Non parliamo poi di David [VOTO 4] che è sempre profondo come una pozzanghera, perfino in frangenti in cui non si richiede l'arte dell'intrigo in cui di certo lui non eccelle. Una valutazione simile la meritano Beatrice [VOTO 4] e Friedrich [VOTO 4] che si comportano come due ragazzini in piena pubertà. Anche Natascha [VOTO 5], almeno per ora, non si è rivelata molto matura e Michael [VOTO 5], sembra una bambolina di pezza al suo fianco. Ormai è ufficiale.
Che dire invece di Norman [VOTO 5]? Probabilmente avrebbe bisogno di un terapeuta, viste le fissazioni da cui si lascia ossessionare senza esclusioni di colpi. In tutto questo, forse Charlotte [VOTO 6] e Poppy [VOTO 6] sono le uniche a mantenere un barlume di buonsenso. Naturalmente, senza esagerare..
Concordo! Luisa è un caso disperato: io non ho capito neanche bene la logica dietro ai suoi cambiamenti di idea sull'operazione. Una volta tanto davo quasi ragione a David. Sebastian poi che va al corso di Tai Chi, imponendo la sua presenza come avrebbe fatto un Norman qualsiasi (carino, ma obiettivamente ritardato, nella tradizione dei ragazzotti di Tempesta).
RispondiEliminaDavid, pur falso, superficiale, inetto e spregevole come al solito, comincia a intrigarmi, forse perché ultimamente mi piace immaginare in lui un minimo di interesse sincero per Luisa. Beatrice e Friedrich sono due macchiette di fedifraghi. Charlotte dimostra una certa dignità, ma io non riesco a togliermi dalla testa che un po' meriti il trattamento che le riservano, perché troppo cieca.
Concordo anch'io su quello che hai scritto su David e Luisa e Sebastian (la sua presenza al corso l'ho trovata davvero fastidiosa, sarà che sono di parte, ma tra lui e Luisa proprio.. Li farei fuori entrambi :P)
EliminaLuisa e David a me piacciono molto di più di Luisa e Sebastian...lui sta mostrando un interesse inconscio nei suoi riguardi molto interesse.
RispondiEliminaConcordo. Rebecca1
EliminaMolto interessante, intendevo scrivere.XD
RispondiEliminaparadossalmente è così
EliminaSi sono d'accordo, credo sia la prima volta che si vede molta più intesa tra una coppia alternativa che tra una coppia protagonista all'interno della stessa stagione, d'altronde anche a livello di storyline Luisa e Sebastian non hanno nulla che li connoti e li qualifichi come protagonisti, non hanno quell'in più. La cosa ha conseguenze pessime, secondo me, sulla recitazione di Albrecht, le sue scene con la sua partner sono davvero penose, per me si vede che lui come attore non è convinto di quello che recita, indipendentemente dal fatto che sia più portato per fare il cattivo. Giò
Eliminapurtroppo sono d'accordo: con la divina patrizia era brillante, divertente. ora è smorto e monotono. anche il doppiatore ha un tono piatto e monocorde, fa proprio annoiare. non sembra affatto il protagonista (che invece sembra david)
RispondiEliminapatriziaforever
Concordo la recitazione delle scene hot di Albrecht e Warmuth per me era esemplare: rispecchiavano a meraviglia la natura del rapporto Patrizia-Sebastian, lui era assatanato e con quella gelosia morbosa sintomo di un amore se così si può definire malato, lei lo usava come mezzo ed era fredda e glaciale. Giò
EliminaPer non parlare poi delle scene in cui Sebastian provocava Niklas riguardo a Julia all'inizio con quel sorrisetto da canaglia che ti faceva venire la voglia di strozzarlo. Li si che Albrecht era molto molto in parte, non ora che Sebastian sembra avere il cervello disattivato. Giò
EliminaConcordo,in quelle scene Albrecht era in stato di grazia. Anche io credo (come ha lasciato intendere tra le righe lui stesso nell intervista di presentzione italiana) che faccia fatica a interpretare la nuova fase del suo personaggio,e d altronde come dargli torto?
EliminaSabrina
Io credo che faccia fatica perché alla base della riuscita teorica di un personaggio o di una storia dovrebbero esserci grosso modo due cose, o almeno così dicono gli attori: la buona sceneggiatura e la bravura dell'interprete, qui manca la prima. Giò
Eliminaa me non faceva venire voglia di strozzarlo, anzi.... :D
RispondiEliminapatriziaforever
Ahahahah, ti capisco :D
EliminaSabrina
A me si perché lo detestavo e mi mettevo nei panni di Niklas e della sua sofferenza e di quella di Julia. Peraltro Niklas gli ha dato solo un cazzotto, Seb meritava molto di più. A me quella scena era piaciuta moltissimo, quella dell'ufficio con cazzotto annesso. Giò
EliminaConcordo Giò, mai retto.
EliminaGià anche perché di solito ci sono certe scene protagonisti-antagonisti, così come certi voice-over delle eroine femminili che di solito ad inizio stagione ti danno subito l'idea del leit-motiv della stagione. Certo Niklas è maturato molto, ma bisogna dire che anche a fine stagione ha avuto fin troppo autocontrollo, se penso al cazzotto che Felix aveva tirato a Robert e a tutti i guai conseguenti a quello. Giò
EliminaConcordo e condivido voti e giudizi. Pessimi gli pseudoprotagonisti, questi due hanno bisogno di un terapeuta. Lei farnetica con la sua incoerenza e a lui sembrano venire "idee brillanti " insieme ad André per ingannare il prossimo e per non smentire la sua natura un poco "canagliesca". Non vale la pena nemmeno parlare di loro.
RispondiEliminaLa scena e l'attenzione vengono rubate da Charlotte a pieno titolo e questa fase mi intriga e mi piace, e non vedo l'ora di vederla furiosa!
Peace and love
EVA