Tempesta D'Amore: Werner licenzia Susan [FOTO/ARD Christof Arnold] |
mercoledì 27 dicembre 2017
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2846 - Werner licenzia Susan! [Germania, 12 gennaio 2018]
22 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
Secondo me il tentato suicidio di Susan a livello narrativo è totalmente fuori personaggio e trama, insomma una che fino a due puntate prima ha fatto intrighi per avere Werner, dopo le viene la disperazione mah....
RispondiEliminaE' una donna talmente fredda che non la vedo per niente fragile al punto da commettere un gesto così estremo. Poi finora a Tempesta io ricordo due tentati suicidi ma simulati, Rosalie e Patrizia...Per me William la madre non la doveva coprire neppure per un minuto, meno male che dopo la convince a confessare.
Certo che se gli autori dessero a Melli un uomo perbene farebbero cosa buona e giusta.
Certo che tutti questi triangoli sono all'insegna delle seconde scelte, è una catena: Jessica è la seconda scelta di Viktor, Paul è la seconda scelta di Jessica, Romy probabilmente sarà la seconda scelta di Paul, mamma che confusione!!!
Per finire Alicia si sposa - ho letto - dopo aver saputo quello che ha combinato Christoph ai danni della ex (che sono curiosa di sapere cosa è) e non si capisce se Christoph per lei è diventato la seconda scelta o se ama sia il padre che il figlio...Pensavo fossero meglio, ma le donne di questa stagione lasciano a desiderare...
Giò
Per me continua ad amare anche Christoph , altrimenti è scema e basta. Perché continua a perdonarlo? Se fosse davvero innamorata di Viktor non ne avrebbe mai sposato il padre, dai... Comunque per ora più si va avanti meno mi piace.
EliminaPer quanto riguarda Paul se Romy deve essere solo la sua seconda scelta, tanto vale che non li facciamo neanche mettere insieme, che lei si trovi qualcun'altro e basta. Comunque non è mai successo una cosa del genere, Paul è un personaggio positivo, quindi prima o poi si innamorera' di Romy, mi rifiuto di credere che non andrà così.
Anche io sono più portata a pensarla così, è l'unico modo per dare un senso ad Alicia, altrimenti è proprio scema. L'unica teoria che non "distrugge" totalmente il suo personaggio è che ami anche Christoph, altrimenti con tutto quello che ha già combinato, una che nn lo ama non ci starebbe ancora insieme, a meno che non parliamo di un soggetto masochista.
EliminaPiù va avanti più personalmente Alicia corrisponde ad una determinata tipologia di donna che io non tollero e che anche a Tempesta è poco sopportabile.
Si la penso così anche io, anche perché svilirebbe il personaggio di Romy, che pare stia li ad aspettare i comodi di Paul o meglio il suo risveglio. Appunto meriterebbe un uomo che vuole solo lei.
Si è vero non è mai successa una cosa simile, almeno per il momento - con la presenza di Jessica - mi viene da pensarlo che Romy per un po' sarà la seconda scelta e chissà quanto durerà forse quanto la permanenza di Jessica? Mah...
Seppure il tipo di innamoramento richiami dinamiche già viste, però sono una coppia di secondari e chissà cosa hanno scritto gli autori per loro....
Può anche essere che un altro uomo arrivi per Romy, io la trovo un'ipotesi più che plausibile..
Giò
Per me nom continua ad essere una seconda scelta, Paul manco la guarda.
EliminaIo spererei che siano loro i nuovi protagonisti e una volta che Paul si innamorera' di Romy, incominciasse la loro stagione, con Jessica come antagonista. Però questa volta la stagione credo durerà un anno, quindi non saranno loro i nuovi protagonisti.
Eh già ora non è neppure una seconda scelta, non è proprio una donna per Paul. In questo senso è messa allo stesso livello se non peggio della Emma della terza stagione con Felix.
EliminaGiò
Io penso che il fatto di venire da una stagione come la 13 forse personalmente mi ha portato a sopravvalutare la 14 nella maggior parte delle sue componenti riguardo alla storia protagonista. Diciamo che la storia non mi sembrava male, ma messa in scena mi sembra molto deludente.
EliminaSenza contare che il triangolo Alicia-Viktor-Christoph nasce come una storia secondaria incoronata ora a storia protagonista e non lo vedo come un fatto positivo.
Io prima di tutto vedo un fallimento nella scelta di Alicia, non capisco il successo di questo personaggio, è privo di appeal, non è un'eroina romantica, è una donna che trasmette molta freddezza, non "arriva", non a me almeno, le manca il carisma e quel qualcosa che possa far empatizzare il pubblico secondo me.
E se sbagli la protagonista femminile, non dico che la stagione è segnata ma quasi...
Quanto a Viktor, non mi dispiaceva, anzi mi piaceva e anche molto, ma se darà i numeri facendo il lunatico e cose senza logica, sarò costretta a cambiare idea in tal senso.
Quanto a Romy e Paul eventuali protagonisti non so, dei due secondo me il personaggio con potenziale è lei, il problema è che con uno come Paul secondo me è sprecata. Poi non dubito che lui debba crescere, però entrambi questi fratelli Lindbegh non mi attirano, Paul mi sembra il classico ragazzotto che prende tutto come una sfida ma che con cresce mai. E' un adolescente e in proporzione deve crescere anche più di Romy e in modo più sostanzioso altrimenti che ci fa Romy con uno così?
La crescita di Romy è una crescita fisiologica, che rientra nella norma, ma lui non so...
Giò
Concordo su quasi tutto quello che hai scritto. La tredicesima stagione è stata talmente una porcata, che peggio di così sarebbe stato difficile fare, ma il mio giudizio non cambia; il livello della stagione è migliore, ma non è lo stesso niente di speciale, anzi. Come hai scritto tu Alicia è davvero pessima, ai tedeschi piace tanto, ma anch'io non ne capisco il perché e non credo che qui in Italia una protagonista così algida avrà successo (poi almeno fosse bella...). Per quanto riguarda Viktor è un personaggio scritto bene, almeno per ora, ma come ho scritto altre volte non mi piace proprio l'attore. Stando alle anticipazioni sembra diventare bastian contrario, speriamo che la cosa venga resa meglio di quanto rivelano gli spoiler. Ho molte riserve anche sulla coppia, a me non trasmettono niente, anzi, per me non hanno manco chimica. Sto rivalutando in positivo invece l'attore che fa Christof.
EliminaIo non sono sfavorevole in linea di principio alla storia, il triangolo padre-figlio-donna in mezzo non è male, avevamo già visto una roba simile con Natascha e Marlene però è stato più un triangolo in teoria che in pratica visto che Konstantin si innamora alla fine e Marlene non è mai stata davvero in competizione con la madre, non agli occhi di Konstantin, quindi sentimentalmente parlando. Il problema è che anche la storia scritta bene in teoria ha bisogno di essere messa in pratica bene e secondo me è quello che manca.
EliminaMah a Tempesta abbiamo avuto protagoniste algide, il genere iceberg c'è stato, Theresa, Luisa, Pauline, per me è inevitabile citare loro, però parliamo di ben altro in questo caso...
Tra l'altro visto che citi Viktor e dici che è scritto bene, è vero, è davvero scritto bene e secondo me anche pensando a che tipo è io non lo vedo per niente compatibile caratterialmente con Alicia. Non è una cosa insignificante la compatibilità caratteriale in una coppia protagonista.
Giò
Ti do ragione su Luisa/Magdalena, ma non su Pauline e Theresa. Ines è una bellissima donna e pure Liza per quanto non la ami, ha carisma e buca lo schermo, cosa che neanche lontanamente fa Larissa.
EliminaCon genere iceberg non mi riferisco all'aspetto fisico, ma all'aspetto caratteriale. Pauline caratterialmente con Leonard si è dimostrata essere di ghiaccio per come lo ha trattato anche se era solare in teoria di carattere e tutte le cose che sappiamo.
EliminaQuanto a Ines mi riferisco al lato caratteriale anche nel suo caso, Theresa era un trattore/iceberg anche se era la sua caratteristica principale, che tra l'altro a molti piaceva. Larissa secondo me è un iceberg sia esteticamente parlando nell'interpretare il personaggio ma anche il temperamento di Alicia è molto freddo.
Giò
Io comunque non mi riferivo solo al carattere dei personaggi. Per esempio Ines e Liza sono riuscite lo stesso ad entrare nei cuori dei fan anche grazie alle attrici che le hanno interpretate. Credo che non si potrà dire lo stesso di Larissa, che non affatto carisma, sotto ogni punto di vista.
Eliminaha*
EliminaSi questo senza dubbio. La differenza è quella fondamentalmente. Infatti fondamentalmente Ines e Liza con il loro carisma sono riuscite a sopperire alle mancanze dei personaggi da loro interpretati. Sicuramente poi vedi Liza e non è certo un iceberg l'attrice, non è ingessata, né roba simile, poi ovviamente Pauline è un altro discorso....Poi ovviamente a me le due non piacciono per una questione di temperamento.
EliminaA Larissa secondo me manca proprio tutto, è un iceberg sia a livello estetico e poi interpreta un personaggio che non si scioglie, è rigido, c'è ben poco da fare.
Giò
Per carità, alla fine meglio lei che Julia, ma visto anche il lavoro che fa non capisco come possa essere sempre così "spigolosa" e sciatta.
EliminaAh beh indubbiamente se penso a Julia, penso all'antitesi della femminilità in tutti i sensi, a un personaggio privo di stile, di tutto. Però concordo sulla Marolt, comunque viene dal mondo della moda e per quanto ne so ha anche studiato recitazione, non capisco neppure io perché è così spigolosa, rigida, anche impersonale, inespressiva in tutti i sensi.
EliminaOra non dico che debba fare la "Irina" della situazione interpretando Alicia, ma mi dà l'impressione di aver costruito il personaggio per sottrazione, togliendole fin troppo.
Capisco che l'attore si debba "nascondere nel personaggio" però così...
Giò
Condivido in pieno il tuo giudizio Giò quando dici che tutti questi triangoli hanno in comune il fatto che sono coppie all' insegna della seconda scelta
RispondiEliminaIl matrimonio è come avevo già detto l'opportunità per gli autori di inventare nuove trame perchè è assurdo che nonostante tutto lo sposa
Sono curiosa di vedere le trame in futuro come saranno nel senso che più avanti Alicia dovrà capire di che pasta è fatto il marito e voglio vedere come può allontanarsi da lui visto che Christoph non lo permetterà di sicuro visto che il motivo sarà Viktor
Secondo me Alicia ama Christoph altrimenti non lo sposava e al momento forse incomincia a sentire qualcosa per Viktor ma non è ancora cosí forte
EliminaPoi se ho capito bene le anticipazioni piú avanti Viktor dopo tante volte che ha allontanato Jessica incomincia ad accorgersi di provare qualcosa per lei quindi siamo ancora in alto mare per la coppia protagonista
Più che Alicia io non sopporto Jessica
Capisco non ti piaccia, ma al momento il problema è Alicia.
EliminaAnche Viktor con i suoi continui cambiamenti d'umore mi ha già rotto. Prima non la vuole, poi se la porta lo stesso a letto, poi l'allontana di nuovo per capire che forse stare con lei non gli dispiace poi così tanto, che si decida una volta per tutte. Speriamo che questo tira e molla in video sia reso meglio, perché sennò pure lui rivela pessimo.
Vero lo pensavo più deciso però Jessica è l'antagonista e come tutte le volte alla fine Viktor si metterà con lei penso che capisce di amarla a questo punto
EliminaSu Alicia non ho idea non ho capito bene cosa vuole anche perchè non capisco il tedesco e quando leggo le anticipazioni e le traduco non sempre hanno senso vanno capite
Ci deve essere uno scontro fisico tra padre e figlio dove Viktor viene ferito e Jessica si prende cura di lui
Il giorno dopo anche Alicia vuole vedere la ferita e forse lui la respinge
Sempre se ho capito ragazze
Concordo con Elisa, quando dice che il vero problema è Jessica. Se Viktor sarà così volubile come sembra da quello che dice Elisa lo diventerà pure lui. Jessica se ti sta antipatica o è insopportabile, vuol dire che svolge la sua funzione, è li per fare l'antagonista.
EliminaIl problema è Alicia che dovrebbe essere un'eroina romantica e per ora non lo è.
Che poi passi gli antagonisti che sono seconde scelte per definizione, visto che sono tappabuchi, ma spero proprio che Romy non passi da essere inesistente come donna per Paul a essere seconda scelta e poi passi da seconda scelta a donna prescelta, sarebbe brutto brutto da vedere.
Non si è mai visto neppure in una storia protagonista, anche se ci sono state protagoniste che a mio modo di vedere hanno amato più gli antagonisti dei protagonisti, vedi Pauline.
Giò
Poi cmq Viktor non ha idea dell'alleanza tra suo padre e Jessica chissà come la prenderà quando lo viene a sapere
RispondiEliminaSpecialmente perchè lei prenderà dei soldi
verner è un vecchio di merda
RispondiElimina