Nome personaggio: Julia Wegener
Lavoro: creatrice di borse
Stato civile: fidanzata
Amori e flirt: Nils Heinemann (Florian Stadler) e Niklas Stahl (Jan Hartmann)
Parentele: sorella di Sebastian Wegener (Kai Albrecht)
Descrizione personaggio: Giunta al Furstenhof con Sophie Stahl ed il fratello Sebastian, proprio per salvare la vita a quest'ultimo, Julia ha visto la sua esistenza completamente sconvolta a causa di un evento tragico: la morte improvvisa della sua migliore amica. Seppur reticente, volendo esaudire l'ultimo desiderio dei Sophie, Julia ha iniziato a spacciarsi per lei, trovando proprio in Niklas, suo presunto fratello, il suo grande amore.
Calorosa, fondamentalmente sincera e dotata di grande senso della giustizia, Julia è dovuta a scendere a patti con molti dei suoi valori pur di salvare la vita al fratello. In modo quasi creativo, la ragazza è riuscita a professare ciò in cui crede, pur mentendo sulla propria identità. Principi che la definiscono in quanto essere umano e che hanno permesso di trovare un grande amore, apparentemente impossibile, una serie di buoni amici e di svolgere il ruolo di Sophie, diventando balsamo per l'animo della famiglia Stahl.
Doppiato da: Katia Sorrentino
Interpretato da: Jennifer Newrkla, attrice austriaca trentunenne soprattutto teatrale che vive a Vienna, presa in prestito dalla Germania che ha al suo attivo un buon debutto al cinema e qualche esperienza televisiva. Ha trovato la grande popolarità proprio grazie a Tempesta D'Amore.
Gossip: è fidanzata e non crede nell'amore a prima vista perché sostiene di credere nei suoi cinque sensi e dopo averne utilizzato uno, ama dare un'opportunità anche agli altri quattro, prima di decidere se una persona può essere compatibile con lei.
Analisi perfetta della sua personalità. Tutti aspetti che amo e che la rendono per me una delle protagoniste migliori di sempre. Mi piace molto l'idea del "balsamo", è proprio vero. Julia ha saputo ristabilire relazioni che sembravano essersi lacerate in modo definitivo. Questo vale ovviamente per Niklas perchè da subito ha un ascendente importante su di lui che ne limita l'irruenza e l'institività. Ma al tempo stesso anche Friedrich ha saputo ridimensionare i suoi modi dispodici (e non certa grazie alla diplomazia di Charlotte).
RispondiEliminaGrande attrice Jennifer, un bell'affare per i tedeschi. Ero certa che fosse sopratutto un'attrice di teatro. Sarà pure un clichè, ma devo dire che si vede quasi sempre la differenza. Mi mancherà molto la sua personalità, nei panni di Julia si, ma anche per le sue doti espressive.
Paradossale il fatto che non crede al colpo di fulmine. Lo avevo letto in un'intervista e mi aveva fatto sorridere anche all'epoca!
Marta
Concordo su tutto. Bell'acquisto per la soap. Anche a me, qualche tempo fa, ha sorpreso e soprattutto divertito il fatto che non creda nel colpo di fulmine visto che il suo personaggio ne ha avuto uno. Ecco un esempio di differenza tra attore e personaggio :D. Laura
Eliminabellissimo personaggio :) chiara
RispondiEliminaIo invece non riesco più a farmela piacere. Il fatto che ieri poi sia andata a salutare Nils, prima di scappare per me la dice lunga.. Me per nella puntata di oggi si rimetteranno insieme, lui le dice che la ama ancora e non sembra tanto dispiaciuta della cosa!
RispondiEliminaDella puntata di ieri vi ho tradotto solo il dialogo tra Niklas e Michael e la lettera di Julia, il resto non era importante.. Nils e Niklas la cercano, ma non riescono a trovarla...
Elisa, in parte ti dò ragione, oltre al fatto che devi essere accecata per fidanzarti con Nils, però conta che il suo grande amore Niklas la crede pazza e la vuole lasciare a marcire in manicomio... Perlomeno Nils non le ha fatto tutte queste pressioni e minacce assurde, ed è ovvio che lei si rifugi nella figura di Nils, per quanto sappia benissimo di non amarlo davvero. Poi le soap opera a tratti sono sempre snervanti per il rimbambimento dei protagonisti in certe situazioni, e né Julia né Niklas sfuggono a questa legge interna.
EliminaComunque sia, sempre meglio Julia e Niklas un po' lenti di comprendonio, che Leonard e Pauline (scusate, non li sopporterò mai). -.-"
Sara
Adoro questo personaggio. Rebecca1
RispondiEliminafantastica e mi piace anche la nota di gossip
RispondiEliminaoltre ad essere fantastica, rende umano niklas e lo migliora, gli dà un senso, altrimenti sarebbe disastrosa la situazione. michela
RispondiEliminaAdoro questa protagonista.
RispondiEliminaidem :) carmen
Eliminala adoro :)
RispondiEliminaè superiore a niklas totalmente, come personaggio e come tutto. e come avete detto lo completa.
RispondiEliminadora
Poi non posso non amare una creatrice di borse...
RispondiEliminapersonaggio stupendo
RispondiEliminami piace moltissimo. federica
RispondiEliminala adoro. noemi
RispondiEliminaPersonaggio bello e interessante, perché ci fa riflettere sul fatto che non sempre sincerità e verità sono la stessa cosa.
RispondiEliminaMolto carina la teoria dei cinque sensi.
si ma io mi ero troppo affezionata a Pauline....il suo sorriso è difficile da dimenticare uff
RispondiEliminasi ma io mi ero troppo affezionata a Pauline....il suo sorriso è difficile da dimenticare uff
RispondiEliminama per favore...tutto è meglio di Moine/Noine...peggior protagonista di tempesta insieme a Samia. fyve21
RispondiElimina