venerdì 17 febbraio 2017
Tempesta D'Amore: Gerti minaccia André con la stregoneria!
14 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
Altra pagliacciata! Ma quand'è che esce di scena? Non capisco proprio l'utilità del personaggio!
RispondiEliminaCondivido in pieno, senza contare che non capisco tutta questa "confidenza" che Gerti si prende con la "figlia", intromettendosi nella sua vita. Melli dovrebbe avercela a morte con la madre, visto che l'ha data in adozione, invece...Capisco che poi questa Gerti è il tipico personaggio "comico" sopra le righe, però personalmente i personaggi come lei mi danno ai nervi, perché fanno più guai che altro...
EliminaGiò
Il problema dei personaggi sopra le righe è che, più degli altri, bisogna saperli fare, sennò si cade nel ridicolo. Comunque, che scemenza. Un personaggio che si poteva risparmiare. Laura
EliminaGià infatti, io non detesto i personaggi così, ma bisogna saperli scrivere bene e saperli interpretare, altrimenti diventano macchiette appunto. Lo dice una che a Tempesta ha amato molto il personaggio di Viola, madre di Tanja e anche quello di Pachmeyer.
EliminaGiò
Concordo. Una buona scrittura e una buona interpretazione sono fondamentali per questo tipo di personaggi. Poi trovo assurdo che Melli vada da subito d'amore e d'accordo con Gerti. In fondo l'ha abbandonata. Laura
EliminaMa è possibile che non ci sia una storia secondaria decente?
RispondiEliminaUn'altra disturbata mentale inutile e controproducente e dannosa alla soap! Ma se aveva dato Melli in adozione che ciazzecca apparire dopo tanti anni e far finta di preoccuparsi?
RispondiEliminaE'vero Alex, non ci sono storie secondarie decenti da un bel pezzo!
Peace and love
EVA
Questa farà peggio di Gustl quando è comparso e ha conosciuto Eva....
EliminaSi infatti è quello l'aspetto che anche a me da fastidio, Melli in tutto questo non mi pare parli mai dei suoi genitori adottivi ad esempio...
Giò
In effetti fanno entrare nelle storie i più svariati personaggi che nulla hanno a che vedere con quelli che già interagiscono con le nuove entrate come Melli. Mi chiedo se Alfons fosse a conoscenza che Gerti da giovane era un "tipetto" così strano, mi sembra però che parlandone con Hildegard abbia raccontato che fu solo la sbandata di una volta, o mi sbaglio? D'altronde le pecone nere ci sono in ogni famiglia e a lui è toccato Gustl e ora Gerti.....mah! E' vero anche che Melli non abbia mai raccontato dei suoi genitori adottivi che presumibilmente le devono aver voluto bene...questa parte della sua vita è avvolta nel mistero comunque. Come tante altre del resto a Tempesta che ti lasciano in sospeso e con molti dubbi.
EliminaPeace and love
EVA
Se è per quello è strano anche che Melli sapesse il nome della madre naturale, quando si è adottati, per legge non si sa chi è il proprio genitore naturale, tranne eccezioni rare tipo problemi di salute, almeno qui da noi è così, ma penso che anche in Germania non sia diverso. Si Melli non ha mai detto nulla dei genitori adottivi, ha detto due parole in croce anche del padre di sua figlia (e io spero in una sua comparsa, d'altronde per me è stata un'occasione sprecata anche non far comparire il padre di Julia e Sebastian quindi!!!). Si anche io penso che sia stata una sbandata da giovanissimo....Gustl in confronto a Gerti era anche divertente come personaggio, ricordo ancora quando per poco Kathe non c'è rimasta secca quando li ha visti entrambi!!!!Aha aha aha.
EliminaGiò
Ma secondo voi perché scelgono questi personaggi anziché altri? Laura
EliminaChi lo sa...Secondo me a Tempesta nella linea comica hanno questa passione per questi personaggi, il problema è che all'inizio della soap li sapevano mettere in scena perché erano di successo, scritti bene e ancora meglio interpretati: penso a Viola e Franz, a Pachmeyer, a Rosi Zwick; che poi non si tratta neppure di personaggi comici per antonomasia, alcuni almeno, ma di figure che hanno anche un lato comico, poi andando avanti con gli anni e con le stagioni sono diventati sempre peggio, li fanno diventare macchiette, sono grotteschi all'eccesso, quindi se in teoria dovrebbero divertire dall'altra ti fanno cambiare canale....Parlo anche di personaggi che sono secondari non comici, ad esempio chi ricorda Tanja nelle prime due stagioni sa che era un personaggio divertente, romantico, l'amica che tutti avrebbero voluto almeno secondo me, anche con un caratterino niente male, la Tanja che tornò nella quinta stagione non sembrava neppure più lei....Probabilmente non li sanno più scrivere, se penso poi alla decadenza totale delle storie secondarie...Ultimamente ho rivisto la storyline della malattia di Viktoria nella quarta stagione, drammatica quanto volete, ma coinvolgente e bene interpretato, non so come fanno i tedeschi a non ammorbarsi con Tina e Oskar sinceramente visto che li "sopportano" da 150 puntate.
EliminaGiò
Concordo anche se più che non saperli scrivere direi che non c'è più voglia di scriverli bene. Forse si dà per scontato che piacciano a prescindere. Si vede anche con personaggi non comici che sembra che debbano piacere solo perché sono storici. Prendo il caso di Tina. In Germania il suo personaggio è molto amato e può essere che gli autori si siano cullati sugli allori per questo dando per scontato che qualunque storia le avessero dato sarebbe stata gradita. Laura
EliminaPersonaggio inutile. Rebecca1
RispondiElimina