domenica 21 settembre 2014

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2087 - Sebastian schiaffeggia Patrizia ma.. [Germania, 10 ottobre 2014]

Tempesta D'Amore: La menzogna di Patrizia [FOTO: ARD/Ann Paur]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2087. Patrizia (Nadine Warmuth) capisce di non poter competere con Julia (Jennifer Newrkla), vista il suo legame parentale con Niklas (Jan Hartmann). Si scopre che Patrizia è riuscita a rubare un bacio al ragazzo. Julia rimane scossa dalla novità ma Niklas giura a Julia di non provare nulla per Patrizia. 

Geloso di Patrizia, Sebastian (Kai Albrecht) arriva a schiaffeggiarla. Lei usa la situazione a suo vantaggio, sostenendo che sia stato Friedrich (Dietrich Adam) a darle uno schiaffo. La donna vuole creare ulteriore zizzania tra Niklas e Friedrich. 

I valori ematici di Werner (Dirk Galuba) non sono migliorati: l'uomo è così costretto a continuare la sua dieta. Hildegard (Antje Hagen) lo assiste e Nils (Florian Stadler) gli permette di passare del tempo con il suo cane, in modo che ciò lo distragga dal dolore per la perdita di André (Joachim Latsch). Werner non ha idea che suo fratello sia ancora vivo ma prigioniero di una baleniera illegale. 

Coco (Mirjam Heimann) e Michael (Erich Altenkopf) si riconciliano e decidono di andare a vivere insieme. Coco ha molti timori al riguardo, poiché sa che Michael ha condiviso l'appartamento con André di cui sente molto la mancanza. 

Jo (Matthias Bruggenolte) propone a Rosalie (Natalie Alison) di trasferirsi in Costa Azzurra, dove lavoreranno insieme per un ricco armatore. La ragazza non sa come comportamenti e confida a Natascha (Melanie Wiegmann) di essere ancora innamorata di Michael...

29 commenti:

  1. bravo sebastian :D giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo, da fargli un monumento! chi non ha sognato di dare una sberla, ma anche due, a Patrizia? :D

      Elimina
  2. ma barbara torna ????? alexsaal vi prego autori lei sarebbe l'unica punta di diamante per la 10 stagione! patrizia non è niente a suo confronto infatti si fa sottomettere da sebastian...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh queste boiate non le leggevo da un po'! chiara

      Elimina
    2. Per ora la decima stagione va benissimo cosi'! Neanch'io stravedo per Patrizia, ma con Sebastian forma una coppia perfetta di "cattivi". E se non mai non fossero all'altezza, e' inutile tirare in ballo Barbara, per farle fare la fine di Rosalie... Visto che nella nona stagione il suo rientro non solo ha annoiato, ma e' stato inutile e davvero poco credibile, visto che hanno snaturato l'ormai inguardabile personaggio...

      Elimina
    3. Ma sì, facciamo tornare Barbara e facciamola diventare protagonista assoluta e magari cambiamo titolo alla soap in Tempesta di Barbara o Barbara d'Amore :D

      Elimina
    4. difficile stravedere per una dark lady ma patrizia funziona benissimo ed è atipica ed originale, a differenza della sorella trita e ritrita. federica

      Elimina
    5. Speriamo che la decima sia l'ultima per Patrizia altrimenti prevedo che pure lei stuferà. E poi... che paghi almeno un cattivo, chissà che Patrizia muoia (magari per mano di uno dei protagonisti) così almeno Mila si salva dall'influenza nefasta di questa pessima madre (anche se rimane il padre per non parlare dell'immortale pazza zietta Barbara).

      Elimina
  3. Bravissimo Sebastian, merita un applauso.Spero tanto che Rosalie parta. Ametista

    RispondiElimina
  4. Sinceramente a me questa cosa dello schiaffo piace poco.rebecca1

    RispondiElimina
  5. anche a me piace poco...patrizia che si fa mettere sotto da un pivello come sebastian e poi lei dovrebbe essere una dark lady? mha a me non dice niente e spero che arrivi barbara in suo aiuto anche perchè gli autori facendola guarire hanno lasciato una porta aperta!!!!!!
    Alexsaal

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo si chiama parlare a vanvera e sei recidivo. Noemi

      Elimina
    2. AlexSaal ogni tanto ti parte l'embolo e ricominciamo con le solite vecchie storie eh? Se veneri Barbara, ciò non ti obbliga a fare critiche pretestuose su Patrizia. Hai preso una scena a caso per fare una critica assurda

      Elimina
    3. Sullo schiaffo sono pure io perplessa, son sincera. Per me una donna non va toccata mai, anche se e' la peggiore delle str...

      Spero pure io che Patrizia non resti affatto impunita, come la sorellastra. Deve assolutamente pagare con la galera per quello che ha fatto.

      Per me invece chi morira' e' Sebastian, non so, ho questo presentimento...

      Per quanto riguardo i commenti di Alexsaal, non mi esprimo, non ne vale la pena, dal momento che come dice Noemi e' recidivo, quindi lo fa apposta.

      Elimina
    4. Per me invece se una donna è str... e rende la vita insopportabile agli altri una sberla se la merita eccome!

      Elimina
    5. ma poi uno schiaffo, giusto o no che sia, non c'entra niente con il discorso su patrizia secondo me. è una parte della trama che vuole sottolineare l'ossessione di sebastian, non l'incapacità di patrizia. carmen

      Elimina
  6. Credo che, con questo gesto, Sebastian abbia dimostrato tutta la sua debolezza nei confronti di Patrizia, al di là dell'antipatia che io nutro per questo personaggio, trovo questo gesto inqualificabile e oltremodo lo reputo da vigliacco. Penso che questi due personaggi debbano affinare la tecnica per diventare veramente dei cattivi e uno non può esistere senza l'altro, Patrizia ha bisogno di lui per portare avanti i suoi piani, ma soprattutto per poter colpire Frederick e lui ha bisogno di lei per raggiungere i suoi scopi, ma se non trovano un'intesa i loro piani potrebbero saltare e lo schiaffo ne è la prova, tant'è vero che Patrizia gira la cosa a suo favore, dando la colpa a Frederick per potersi avvicinare al giovane Stahl.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo anche io e aggiungo che comunque lo schiaffo non inficia in alcun modo le eventuali capacità di Patrizia come dark lady. Come vedremo sul finire della nona stagione le caratteristiche della dark lady non le mancano, anche se rimane pasticciona ma questa è la sua cifra, come lo era di Doris la religione o di Barbara la psicosi

      Elimina
    2. ma qual'è il problema se la critico? a me non piace perchè non ha la stoffa di essere chaimata Dark lady con la lettera maiuscola. come dice tempesta è troppo pasticciona e ha tanto da imparare... poi agisce senza pensare non è molto astuta al contrario di barbara, che vi piaccia no rimane la mia preferita, ma vi danno fastidio i miei commenti non commento piu....
      Alexsaal

      Elimina
    3. AlexSaal dici le stesse cose da anni, prendendo di mira questo o quell'altro personaggio e non è mai stato un problema. Il commento è libero e chi commenta è il benvenuto ma aspettati sempre e comunque repliche se per elogiare il tuo personaggio preferito, prendi una scena a caso e massacri un personaggio per poi dire che vuoi che ne torni un altro che è sempre uguale a se stesso tra l'altro :D Che poi non ho capito perché i tuoi commenti non possano ricevere una replica. Siamo qui apposta.

      Elimina
    4. ahah ma basta con sta barbara

      Elimina
    5. Io ho il brutto presentimento che vedremmo ancora Barbara, soprattutto verso fine stagione se Patrizia pagherà per tutto il male fatto.

      Elimina
    6. ma io mi auguro vivissimamente di no. non si può mai dire ma sinceramente rovinerebbe anche questa stagione benché sul finire e chi ancora spera che torni farebbe prima a guardarsi le repliche visto che tanto fa sempre le stesse identiche cose

      Elimina
  7. @Tempestamania
    Sono d'accordo con te, ma forse non mi sono spiegata bene, non intendevo dire che lo schiaffo toglie in qualche modo validità alle azioni di Patrizia, anzi.....volevo solo sottolineare che la santa alleanza potrebbe in qualche modo raggiungere gli obiettivi che si sono posti, ma davanti ad un osso duro come Niklas, devono avere le idee chiare e non comportarsi come Sebastian che, in questo caso, a differenza di Patrizia, dimostra di non avere, per il momento, la situazione sottomano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rita sì avevo capito e mi trovi perfettamente d'accordo; ho fatto una precisazione non in seguito al tuo commento bensì perché ho letto contestazioni sul personaggio in base allo schiaffo ricevuto e volevo solo ribadire il concetto. Concordo pienamente con la tua analisi, avranno vita dura con Niklas e per fortuna direi perciò ciò garantirà mordente ed inoltre colgo nuovamente l'occasione per dirti che sono contenta di leggerti di nuovo e sovente :)

      Elimina
  8. Patrizia non sarà perfetta, ma con lei il livello degli intrighi si mantiene quasi sempre alto. È una dark lady che funziona. Concordo anch'io sul fatto che dei due quello più debole è Sebastian, che è costretto a ricorrere alla violenza, mentre la donna sa sfruttare anche questa mossa a suo favore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me sembra valida, specie con Leonard come vedremo presto non si farà mancare nulla

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)