Se Alicia [VOTO 5] si rivela ancora troppo ingenua, è bello il trasporto quasi ingenuo di Viktor [VOTO 6]. A livello generale le dinamiche che hanno preceduto l'omicidio sono state falsate da alcune forzature autorali che rendono impossibile esprimersi sugli altri personaggio.
Nessuno di loro, infatti, ha agito in maniera normale o consueta. Una menzione speciale ai Sonnbichler [VOTO 7] che riescono ad essere commoventi anche in situazioni di cattività.
Da una parte credo che sia normale aver visto gli altri personaggi, tutti positivi in linea di massima - Charlotte, Michael, Tina etc - non agire in maniera normale e questo è avvenuto per due motivi: il primo - più ovvio ed evidente - è stato per instillare il dubbio nei telespettatori che avrebbero potuto ...; il secondo secondo me è per far vedere cosa è in grado di tirare fuori Beatrice anche dalla persona più buona, per non parlare di persone meno buone tipo Desirèe...
RispondiEliminaNessuno di questi però ha un istinto assassino; lo stesso Christoph è uno che non si sarebbe mai sporcato le mani.
Tutto sommato è particolare vedere le puntate sapendo chi è l'assassino, per vedere come gli autori hanno disseminato gli indizi, quali sono le false piste, gli indizi interpretati male o quelli che non si notano.
Alicia praticamente ha dato del delinquente a Viktor per due volte di seguito anche se in modo diverso: la prima dandogli dell'avanzo di galera, la seconda sospettandolo di omicidio, che donna!!!!
Giò
Vabbè, il dubbio è venuto anche a Michael a proposito del figlio e a Boris e Nils a proposito di Tina... penso sia comprensibile
EliminaPatriziaforever
Si all'interno della soap, ci sono stati sospetti da parte di personaggi ai danni di altri, come per Charlotte alla luce del fatto che ha sparato a Friedrich in passato.
EliminaGiò
È stato uno dei "cambi di stagione" più sconcertante nella storia della soap, anche per la sigla pesantemente rimaneggiata. L'abituale senso di vuoto lasciato dalla partenza dei protagonisti precedenti non c'è stato, perché non è che anche prima riempissero così tanto la scena (Ella era sparita addirittura fisicamente per settimane). E tutte le storie e, di conseguenza, i personaggi sono stati stritolati (forzati, appunto) in questo giallo che ha occupato ogni centimetro cubo della soap. E purtroppo non abbiamo un Derrick, ma il solito Meyser (voto meno 15)...
RispondiEliminaComunque la pessima (concordo con il voto) Beatrice ha avuto una degna uscita di scena per un personaggio forse troppo sfruttato, ma che ha declinato la figura della dark lady in una maniera tutta sua (carina ad esempio la scena della passeggiata musicale nel bosco col braccialetto elettronico).
Un bel voto a parte al nuovo ragazzo di Ella, che gli autori avrebbero anche potuto introdurre per più di un paio di scene, lui e il suo tatuaggio...
E' vero, il senso di vuoto tipico non si è sentito perché in realtà i tre protagonisti per quanto presenti fisicamente era come se fossero assenti da un pezzo; erano talmente inconsistenti...
EliminaSi il giallo ha assorbito tutta la trama e i personaggi, anche di più di come era avvenuto per l'altro omicidio, quello della terza stagione, che in fondo aveva coinvolto meno persone.
Per carità Meyser, a Tempesta quando capitano omicidi e cose simili ci vorrebbe Don Matteo...Aha aha aha...
Io penso che strategicamente volessero liberarsi sia di Susan che di Beatrice e hanno scritto la storyline dell'omicidio, per motivi diversi erano entrambi personaggi inutili, la prima perché davvero non è mai servita a nulla come personaggio, la seconda perchè doveva andare via da un pezzo, quindi hanno "reso" una l'assassina, l'altra la morta.
Vero anche a me non è dispiaciuto il nuovo ragazzo di Ella, concordo sul fatto che avrebbe meritato più scene anche perché è Ella che ha caratterizzato la stagione nel bene e nel male...
Giò
Devo ammettere che le puntate riguardanti l'assassinio di Beatrice mi sono piaciute molto e anche il modo inconsueto di raccontare l'accaduto sviando i sospetti su più personaggi nell'ambito di dinamiche raccontate poco alla volta.
RispondiElimina