venerdì 3 aprile 2015

Tempesta D'Amore: Birte Wentzek 'Faccio la mamma a ore'! L'intervista...


Birte Wentzek ha ottenuto il ruolo di Poppy in Tempesta D'Amore quando suo figlio aveva soltanto sei mesi. Oggi si divide tra Monaco e Berlino.

Galeotta fu la soap, ma non Tempesta, bensì La strada per la felicità. Qui Birte Wentzek ha incontrato nel 2008 il collega Hubertus Grimm che interpretava il suo fratellastro, e tra i due è scoccata la scintilla. Non solo: un anno fa dalla loro relazione è nato un bambino: <<E quando mio figlio aveva solo sei mesi>>, ci rivela la simpatica attrice che dà il volto alla 'sorellina' di Natascha (Melanie Wiegmann), <<da Tempesta D'Amore mi hanno comunicato che ero stata scelta per il ruolo di Poppy. Che fare? Grazie al cielo Hubertus si è subito offerto di fare il papà a tempo pieno e anche dai miei genitori è arrivata un'offerta di aiuto>>.

Tutto risolto quindi?

<<Sì, salvo che io son sul set a Monaco, mentre Hubertus è a casa nostra a Berlino e i nonni stanno nel nord della Germania. Ma finora siamo riusciti nell'impresa di conciliare il mio lavoro, e quello di Hubertus e le esigenze del bambino. Quando entrambi dobbiamo lavorare, entrano in gioco i miei genitori>>.

Una vita a singhiozzo...

<<Faticosissima, con pochissime ore di sonno! Non è semplice combinare la maternità con il lavoro di attrice ma adoro mio figlio ed è lui che mi dà la forza di fare la mamma 'a ore'. Qualche volta lo porto anche sul set, ma la maggiore parte del tempo sta con il suo papà e lo vedo quando finisco la giornata di lavoro. Il poco tempo libero che ho lo passo con loro>>.

Entrare nei panni di Poppy le crea molte difficoltà?

<<Per niente, condivido con il mio personaggio le stesse emozioni, anche se abbiamo vite diverse>>.

Nella soap lei è attirata da Werner (Dirk Galuba) che potrebbe suo nonno...

<<Sì ma Poppy ne è sinceramente innamorata e non le importa né della sua età, né dei suoi soldi. Vedrete come la loro storia evolverà nei prossimi mesi. Dico solo che ci sarà in programma un grande evento a cui parteciperà anche il padre di Poppy, Walter>>.

Si innamorerebbe di un uomo tanto più vecchio di lei, come Werner?

<<Nella vita, mai dire mai!>>.

Come definirebbe il rapporto di Poppy con Natascha?

<<Si amano e si rispettano ma la sorella maggiore Natascha cerca di frenare il lato più emotivo e la personalità a volte eccessivamente estroversa della sorella>>.

Se non avesse fatto l'attrice che lavoro avrebbe scelto? 

<<Ho sempre voluto fare l'attrice, sin dall'età di nove anni, quando mi sono esibita per la prima volta in una rappresentazione teatrale. Non ho mai pensato ad un 'piano B' e per fortuna la mia famiglia mi ha sempre sostenuta>>.

A Tempesta ci sono sempre in gioco emozioni forti: vale sempre la pena di combattere per amore?

<<Sempre. Anche se io, ormai, ho trovato l'uomo della mia vita. Anzi, gli uomini della mia vita da un anno sono diventati due>>.

Tratto da Telepiù di Valeria Verri

16 commenti:

  1. Che bell'intervista.rebecca1

    RispondiElimina
  2. Molto interessante dal punto di vista della vita privata, anche se noi che seguiamo il blog sappiamo più di quello che la simpaticissima attrice ha rivelato, soprattutto riguardo a quel "grande evento"...
    Adoro sia lei sia lui: mi piacerebbe vederlo in Tempesta, prima o poi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Anche a me piacciono entrambi sin da "La strada per la felicità". Laura

      Elimina
    2. spero che ingaggino anche hubertus! chiara

      Elimina
  3. gran bella coppia. noemi

    RispondiElimina
  4. molto simpatica lei e fanno una bella coppia. carmen

    RispondiElimina
  5. grimmi sarebbe perfetto per tempesta ed anche un gran bel vedere

    RispondiElimina
  6. Bellissima intervista, lei sembra una persona molto solare e sincera, proprio come il personaggio che interpreta! Sara

    RispondiElimina
  7. Intervista fresca e simpatica. E carinissima anche la foto !
    Cinzia

    RispondiElimina
  8. Bella intervista e bellissima coppia.....oltre ad una grande simpatia per Poppy!
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  9. adoro poppy e lui non ne parliamo... :D

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)