venerdì 14 marzo 2014

Werner ricatta Friedrich e grazie al contratto torna ad essere azionista!


Abbiamo già parlato della crociata di Barbara (Nicola Tiggeler) nei confronti di Friedrich (Dietrich Adam) che caratterizzerà i prossimi episodi Tempesta D'Amore ma quali saranno le prime conseguenze?

Dopo aver trovato il contratto, la donna, come già detto, coinvolgerà Werner (Dirk Galuba) che non si lascerà sfuggire l'occasione di prendere due piccioni con una fava: ricattare il suo principale nemico e tornare ad essere uno degli azionisti del Furstenhof, anche se non quello di maggioranza. 

A tale fine, il vecchio Saalfeld ricatterà Friedrich in maniera semplice ed efficace: gli consegnerà il contratto a patto che lui gli intesti un buon quantitativo di quote del Furstenhof! Stahl non potrà che accettare di scegliere il minore dei mali, visto che l'accordo, pur essendo un furto, gli permetterebbe comunque di mantenere il controllo dell'hotel e gran parte del suo patrimonio. 


Peccato che Werner dopo aver intascato le quote dell'hotel avviserà Charlotte (Mona Seefried) di ciò che sta per accadere, rivelandole che Friedrich è in procinto di bruciare il contratto che dimostra che il Furstenhof appartiene a Pauline (Liza Tzschirner). 

Si tratta di uno dei passaggi più importanti del 'filone affaristico' per quel che riguarda la nona stagione, un pochino surreale, visto che il contratto stesso permetterebbe a Pauline di ottenere tutto l'hotel, defraudando così chiunque possiede le quote, Werner compreso. 

Al di là di ciò la vicenda in questione creerà nuovi equilibri al Furstenhof che caratterizzeranno l'intera stagione, quindi è bene non perdere quanto sta per accadere!

24 commenti:

  1. Ecco adesso spiegatemi perchè gli autori hanno creato una pandemonio con questa scioccante rivelazione dell'hotel per poi non dare a cesare quel che è di cesare?..perche non hanno fatto si che pauline potesse ereditare tutto l'hotel?..
    forse per permettere agli stahl e a werner compreso di avere voce in capitolo?..m alla fine werner ormai è sindaco e il vecchio stahl poteva continuare a lavorare lo stesso all'interno,oppure andare direttamente in pensione
    Perchè non hanno dato tutto a pauline,l unica vera e leggittima erede?..perche questa ingiustizia?..No,io non lo accetto,Storia assurda e stupida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per legittimarla come protagonista, visto che non appartiene a nessuna delle famiglie protagoniste. carmen

      Elimina
    2. il problema non è la storia ma come è stato scritto (male) il personaggio di pauline

      Elimina
  2. carmen assolutamente non c entra cio che dici..anche marlene e theresa non facevano parte della famiglia..l hanno fatto per creare una storia nuova e originale..ma è finita senza un senso logico
    manuela..se il personaggio di pauline è stato scritto cosi,è stata un idea degli autori..cosi come quella di non farla lottare per i suoi diritti..perche,mi pare logico non volessero che pauline nella storia avesse l intero controllo dell hotel..cosa invece che ci aspettavamo tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il senso logico manca perché manca una protagonista degna di questo nome :D Concordo con Carmen, era tutto un altro tipo di situazione nelle altre stagioni. Marlene era lì in quanto manager di Natascha, dipendente dell'hotel e Theresa era coinvolta grazie alla Burger Brau. E' evidente che hanno cercato di coinvolgere Pauline tramite la proprietà dell'hotel, visto che altrimenti sarebbe stata una dipendente qualunque... Michela

      Elimina
    2. Avete dimenticato samia......neanche lei era della famiglia e comunque avete tutte ragione.rebecca

      Elimina
  3. è una pagina triste di tempesta d'amore dove anche quelli mezzi buoni diventano canaglie

    RispondiElimina
  4. questo è un furto più che altro a pauline che intanto continua a dormire :D

    RispondiElimina
  5. no,non c entra..marlene e theresa nn facevano parte cmq di nessuna famiglia..hanno sbagliato solo a non rendere pauline battagliera..ma è stata una scelta degli autori perche volevano che l hotel si dividesse fra tanti

    RispondiElimina
  6. Credo che gli autori si siano molto persi per la via. Ma se il contratto falsificato dal vecchio Saalfeld non ha nessun valore giuridico, come non si può tener conto che per una belle fetta di anni (forse 50?) l'hotel è stato mandato avanti da questa famiglia e che vale anche il diritto di usucapione? Per carità è una mia idea perché non sono esperta di affari di famiglia. Pauline sarà anche la legittima erede e qualcuno le avrebbe già dovuto consigliare di rivolgersi ad un avvocato per ottenere quello che le spetta. Ma questo non avviene in Tempesta perché il racconto deve svolgersi tra intrighi e sospetti, tra vendette e altre cose inverosimili. Perciò è inutile parlare di cose concrete.
    Il personaggio di Pauline, solare e allegro e pieno di slanci di vita, è andato via via scomparendo lasciando il posto ad una persona irriconoscibile senza verve e spirito.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so se esiste l'usucapione in germania ma comunque le incongruenze sono ugualmente tante. chiara

      Elimina
    2. Mi pare un discorso sensato.

      Elimina
    3. A chi interessa, l'usucapione in Germania è regolamentata in maniera differente rispetto all'Italia. Ovvero esiste ma viene tenuto conto del presupposto di mala o buona fede rispetto a chi ha occupato l'immobile. Peraltro qui non è una legge applicabile perché ancora prima dell'eventuale usucapione è avvenuta una truffa, quindi la legge sarebbe dalla parte di Pauline in toto

      Elimina
    4. interessante questo spunto sull'usucapione :) giovanna

      Elimina
    5. Grazie Tempestamania per avermi chiarito un concetto che mi sembra giustissimo.
      Peace and love
      EVA

      Elimina
    6. grazie anche da parte mia :) sabrina

      Elimina
  7. Argomento interessante. Ametista

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)