Se è vero che Leonard (Christian Feist) [VOTO 5] è in un certo senso la vittima di tanto cattivo gusto, è altrettanto vero che un po' se le cerca: ha ancora la coscienza sporca e tenta di farsi perdonare ma risulta troppo conciliante con Pauline che, almeno al momento, non se lo merita. Non si può invece dire lo stesso di Friedrich (Dietrich Adam) [VOTO 4] che è capace di provare gratitudine per Werner (Dirk Galuba) [VOTO 6] che lo ha tirato fuori di galera. Su quest'ultimo possiamo dire che ci ha messo un po' per fare la cosa giusta ma alla fine l'ha fatta e quando al suo ricatto per ora è bene non prenderlo troppo in considerazione, visto che sembra più una scaramuccia tra bambini dell'asilo su chi debba vivere nell'appartamento signorile.
Coco (Mirjam Heimann) [VOTO 4] si è rivelata sgarbata quanto Pauline e totalmente fuori luogo, esercitando frustrazione sui suoi sottoposti: da lei ci si aspetta qualcosa in più, mentre Charlotte (Mona Seefried) [VOTO 4] nella gestione della 'questione Friedrich' si è rivelata più ambigua che mai. Decisamente troppo.
Si salvano Michael (Erich Altenkopf) [VOTO 7], sempre lungimirante nei consiglio che sa dare ad André (Joachim Latsch) [VOTO 6] e Goran (Sasa Kekez) [VOTO 7] che ha saputo divertirci ed emozionarci in merito al caso Von Heidenberg. Chi invece proprio non vuole saperne di fare qualche miglioramento è Alfons (Sepp Schauer) [VOTO 5], sempre più ripiegato su se stesso con buona pace di Hildegard (Antje Hagen) che ha fin troppa pazienza con lui.
è intollerabile la piega che ha preso la soap ma sul serio! giovanna
RispondiEliminanessuno si salva apparte quei due o tre. incredibile! silvia
RispondiEliminaMi trovo daccordo con tutti i voti. Goran è stato capace di regalare belle emozioni. Senza dubbio il migliore della settimana. Gli sfoghi di Coco sono stati davvero fuori luogo. Ci stà benissimo la delusione, ma è sbagliato il discorso alla base. Lei lavora come direttrice di sala. Un posto importante al quale ha ambito e che ha meritatamente conquistato. Che c'entra che di punto in bianco si candida come direttrice amministrativa. E sulla base di quali competenze ?
RispondiEliminaPurtroppo Pauline ha attaccato la stupidera a tutti, anche a Leonard, che seppure in crescita continua a mancare di spina dorsale continuando a gironzolarle intorno come un cane.
Tra l'altro Pauline è una pasticcera così brava e così importante da far parlare addirittura la stampa, tanto da avere un "negozio" all'interno di un hotel a 5 stelle, che prepara solo cupcake ("dolcetto che qualunque idiota sa fare" - citazione da un episodio di Bakery Boss: Sos Buddy). Ah no, anche la torta lavanda-limone, sà preparare. Non sarà troppo ?
Trovo appropriatissimo l'aggettivo "ambiguo" per Charlotte. Davvero non l'ho capita l'altro giorno °__°
Cinzia
Concordo pienamente. I voti di questa settimana la dicono tutta sulla qualità della soap!
RispondiEliminaUn voto agli autori? : uno zero tondo tondo.
Peace and love
EVA
A me Daniel sta simpatico e poi non sono d' accordo col suo voto.
RispondiEliminaChe ha fatto di male? certo, è stato ridicolo quando ha detto di amare Pauline e si è paragonato a leonard(" amiamo la stessa donna"), il suo per ora è solo un invaghimento, perchè è passato troppo poco tempo e va detto che non è il massimo provarci con l' ex fidanzata del suo amico, ma loro due non stanno più assieme ormai e quindi non è che nessuno debba più avvicinare questa donna per l' eternità perchè Leonard la ama.
Quello che non capisco, semmai, è perchè dare a questa nuova storia d' amore questa piega un pò ..come dire? romantica, con sguardi languidi e palpiti improvvisi.
Non so a te ma a me non sembra il massimo che uno che si professa amico cinque minuti prima voglia rimettere Leonard con la sua ex di cui è innamorato e poi ci provi a sua volta, dichiarandosi addirittura cotto. Mica siamo all'asilo. A parte il fatto che uno che si fissa sulla ex del suo amico è abbastanza vile. Poi per carità non escludo che uno si possa innamorare, anche ricambiato, della ex dell'amico e non condanno il rapporto a priori ma non mi sembra proprio questo il caso in cui sia considerabile tutto sommato giusto e naturale
Eliminano ma infatti se già la storia di ripiego è improvvisata e incredibile, il comportamento di daniel rende ancora più squallido tutto. michela
EliminaTempesta, hai usato proprio le stesse parole che ho usato io, se rileggi il mio intervento.
Elimina"Non è il massimo" , per cui è chiaro chela mia opinione è che un amico dovrebbe essere molto più leale.
Ma tu usi un criterio moralistico, diciamo, dai voti in base al comportamento eticamente corretto o non dei protagonisti , mentrre questo non è il mio metro.
Apprezzo la tua rubrica, ovviamente, ma io valuto il carisma, la capacità di colpirmi ed interessarmi, non se fa o non fa cose giuste .
Da questo punto di vista , darei a daniel un sei e mezzo, perchè non è noioso, ma piuttosto brillante.
Poi magari più avanti diventerà una piaga e gli darò un tre , ma non valuterò la maturità, l' integrità, la coerenza ecc ecc ....ma la vitalità del personaggio in sè ;-)
Liberamente sì certo mi piacciono molto i tuoi commenti che raccontano un altro punto di vista :) Non è che io moralizzi, semplicemente do i voti in base al mio personalissimo sentire. Anche perché assegno voti alti a dark lady a volte, dove la moralità non è di casa :D Semplicemente trovo Daniel scorretto ma sopra ogni cosa banale nel modo di porsi e di corteggiare
EliminaSi, in realtà già mentre lo scrivevo sapevo che criterio moralista non era un termine che poteva spiegare al meglio il mio parere e che poteva dare luogo a fraintendimenti , perchè io credo sì che i tuoi voti si basino prevalentemente su alcuni valori ( quali la correttezza , la lealtà , l' onestà, la coerenza ecc ecc ), ma su valori sentiti, non esibiti.
EliminaCioè, per intenderci: non è che ti erigi a temibile paladina dei buoni costumiXD , così tanto per fare, ma perchè davvero apprezzi un certo modo di comportarsi , anche in personaggi immaginari. .... riguardo invece a Daniel , magari hai ragione tu ed è banale, si è visto troppo poco e io sono anche condizionata dal fatto che l' attore, pur non essendo il mio tipo, abbia una faccetta simpatica, vispa, da gnomettoXD( e non so se l' avete notato, ma ha anche una discreta panza, ma questo non c' entra nulla col nostro discorso:D )
ahah la pancia non l'avevo vista! federica
EliminaFacci caso, si vede tantissimo! sarà la tipica pancia da birra dei tedeschi!XD
EliminaE' apprezzabile , però.... mi piace questo fatto: così come non mettono attrici gnocche ( Pauline è molto carina, ma è una ragazza normalissima e anche le altre protagoniste a mio parere non erano belllissime) così mettono ragazzi normali, dai fisici per niente al top .
Leonard, ad esempio, è di una magrezza eccessiva.;-)
L' altro giorno a Beatiful invece ho visto due innamorati, un uomo e una donna di colore così perfetti da sembrare finti, dalla pelle sberluccicante e i fisici da modelli !! soprattutto lui...... irrealistico, a dir pocoXD
Sorry, volevo scrivere beautiful.XD
EliminaIl secondo uomo della protagonista, a parer mio, deve essere un ripiego, un accontentamento m non uno per cui entrare in fribillazione.
RispondiEliminaConcordo ma poi in queste puntate la noia è grande. Chiara
RispondiEliminaConcordo con le valutazioni di TempestaMania, da cui esce una situazione, come ha detto Giovanna, intollerabile.
RispondiEliminaInteressante il commento di Cinzia sui cupcake:)
In effetti da questo genio della pasticceria mi sarei aspettato di vedere più spesso, non so, qualche torta decorata con la pasta fondente.
Per quanto riguarda Leonard, è vero: molti di noi giustamente lo apprezzano, però questo amore (a questo punto inspiegabile) per Pauline lo rovina, facendogli perdere punti.
Concordo con Liberamente sul fatto che la nuova storia di Pauline sia completamente sbagliata: se è più che legittimo che i protagonisti abbiano altre storie, non lo è che una protagonista riservi al ripiego gli stessi, identici, svenimenti che riserva al grande amore della sua vita. Fra l'altro dopo un tempo brevissimo!
È tipico di pauline
Eliminaconcordo su tutto. carmen
RispondiEliminaanche io concordo, in pochi meritano la sufficienza
RispondiEliminaterribile pauline, una bambinetta
RispondiEliminaanche io concordo su tutto
RispondiEliminaio ho stra-adorato Theresa e Marlene, anche se diversissime, ma questa Pauline proprio non la digerisco. E' vero che è isterica e poi è una gatta-morta, e ha mollato Leonard 3 o 4 volte con delle motivazioni assurde e forzate, tipo: non ami le gemelle quindi non possiamo stare insieme... e amenità simili. La peggiore protagonista di TdA, peggio di Samia e di Sandra.
RispondiEliminaMyriam 2010
Anche io lo penso. Noemi
Eliminami unisco anche io
EliminaIo a pauline e daniel avrei dato 6 a leonard 7 a coco 6 e mezzo e a goran 5 per il resto sono d'accordo. Pauline:non si può innamorare del primo che passa e non può neanche essere così fredda con leonard ma è anche vero che innamorandosi di daniel la stagione si è movimentata .daniel:si è comportato malissimo in tutti i sensi ma non è antipatico. Coco:per ora si comporta in modo giusto.goran:sta diventando proprio noioso........rebecca1
RispondiEliminaNella classifica dei peggiori, Pauline è seconda solo a quella gelatina di Eva!!
RispondiEliminaRivoglio Marlene e Theresa!!!
Io invece ho sempre adorato eva e odiato theresa.......gusti. rebecca1
Elimina