domenica 5 ottobre 2014

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da lunedì 29 settembre a sabato 4 ottobre 2014


La superbia ha caratterizzato le puntate di Tempesta D'Amore da lunedì 29 settembre a sabato 4 ottobre 2014. Quella di Daniel (Daniel Buder) [VOTO 3] che ha pagato a caro prezzo la sua spavalderia, venendo a scoprire che la sua fidanzata non è perfetta come sembra e gli assomiglia più di quanto non immaginasse. E naturalmente, Pauline (Liza Tzschirner) [VOTO 0] in tal senso non ha deluso, rivelandosi bugiarda, incoerente e scorretta oltre modo, non potendo davvero più criticare Leonard (Christian Feist) [VOTO 9] come lui ha giustamente sottolineato.

E che dire di Charlotte (Mona Seefried) [VOTO 3], pronta a giudicare Werner (Dirk Galuba) [VOTO 6], perdonando invece a Friedrich (Dietrich Adam) [VOTO 3], praticamente qualsiasi cosa? Non parliamo poi di Patrizia (Nadine Warmuth) [VOTO 3] che sembra non aver imparato nulla da tutto ciò che le è accaduto ma per lo meno svolge perfettamente il suo ruolo! E non si può dire lo stesso di molti altri.

Assurdo anche il comportamento di Coco (Mirjam Heimann) [VOTO 0], capace di criticare Leonard ma molto peggio di qualsiasi marinaio per la modalità con cui ha scaricato Goran (Sasa Kekez) [VOTO 5] che, pur avendo ragione, non spicca davvero per maturità. Si possono fare tutte quelle sceneggiate per una relazione che non era poi questo granché? Per nulla diverso è Michael (Erich Altenkopf) [VOTO 3], in grado di calarsi perfettamente nel ruolo di fidanzato con la stessa facilità con cui la gente beve un bicchiere d'acqua. Superficialissimo.

Anche Nils (Florian Stadler) [VOTO 5] con le assurde prove [VOTO 5] proposte a Sabrina (Sarah Elena Timpe) non è da meno ma lei che vi si presta, cercando di eluderle non è sicuramente da salvare. E vogliamo parlare di Natascha (Melanie Wiegmann) [VOTO 3]. Stancano i consigli che dà in qualità di barista, visto che noi sappiamo benissimo che non segue nemmeno mezzo e si è dimostrata parecchio classista in questi episodi, se non bastasse.

In tutto questo, spiccano la saggezza di Martin (David Paryla) [VOTO 7] e i sani tormenti di Tina (Christin Balogh) [VOTO 7] che dimostra di avere una coscienza. Di questi tempi, merce rara al Furstenhof....

19 commenti:

  1. Voti perfetti. Finalmente Pauline ha mostrato la sua vera natura ipocrita. Predica bene e razzola malissimo! Un plauso a Leonard, personaggio che non ho mai amato, ma che stavolta gliene ha cantate quattro. Peccato che durera' poco, visto che in men che non si dica, se la ripiglia..

    Sono proprio curiosa di vedere se qualcuno dopo queste puntate, ha ancora il coraggio di difenderla..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sarà chi lo farà lo stesso :D concordo è stata a dire poco vergognosa. Federica

      Elimina
  2. voti perfetti, la caduta della protagonista è del tutto evidente ormai, anche se pure prima lo era. carmen

    RispondiElimina
  3. Voti più che azzeccati e condivisibili per tutti i personaggi. E voti così bassi per tutti significa solo una cosa: che sono tutti allo sbando, senza coerenza e senza carattere.
    Se escludiamo Leonard, Martin e Tina per correttezza caratteriale e onestà di comportamento, Pauline sta mettendo sempre più in chiaro il suo essere negativo, incoerente e ipocrita. Credo anche che una protagonista con un senso così poco lucido della realtà non ci sia mai stata.
    Onestamente non riesco più a guardarla quando pensa una cosa, ne dice un'altra e ne fa ancora un'altra è davvero inconcepibile. Lei non merita assolutamente quel sant'uomo di Leonard, perla di signorilità, dolcezza e comprensione. Ama quella folle di Pauline ma quando gliene ha cantato quattro ho fatto un salto di gioia! Purtroppo lei non capisce.......è dura di comprendonio e persevera nella sua cecità. Si fida di Daniel? benissimo, perché è lui l'uomo adatto a lei. Io li vedo davvero simili. Peccato che non sarà così ..........
    Che dire di Coco e di Michael? Due ragazzini. E di Charlotte? Boh! Si commenta da sola ogni volta che apre bocca per difendere l'indifendibile prendendo cantonate abissali. Ormai sembra che stia lì solo per rendere insopportabile la vita a chi le sta intorno.......e con che arie e sussiego poi..
    Patrizia è pessima ma fa il suo mestiere di cattiva.......e questo ci sta.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  4. Che dire, i voti sono davvero azzeccatissimi!!! Il personaggio di Pauline ha dimostrato davvero il suo lato peggiore: per quasi 200 puntate ha preteso la verità assoluta da chiunque, mentre alla fine è lei la prima a omettere la verità, non solo a Daniel, evitando fino all'ultimo di raccontargli la storia del matrimonio, ma anche a Leonard (e un po' a sè stessa), non avendo il coraggio di rivelargli i veri sentimenti che prova per lui. Il triangolo Goran-Coco-Michael fa davvero cadere le braccia a terra... dopo appena pochi mesi di relazione con Goran, Coco si innamora di Michael senza sè e senza ma... anche se Goran non sarà il più maturo dei personaggi, in questa situazione mi ha davvero rattristato.. alla fine sembrava che tenesse più lui alla storia d'amore (?) con Coco che la ragazza stessa... notare la predilezione di Coco per i letti di ospedali e di studi medici per effusioni romantiche.. alla faccia del buongusto!! :D Per Michael oramai non ci sono più parole, oramai questo è diventato il ruolo principale del dottore: ad ogni stagione una nuova relazione, e vedendo come in futuro finirà la sua storia con Coco, comincio davvero a dubitare se anche lui sia davvero innamorato... sembrano davvero le "cotte" degli adolescenti, dopo dove nemmeno due settimane si pensa già a qualcun'altro!!! In tutte queste storie più o meno serie, chi mi ha strappato un sorriso è stata proprio Sabrina e la "splendida" idea di profumare la povera Mila piuttosto che cambiarle il pannolino.. povera bambina!!!! Oramai risulteremo ripetitivi, ma Tina, Leonard e Martin si confermano sempre più grandissimi personaggi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tina Martin Sabrina sì ma Leonard.....è ancora sempre troppo zerbino con Pauline. Charlotte al minimo storico. Myriam2010

      Elimina
    2. concordo anche io. noemi

      Elimina
  5. In questa serie quasi nessun personaggio si salva, e le situazioni sono sciocche. Spero nella prossima. Myriam2010

    RispondiElimina
  6. Voti più che giusti anche se devo dire che pauline mi è piaciuta quando ha affrontato patrizia. Rebecca1

    RispondiElimina
  7. Concordo con il post, con Eva e con Emma.
    Infatti: non è essere ripetitivi, ma è constatare la realtà: il trio Tina, Leonard, Martin è da mesi l'unico baluardo di positività in questa stagione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo sono gli unici che mandano avanti la baracca :) giusy

      Elimina
  8. Voti perfettissimi.
    Pauline meriterebbe lo 0 solo per la frase "Io sono allergica alle bugie" detta prima di passare la notte da leoni con gli altri 3 cretini. Perchè in quella circostanza sono stati tutti e 4 imbecilli a prendersi delle pillole multivitaminiche di dubbia provenienza e di mandarle giù con un boccale da mezzo litro di birra.

    Per quanto riguarda Leonard è vero che dall'inizio di stagione non ha fatto altro che crescere e maturare arrivando ad assumersi anche responsabilità che non gli spetterebbero senza lamentarsi un momento. Però prima di parlare di esempio di signorilità bisognerebbe ricordare che le sue belle meschinità le ha compiute pure lui. Poi per carità, non si merita Pauline nella maniera più assoluta. Per me lei va bene solo con Daniel.
    Cinzia

    RispondiElimina
  9. Voti perfetti. Finalmente Pauline finalmente si è mostrata per quello che è: bugiarda e ipocrita. Gli altri non sono meglio. Concordo che a tenere alto il livello della stagione rimangono solo Martin, Leonard e Tina che fortunatamente non si smentiscono mai. Ametista

    RispondiElimina
  10. concordo su tutto. chiara

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)