protagonisti, preferisco la loro storia come è ora perché mi sembra organizzata.
Si possono eleggere secondari a protagonisti perché no, la storia a Tempesta ne è piena, poi ovviamente non tutti sono stati grandi successi, ma capita, bisogna pure lavorarci sui personaggi e spesso non l'hanno fatto.
Giò
Vabbé ma Paul a volte sembra che lo faccia apposta, se continua così, Romy ce lo manda definitivamente...
EliminaGiò
Se restano come semplice coppia secondaria verranno comunque rovinati e non avranno il lieto fine, quindi preferisco rovinati, si, ma con " e vissero felici e contenti" annesso.
EliminaLa seconda parte del mio commento era diretta a Katia, non a te Gio', lo so già che ti piacciono Romy e Paul.
EliminaAltrimenti c'è l'altra ipotesi del lieto fine e uscita di scena alla Marie-Hendrik...
EliminaSi neppure io vorrei vederli restare secondari ma "rovinati".
Quindi o la prima ipotesi che ho detto con lieto fine e uscita di scena oppure quella che dici tu.
Comunque neppure secondo me c'è bisogno di altri rampolli di Christoph, francamente se gli autori non spremono le meningi io non so che dire: qui abbiamo avuto tre stagioni di seguito (tranne la 12) di coppie e storie protagoniste di un livello che dire mediocre è dire poco.
Per me sotto certi aspetti Alicia e Viktor sono peggio di Rebecca e William.
Giò
Si l'ho capito Elisa, era per dire che io ad esempio anche se amo Romy e Paul, temo la loro elezione a protagonisti per quei motivi, ma devo riconoscere che almeno avremmo il lieto fine assicurato.
EliminaElisa, ma tu che leggi i forum tedeschi, la coppia li è amata?
Giò
Mah, i lieto fine tra secondari sono stati pochi e onestamente tutti risolti in quattro e quattr'otto, Hendrich e Marie e Simon e Maike a parte, quindi onestamente ho grossi timori a riguardo. Alicia e Viktor sembrano abbastanza amati, ma dal momento che non sta accadendo nulla per me la gente si sta annoiando. Mi pare anche strano che sia venuta fuori il periodo in cui finirà la stagione. Conferme ufficiali non ne fanno mai, a parte quando la stagione sta effettivamente finendo, quindi io ci andrei cauta. Comunque gli ascolti sono abbastanza bassi, non so se è perché siamo in estate ma lo share è davvero molto basso.
EliminaIl problema Elisa non è il fatto che a me piacciono o no perchè ho sempre detto che tra i due io ho un debole per Paul Romy invece mi piace di meno ma preferivo allora un Boris protagonista che piace un sacco con la sua storia.
EliminaSono tante puntate che si vedono ho solo paura che il troppo lungo stanca.
Cmq spero che arrivino anche come secondari attori che valgono con belle storie
Si verissimo, pochi ma ci sono stati, includiamo anche Martin e Lily, eventualmente Romy e Paul potrebbero farne parte di questa cerchia limitata.
EliminaE Romy e Paul sono amati?
Oddio siamo in estate, ma non succede nulla....
Giò
Sembrano abbastanza amati, ma non ti so dire se più o meno della coppia protagonista. Paul sta piacendo sempre di più, come è giusto che sia; Goran invece è ben visto da pochi.
EliminaHo capito Katia cosa intendi dire, dico solo che pure Viktor e Alicia li abbiamo visti per molte puntate prima di diventare protagonisti e non ti sei mai posta il problema, visto che ti piacciono, quindi non capisco cosa dovrebbe cambiare se accadesse anche con Paul e Romy.
Che poi quanto ai secondari, non c'è una regola, forse al limite c'è una regola non scritta: l'usura del personaggio.
EliminaE' chiaro che un Nils, una Tina, un Michael non sarebbe mai potuto diventare protagonista dopo anni li.
Giò
Cambia Elisa il fatto che anche se mi piacciono adesso è troppo tempo che sono in scena e siamo ad un punto morto.
EliminaLa tempesta non succede loro non sono ancora insieme .
Preferisco un anno e poi si sposano che come adesso sono passate tante puntate e non sono ancora una coppia
Romy e Paul se diventano protagonisti vuol dire che rimangono un anno e finisce come l'attuale stagione che rimangono in scena troppo a lungo
È per questo che preferirei una nuova coppia
Katia se è per quello Alicia e Viktor sono li da più tempo e davvero fra loro non è successo nulla. Alicia e Viktor si che hanno annoiato. Romy e Paul secondo me non hanno annoiato, stanno seguendo un percorso preciso, sono cresciuti singolarmente, lo stanno facendo tuttora, hanno attraversato ostacoli, io non li trovo noiosi.
EliminaGiò
Si ma una stagione su per giù sono almeno 180 puntate questa se ammettiamo finisce come ho letto in autunno sono troppe puntate. Cosa devono fare mettersi insieme poi lasciarsi.....alla fine stanca se a te Giò no ma a me si
EliminaMi avrebbero stancato anche Julia e Niklas se rimanevano per cosí tante puntate
E' così che funziona, Katia, le stagioni durano dalle 200 puntate in su.
EliminaA me Julia e Niklas non hanno stancato nelle 200 puntate che si sono fatti. Ti stancano se non capita niente durante la stagione come nel caso di Alicia e Viktor.
Giò
Julia e Niklas sono tra i miei preferiti ma hanno fatto un 200 puntate una stagione non una stagione e mezza ossia quasi 300 puntate.
EliminaKatia, scusa, ma io proprio non sta capendo quale sia il problema. Viktor e Alicia possono rimanere una stagione e mezza (nella quale non è ancora accaduto nulla) e nonostante questo ti piacciano mentre Paul e Romy finirebbero di sicuro per annoiarti? L'unica differenza è che i preferisci i primi ai secondi e per questo non stai avendo problemi a "sopportarli" per così tanto tempo.
EliminaSe è per quello Emma si è fatta quasi tutta la terza stagione e poi è diventata protagonista, mica è stata noiosa. Non parliamo poi di Miriam e Robert, citati giustamente da Paige in tal senso e amatissimi.
EliminaAlicia e Viktor hanno annoiati da secondari e lo stanno facendo da protagonisti.
Romy e Paul per me no, quello che probabilmente per te è stato noia, per me è stata presentazione che era necessaria, perché Paul e Romy dovevano crescere.
Giò
Concordo. Poi vabbè alla fine è una questione di gusti, però io Alicia e Viktor non riesco proprio a farmeli piacere, trovo noiose proprio le loro scene insieme, le trovo per giunta parecchio ripetitive.
EliminaSi de gustibus indubbiamente. Io ritengo che due protagonisti debbano fare un percorso singolo ma anche di coppia e francamente pure Viktor è un personaggio piuttosto moscio.
EliminaI protagonisti mosci di carattere secondo me non funzionano.
Giò
Ciao ragazze anche io avevo letto da qualche parte che la stagione finiva con l'inizio dell'autunno ma non ricordo dove. Comunque a me paul e romy piacciono tantissimo e sarei felice se fossero i nuovi protagonisti ma lo escludo non ricordo 2 personaggi già presenti in tda da più di un anno poi eletti protagonisti entrambi se non dai tempi di samia gregor e felix. Ma sarebbe bello. Vane
RispondiEliminaNo speriamo di no Romy e Paul ci sono già da un po' cosa fanno ancora per un anno li vediamo?
RispondiEliminaUna coppia nuova voglio sperare magari una delle figlie di Christoph ma non loro
Su Romy e Paul concordo con Elisa, anche io avevo pensato all'ipotesi di elezione a protagonisti, sarebbe un po' alla Robert/Miriam. Però non avevo capito quanto avanti fosse la loro situazione.
RispondiEliminaPaige
Veramente non è avanti per niente, nel senso che si amano ma non riescono a stare insieme visto che Romy non crede che Paul nutra dei sentimenti sinceri nei suoi confronti e continua a respingerlo in ogni modo, nonostante si veda quanto lui tenga a lei.
EliminaAl momento il loro problema è l'incomunicabilità.
EliminaRomy non si fida di lui e in parte è giustificata e come dice Elisa lo respinge, però contemporaneamente non ha certo smesso di amarlo.
Giò
La puntata di ieri mi è piaciuta molto. Paul non ricosce più la Romy di cui si è innamorato e questo lo disorienta. Lo sguardo che poi le lancia prima dell'esibizione, vale più di mille parole.
EliminaSi anche a me ha colpito molto il suo sguardo. Infatti secondo me è un bene che la permanenza di Goran non sia stata lunga, Romy non la vedo per nulla bene con lui, le ha dato delle sicurezze, si è sentita apprezzata, ok, però non lo ama e lo molla, giusto che finisca e lui se ne vada.
EliminaLa cosa che mi piace di più è che Romy e Paul sono davvero due personaggi molto umani, sono entrambi ambiziosi e alla ricerca della realizzazione professionale e secondo me in coppia daranno molte soddisfazioni.
Di lui mi piace molto il fatto che a differenza della sorella è capace di fare autocritica e sa anche soffrire; al tempo stesso è molto profondo, perché quello che ha detto a Jessica lo dimostra.
Giò
Poi davvero Paul sotto certi aspetti è arrivato ad una consapevolezza dei propri sentimenti e della loro profondità maggiore dei cosiddetti protagonisti "ritardatari".
EliminaIl discorso che lui ha fatto a Jessica non è roba nuova, però è anche una novità, perché lui parla di "saper riconoscere" il vero amore, è una questione più che mai reale, che però neppure i vari Felix, Konstantin, Adrian hanno mai affrontato in modo così diretto, usando quelle parole, lui lo dice chiaro e tondo senza vergogna, solo Adrian è stato capace di fare autocritica ma Paul si spinge ancora più in avanti.
In questi quattro casi - aggiungo Paul anche se non è protagonista ma per la similitudine del capire tardi - la cosa più interessante è proprio questo aspetto del non saper riconoscere il vero amore quando magari si è innamorati da più tempo. Insomma Felix, Adrian e Paul si svegliano tardi per vari motivi, ma sicuramente si sono innamorati prima, solo Adrian ha avuto il magic moment tra l'altro; Konstantin penso sia l'unico che prima del contest di Elvis davvero considerava Marlene un'amica e basta, grande amicizia e complicità, forse sotto certi aspetti più degli altri, ma lui davvero non aveva sentimenti romantici prima del magic moment, anche se gli autori stavano tirando troppo la corda con questa amicizia da parte di lui.
Io trovo delle similitudini tra Felix e Paul a dirla tutta nella superficialità dei sentimenti e nell'idea un po' distorta che hanno dell'amore: Felix anche nella centrale elettrica praticamente dice ad Emma che non ha mai pensato a lei come eventuale sua donna perché non è scattato nulla e io aggiungo perché Emma non è il suo ideale estetico - e infatti il suo ideale Miriam, Samia e Rosalie ha prodotto storie durature devo dire - mentre Paul non nota proprio Romy perché per lui le donne sono una sfida e se Jessica lo era, Romy non poteva proprio esserlo per uno come lui. Due uomini diversi per età e per carattere apparentemente, ma quanto simili nel modo di concepire l'amore. Cosa ne pensate?
Giò
Elisa, mi spiego meglio, non avendo letto le anticipazioni delle puntate per mesi, non sapevo bene a che punto erano e quindi se c'era appunto la possibilità di vederli protagonisti. Ma se mi dici che non sono molto avanti allora va benissimo! Io intanto mi sto recuperando le loro scene in italiano.
RispondiEliminaPaige
Molto toccante la scena di Robert e Valentina sulla tomba di Miriam
RispondiEliminaDecisamente. Gli attori mi stanno piacendo tutti nell'interpretazione.
EliminaGiò