mercoledì 13 maggio 2015

Tempesta D'Amore: Julia e Niklas - Riassunto puntata 2218 [Anticipazioni]


Tempesta D'Amore: Puntata 2218 [Julia e Niklas].  La lettera di Julia NIklas non capisce quale sia il problema: Julia e Sebastian hanno lo stesso gruppo sanguigno e allora? Michael gli spiega che è un gruppo sanguigno molto raro, ma Niklas lo blocca: non significa che i due siano fratelli! Michael gli risponde che in effetti non è sempre cosi… Niklas vuole capire meglio: Julia con il suo sangue ha davvero salvato Sebastian? Michael dice che da sola come cosa potrebbe non bastare e gli domanda a bruciapelo se lui conosce il gruppo sanguigno delle sue ex, Niklas alterato, risponde di no! Michael lo incalza dicendo che Julia ne era sicura; Niklas giustifica la cosa dicendo che lei sapeva ogni cosa della malattia di Sebastian. Michael ammette però che non può essere un caso che il loro gruppo sanguigno sia identico. Niklas è categorico: il test del DNA parla chiaro: Sophie è figlia di Friedrich quindi sua sorella! Michael gli dice di aver controllato il gruppo sanguigno del padre è diverso da quello di Julia e ammette che nonostante possa essere un caso, Sophie potrebbe essere Julia Wegener e per questo non può dare l’approvazione per rinchiudere Julia in una clinica. Niklas dice a Michael che deve assolutamente parlare con lei. 

Caro Sebastian, tu mi hai fatto molte cose che mi hanno ferito. Ma ti perdono perché nonostante tutto sei mio fratello e per questo sarai sempre nel mio cuore. Hai salvato la vita a Charlotte e credimi non sei affatto il peggiore degli uomini, non scordarlo mai. Purtroppo non posso restare, Niklas vuole che torni in una clinica psichiatrica. Nessuno mi crede, tutti pensano che sia pazza e per questo devo scappare. Non potrò più venirti a trovare in ospedale. Spero che riusciremo a riconciliarci. Ho paura che non riusciremo più a rivederci. Spero che ti rimetterai presto. Vivi Sebastian. Abbi cura di te. 

Julia

[A cura di Elisa Bondi]

37 commenti:

  1. belle le parole di julia... carmen

    RispondiElimina
  2. La lettera è commovente. Rebecca1

    RispondiElimina
  3. Avevo, più o meno, capito il senso della lettera, ma con la traduzione è tutta un'altra cosa, grazie Elisa. Molto dolce. Emozionante la frase in cui Julia dice che Sebastian non è il peggiore degli uomini. Ha ragione. Secondo me, in Tempesta ci sono altri soggetti che stanno nella lista nera molto prima di lui. Credo che anche queste parole di Julia contribuiranno al cambiamento totale di Sebastian. Sì certo, lo ha perdonato. "Mia cara, aspetta 10 puntate e poi ne riparliamo ;D.
    Miracolo, Charlotte ha capito che Sebastian le ha salvato la vita! Visto il suo acume, avevo dei dubbi :D. Laura

    RispondiElimina
  4. Intanto, Elisa, grazie per la traduzione! Sempre gentilissima.

    La lettera assume tutto un altro significato adesso. Avevo intuito alcuni aspetti, in particolare la seconda parte della lettera, ma mi mancavano le prime frasi che considero cruciali per la stagione e non solamente.
    " Non sei affatto il peggiore degli uomini, non scordarlo mai", rappresenta benissimo quello che abbiamo pensato più volte qui nel blog..il percorso di formazione di Sebastian è a una svolta. A dirglielo è la sorella, la persona che più ha sofferto per gli errori e gli egoismi di Sebastian, la quale è anche la protagonista di questa stagione. La leggo (forse per una mia fantasia e speranza) come l'ennesima prova del passaggio di testimone. Un Sebastian nuovo, liberato dal male che non era solo fisico ma interiore, e che è pronto a rinascere. Rendenzione quasi avvenuta. Manca quella della Giustizia, ma sul piano dei sentimenti ci siamo. Mi piace pensare simbolicamente che un pò del sangue di Julia abbia fatto la differenza, togliendo via quello "malato" del vecchio Sebastian e facendo scorrere una nuova linfa vitale "sana" in lui.
    Scusate la rottura di scatole, ma vedo davvero tanti spunti di riflessione in questa stagione e adoro il rapporto di questi due fratelli che si odiano e si amano ma che restano sempre legati (perchè in effetti è così).

    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marta sono pienamente d'accordo con te. Suggestiva l'idea del sangue " buono " che si sostituisce a quello "cattivo". Il prossimo passo verso la redenzione totale di Sebastian, credo, sarà quando si accuserà dell'omicidio di Sophie e poi quando si prenderà tutte le colpe al processo. Appunto, la giustizia, come hai scritto tu. A proposito di questo, sono curiosa di vedere in che modo lo farà. Julia ha, comunque, commesso dei reati. Cosa si intende con " tutte le colpe "? Sarò ripetitiva anch'io ma, alla luce dei fatti, mi sembrerebbe assurdo se Sebastian non fosse il prossimo protagonista. È un percorso troppo ben delineato per non avere quell'obiettivo. Altrimenti, torniamo alle cartine di ieri :D. Laura

      Elimina
    2. Avevo comunque capito che Julia sceglie di non lavarsene le mani (e Niklas si scoccia da bravo fumantino). D'altronde anche lei ha fatto qualche errore. Vedremo insomma.

      Comunque sono d'accordo, e se non dovesse essere Sebastian il protagonista penso che prenderei davvero troppo male la partenza di Niklas e Julia e l'arrivo degli altri due ahaha (che cattiva che sono).. Sarei sicuramente iper critica.
      Per le cartine ci sto.. ma solo se c'è Niklas, puoi invitare Seby se vuoi! Ahaha (siamo un pò folli)
      Marta

      Elimina
    3. Credo che l'incavolatura di Niklas si riferisca alla questione del suicidio. In quel caso, penso che basterebbe che Julia smentisse. Invece, nelle varie anticipazioni si dice che la dichiarazione di Sebastian è per Julia peggio del previsto perché si assume tutte le colpe. Quindi deve essere qualcosa a cui lei non può replicare. Chissà, aspettiamo con ansia. Se Sebastian non sarà il nuovo protagonista, sarò più che ipercritica. Per protesta scriverò solo cose positive su Nils, Michael e Charlotte. Aha, aha! Certo che porto Seby. Comunque, visto che ha salvato Charlotte, direi che due tiri se li è già fatti :D. Laura

      Elimina
    4. Non ho ben capito questa cosa a dire il vero.. Perchè Niklas si arrabbia del suicidio?
      Allora io ti seguirò a ruota, ma sarà faticoso, sopratutto con Charlotte. Oddio devo dire anche Nils quest'anno ha spinto sull'acceleratore eh.
      Marta

      Elimina
    5. Marta, ricordi l'anticipazione che diceva che Hermann propone la storia del suicidio, Julia rifiuta e Niklas si arrabbia perché pensa che lei preferisca Sebastian? Mi riferivo a quello. A proposito di Nils, non vorrei assolutamente che facessero fare il terzo a Sebastian, perché temo che rovinerebbero tutto il bel percorso che gli hanno fatto fare finora, visto come è andata con il personal trainer. Altri ruoli li escludo categoricamente.
      Sarò stoica e amerò Charlotte più di Sebastian, se non sarà il protagonista. E ho detto tutto. Forza Marta, unisciti a me e facciamo proseliti ;D! Laura

      Elimina
    6. Ah ok, non ricordavo. Chissà come andrà a finire questa storia..

      Comunque mi sentirei di escludere al 99,9% un Nils come terzo nella prossima stagione. Non è mai successo (per quel che ricordo) che riproponessero lo stesso personaggio. Sarebbe anche noioso.
      Io ti appoggio, saremo stoiche insieme!! (vedrai che altri si aggiungono, anche se spero di non dovermi trovare in questa situazione)
      Marta

      Elimina
    7. Per me, basta che il terzo non sia Nils e ovviamente Sebastian per me può essere anche Alfons. Brava Marta, combattiamo insieme! Aiuto sto impazzendo! Sta attesa è snervante. Si muovessero! Chi l’avrebbe mai detto che, da non seguire la soap, sarei finita a trepidare per la prossima stagione. Ah, la vita! Laura

      Elimina
    8. Guarda io ancora mi scandalizzo per questa.. sarà che vedere le puntate tedesche insieme a quelle che vanno in onda ora in Italia è straziante. Io non mi capacito, come fa Niklas a perdonare subito Julia! Che dolore vederlo soffrire in quel modo mentre guarda la donna della sua vita con Nils.. e pensando che è la sorella! No proprio non capisco.. e Julia gli fa pure la ramanzina..
      Marta

      Elimina
    9. Nemmeno io capisco come faccia pure a perdonarla. .. e nella puntata di oggi lei ha pure il coraggio, dopo che lui gli dice che ha scoperto la verità, di chiedergli se la ama ancora

      Elimina
    10. Sì, anche questa stagione ha ancora roba per cui scandalizzarsi. Concordo sulle puntate in parallelo. Anch'io mi chiedo come faccia Niklas a perdonare subito Julia. La ramanzina a cui ti riferisci è quella della puntata di ieri quando Julia rimporovera Niklas perché ha trattato male Nils? Laura

      Elimina
    11. Elisa, ho pensato esattamente la stessa cosa. Di solito sono poco cattiva con Julia, ma stavolta sarò cattivissima. Trovo assurdo che davanti a un Niklas che ha appena scoperto che è una truffatrice, Julia come prima cosa gli chieda se la ami ancora.
      L'ho trovata molto egoista. Laura

      Elimina
    12. Pensavo di aver capito male, non volevo credire che glielo avesse chiesto. Per puntate intere ci ha ammorbato dicendo che Niklas non la perdonerà mai e adesso pensa davvero che basta un piantino per risolvere la cosa.

      Per carità Niklas ha le sue colpe, doveva svegliarsi 40 puntate prima, ma lei comunque l'ha truffato.

      Comunque ormai è chiaro che l'unico ostacolo per la coppia era la bugia di Julia.

      Elimina
    13. E' vero, concordo. Da Julia non mi sarei aspettata una cosa simile. Lo ha truffato per mesi, seppur in buona fede, cosa pensava che rispondesse alla sua domanda? Per carità, ha cercato di farglielo capire in tutti i modi e lui non le ha creduto, ma ciò non toglie che sia stato uno schock per il povero Niklas, perciò è stata insensibile e immatura. Sembrava un bambino che fa una marachella e poi chiede scusa e pensa che così si risolva tutto. Credo anch'io che l'unico ostacolo fosse la sua bugia.
      Scusa Elisa se sono scocciante ma, se tradurrai la puntata di oggi, potresti inserire anche le scene tra Sebastian e Charlotte. Sono state molo belle e, per una volta, ho apprezzato Charlotte, che è sembrata meno signora per bene e più combattiva. Bravissimo Sebastian. Grazie davvero. Laura

      Elimina
    14. aiuto avevo scritto il mio papiro e non compare.. ricomincio ahaha.

      Purtroppo io sono sempre una puntata indietro in Italia perchè, stando all'estero, devo aspettare che le caricano sul web ( videomediaset ovviamente si nega!)
      Guardavo la puntata (di ieri) e non potevo fare a meno di provare dolore insieme a Niklas. Il suo matrimonio è una farsa, ama sua sorella alla follia (sottolineo che pensa sia la sorella) e la vede insieme ad un altro, felice. E nemmeno può essere geloso? La ramanzina di lei è assurda e l'unica cosa che doveva fare era quella di tacere e provare tenerezza per come sta. Non so se nella puntata di oggi ha detto qualcosa. Tra l'altro anche lei ha fatto le sua scenata, quando, ad esempio, gli chiese se frequentava Patrizia (Julia aveva fatto cadere i piatti in sala.. non so se ricordate).
      Quello che mi da fastidio però anche il fatto che lei ama un altro uomo. Niklas, pur se sposato, non ama Patrizia ma non avrebbe mai nessun'altra, nemmeno se fosse stato insieme a una santa. Lo ha ripetuto nella puntata di ieri a Michael, lui non può dimenticarla, e nemmeno la distanza cambierebbe le cose. Julia è nel suo cuore e nei suoi pensieri, sempre.

      Mi sconvolge relativamente la domanda di Julia a Niklas. Mi sembrava istintiva e comunque è sempre stato il suo cruccio.
      Gli autori hanno sbagliato. Capisco le ragione tecniche per la stagione me la verità doveva uscire prima. Niklas non può perdonarla in così breve tempo. Si è rovinato la vita per lei e per la sua bugia. E' un grosso tradimento. Non rende merito nemmeno alla personalità di Niklas. E' passionale ed innamorato di Julia in modo assoluto, ma ha carattere ed è un uomo di principio.
      Questo secondo me non avrebbe fatto venire meno la passione fra loro. Una cosa non esclude l'altra..sono irata! ahaha

      Marta

      Elimina
    15. Sì la verità doveva uscire prima e Niklas doveva far scontare la cosa a Julia, invece hanno usato la storia della clinica per redimere il personaggio. Purtroppo, come scrivevo prima, Suss ha voluto rendere l'unico ostacolo per la coppia la bugia di Julia e questo è l'unico modo in cui si poteva dipanare la trama. La cosa assurda è che si comportano nella stessa maniera e fanno gli stessi sbagli. La penso come te Marta, Niklas si è rovinata la vita per lei, e non mi riferisco al matrimonio, che quello è colpa sua, ma al fatto che ha sofferto per una donna che, seppur per cause di maggiore, non ha potuto amarlo.
      Ed adesso è troppo tardi per rimediare.

      Laura, ho già tradotto la puntata e l'ho anche già inviata ad Ilenia, mi spiace.

      Elimina
    16. A me non dispiace che l'unica causa sia la bugia, perchè significa anche che non è un altro amore a dividerli. Bastava modificare le tempistiche. Ovvio che Niklas non avrebbe smesso di amarla... ma non è neanche uno stupidotto.
      Io innanzitutto l'avrei odiata. Poi mi sarei domandato quanto sincera è stata con me, anche nei sentimenti. E mi sarei anche chiesto "chi è?". Noi sappiamo che lei è sempre stata Julia pur presentandosi come Sophie. Ma lui non lo sa.. E' giusto che capisca le ragione che hanno spinto Julia a tutto questo ma è giusto che lui non la perdoni così in fretta.
      Renderlo così inebetito per amore non mi sta bene. Avrebbero potuto farla meglio.

      Continuo ad amare la stagione ma questa credo sia la grande pecca di questa storia.
      Marta

      Elimina
    17. Concordo con entrambe. E' vero la bugia di Julia ha reso la vita di Niklas impossibile portandolo a commettere errori giganteschi. Figurati Elisa, non c'è problema per la traduzione. Aspetterò la puntata italiana. Comunque, da ciò che ho capito, credo che Charlotte gli abbia chiesto spiegazioni e lui, dopo aver cercato di negare, si è deciso a dire la verità sulla vendetta e sulla notte trascorsa insieme. Laura

      Elimina
    18. non lo capisco questo accanimento partigiano contro julia che leggo qua e là da giorni, per fortuna non da parte di tutti. non capisco che coraggio ci voglia a chiedere alla persona che si ama, a cui si è mentito per mesi, se c'è ancora amore da parte sua, come a dire "ti ho forse troppo deluso? è una cosa troppo grave che cancellerà il tuo amore". nessuno me ne voglia ma a me sembra che ci sia chi non vuole capire, per dare tutta questa importanza a niklas, visto che viene sempre e solo citato quanto è bello, quando è bravo e quanto è santo. credo che in un'analisi bisognerebbe considerare tanti fattori e non solo quello che si vuole. il messaggio che passa da ciò leggo è che lei non lo merita ma io non la vedo così e non sono l'unica. kiki

      Elimina
    19. Kiki, credimi, almeno da parte mia, non c'è alcun accanimento contro Julia, mi è sempre piaciuta e mi piace ancora. L'unica cosa che ho trovato errata è stata la tempistica. Niklas ha appena scoperto che non è sua sorella e lei subito gli chiede se la ama ancora senza neanche dargli una spiegazione? È questo che mi ha lasciata perplessa. Concordo sul fatto che Niklas debba essere giudicato con altri parametri e non solo in base al fattore bellezza. L'ho scritto in un altro post che ho scelto di scrivere qui perché da altre parti trovavo spesso concetti come "Niklas è bello e quindi ha sempre ragione". Qui mi sembra che questo non avvenga. Certo, c'è chi lo difende un po' di più, ma non fino a quel punto. Io, poi, spesso e volentieri, lo prendo in giro, così come faccio con Sebastian (il mio preferito) che certamente non giudico in base alla bellezza anche se lo trovo carino e affascinante. Tornando a Julia, capisco che fosse agitata e preoccupata e quindi volesse sapere qualcosa riguardo all'amore di Niklas per lei ma ciò non toglie, almeno per me, che quella domanda non andava fatta in quel momento, tanto che Niklas le dice qualcosa che, in realtà, secondo me, non pensa affatto. Questo non vuol dire che Julia non mi piaccia più. Non vedo l'ora che Niklas la perdoni e che si mettano insieme. Come si dice: nessuno è perfetto ;D.
      Non so se ti riferivi anche a me, comunque, mi scuso se nei commenti precedenti sono stata poco chiara. Laura

      Elimina
    20. Io non capisco perché tutti invece considerino Julia la perfezione in terra e Niklas un emerito cretino. Hanno entrambi fatti degli errori imperdonabili. Niklas ha pagato per aver sposato Patrizia, è giusto che Julia paghi per avergli mentito. Niklas ha mille difetti e non facciamo altro che ripeterlo e dire che lo difendiamo solo perché è bello, travisa la realtà. A me Julia non piace, non posso farci nulla.

      Elimina
    21. Kiki non so a chi o a cosa fai riferimento. Dal momento che ti inserisci in questa conversazione mi permetto di fare delle osservazioni :-)

      La prima cosa è che io, in quasi ogni messaggio che scrivo, ripeto che Julia è l'eroina della stagione. E' un personaggio che mi piace moltissimo, aldilà del rapporto con Niklas. Anzi, ritengo che parlare di lei solo in riferimento alla sua relazione con Niklas sia riduttivo rispetto alla complessità di questo personaggio. Più volte ho dichiarato (e descritto ampiamente.. quasi fino alla nausea) le ragioni che mi portano a considerarla come una delle protagoniste migliori di Tempesta d'amore. Non sminuisco le altre, per carità, e il mondo è bello perchè è vario. Apprezzo molto il fatto che su questo blog si possa discutere, anche in modo "animato", della soap e ritengo che ognuna di noi ha sempre mantenuto la sua posizione in merito ai personaggi. Spesso ci confrontiamo e la cosa bella, almeno per me, è che tante volte ho notato delle cose sotto un altro punto di vista a seguito di queste discussioni (ad esempioil personaggio di Sebastian).

      Il mio apprezzamento per Julia (che per altro adoro come attrice) non significa che non posso notare degli aspetti che non gradisco. Vedere le puntate italiane che vanno adesso in onda e seguire contemporaneamente quelle tedesche (e ammetto, sono malata, rivedo anche le prime puntate) mi fa notare degli aspetti su cui mi piace conversare. Non ho gradito la sua poca comprensione per Niklas e i suoi sentimenti. E ho sottolineato semplicemente che lui crede di amare la sorella, ed è devastante. Lei soffre per un amore che non può realizzare ma per una sua scelta; lui perchè crede sia una cosa incestuosa, ed è una bella differenza. Ciò detto ammiro la scelta di Julia che mette in secondo piano se stessa e i suoi sentimenti per il bene di Sebastian. Altra cosa che dico spesso è che mi piace questo secondo "amore" della serie, quello tra una sorella e un fratello.

      Non mi dilungo oltre perchè sono troppo noiosa. Mi piace che anche tu prendi parte alle discussioni, condividendo con noi il tuo punto di vista. Più siamo, meglio è :-)
      Ci tengo solo a dire che non sono un'adolescente in crisi ormonale che dice "quanto è bello Niklas", "quanto mi piace"... è chiaro che prendendo confidenza con due persone (Laura ed Elisa), tendo anche a scherzare su questi aspetti. Ma il più delle volte ritengo di parlare di cose un filino più serie ed interessanti (spero);-)

      Marta

      Elimina
    22. ok, ho scritto un poema.. scusate -.-'
      Marta

      Elimina
    23. no ho commentato per un insieme di cose, lette spesso sul fatto che julia sbaglia e che niklas è praticamente perfetto, cosa sui cui non concordo e non mi riferivo a te in particolare. era una riflessione generica e anche un modo per partecipare al discorso di questo bel servizio. volevo dare anche il punto di vista di chi è dalla parte di julia nel senso che qui leggo spesso lodi a lui. non mi importa se viene considerato bello, perchè lo è, quello era solo un modo di dire, ci mancherebbe :) a me sembra che si trascurino sempre i dettagli che riguardano la storia di julia o le sue motivazioni a favore del fatto che niklas eh ma quanto soffre etc etc XD solo quello volevo dire ma con simpatia :) kiki

      Elimina
    24. sono d'accordo con kiki nel senso che la frase presa in esami non era così fuori dal mondo come qualcuno ha detto. bisogna considerare anche lo stato emotivo e la situazione. chiara

      Elimina
    25. Ah ma non metto in dubbio la simpatia :-) Anzi ti ripeto che mi fa piacere discuterne, anche perchè ho sempre fatto la paladina di Julia.
      Forse non in questa discussione nello specifico, ma in altre sono scese pagine di commenti sulla personalità di Julia: le motivazioni, il carattere, le scelte difficili che ha fatto. Il comportamento che ha avuto nella puntata che ho citato con Niklas non mette, per me, in discussione la mia posizione nei suoi confronti (forse ho il nervo scoperto perchè non tollero Nils e mi dispiace vederla contenta con lui). Ma volevo dirlo perchè, dato che la difendo sempre, se una volta ho una critica da muoverle ritengo opportuno farlo.
      Mi scuso se chiacchiero sempre troppo ma ho molto piacere a commentare le puntate. Forse parliamo troppo poco di quelle che vanno in onda adesso :-)
      Grazie kiki

      Marta

      Elimina
    26. Ah scusate, per me quella frase non merita grandi commenti. Ci sta che lo chiede anche perchè, per me, è la prova che ama solo lui. D'istinto glielo ha chiesto perchè è la domanda che ha sempre fatto a se stessa. D'istinto lui le dice che la odia (ma come dice Laura, conta poco).
      Marta

      Elimina
    27. a me è rimasta impressa perché se ne è parlato proprio qui, dicendo che julia è stata deludente. e invece è umanamente la prima reazione non furba forse però logica

      Elimina
    28. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  5. ho visto la puntata in lingua originale e devo dire che nonostante io non conosco il tedesco, quella scena mi ha molto commosso....

    RispondiElimina
  6. stupenda la lettera. federica

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)