venerdì 8 novembre 2013

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 3 a sabato 9 novembre 2013


Anche questa settimana, torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento. 

Qui di seguito troverete i personaggi che ad avviso di Tempesta Italiana e quindi della sottoscritta si sono distinti in senso positivo e negativo. Se avete altri candidati, non vi resta che parlarne tra i commenti.


I Migliori:

Marlene Schweitzer (Lucy Scherer): ormai pronta a lasciare le briglie, Marlene si è finalmente lasciata andare all'istinto, dimenticando la ragione e dimostrando di essere ormai una donna risolta, passionale e pronta ad esplodere in tutti i sensi. Esplorando questa parte sconosciuta di sé ci ha regalato grandi emozioni, rivelandosi intraprendente e confermandosi una vera eroina romantica . Voto: 8 1/2.

Konstantin Riedmuller (Moritz Tittel): proprio come Marlene, anche lui si è confermato un eroe romantico, capace di soffrire per amore con orgoglio, tentando il tutto per tutto e vivendo la sua passione con dignità e rispetto verso coloro che potrebbero soffrirne. E' stato solo un pochino meno intraprendente di lei ma si rifarà. Voto: 8.

I Peggiori:

Leonard Stahl (Christian Feist): non si è di certo macchiato di particolari colpe, essendo arrivato da poco ma non si può non notare la sua incapacità di mettere cuore in tutto ciò che fa. Vive i rapporti personali e di lavoro con un modo di fare tanto asettico da risultare sgradevole. Lo ha provato nei confronti di Coco (Mirjam Heimann) ma anche con i Sonnbichler. Segno che non sempre 'fare tutti i compiti' rende migliori.. Voto: 5.

Friedrich Stahl (Dietrich Adam): nemmeno lui ha agito in maniera particolarmente negativa ma il suo affrontare con leggerezza il tema di 'un figlio illegittimo di cui non si è voluto occupare', affiancato al comportamento arrogante tenuto per l'acquisto dell'hotel e più in generale di fronte al finto buonismo, piuttosto evidente, adoperato finora, non fanno di lui un personaggio degno di ammirazione. Non parliam poi delle sottili avances a Charlotte (Mona Seefried), innocue magari però fuori luogo. Voto: 5.


25 commenti:

  1. è vero, gli stahl hanno esordito decisamente male! noemi

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con la pagella, sicuramente Marlene e Konstantin sono stati i migliori! Per la prima volta lei si è lasciata travolgere dai suoi sentimenti per Konstantin. Lui poi è sempre meraviglioso <3 In ogni caso per Marlene non deve essere facile questa situazione, alcune persone la criticano perchè dicono che è falsa con Michael ma io credo che lei non sappia davvero cosa fare perchè il suo altruismo la porta a decidere per la felicità degli altri che per la sua. Secondo me lei è la migliore protagonista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è falsa hai ragione, semplicemente viene attraversata da una vera Tempesta che non riteneva nemmeno possibile. E fino ad oggi non si era mai sognata di lasciare Michael con cui sta comunque molto bene. Come sempre accade in questi casi il medico sarebbe perfetto per lei se non esistesse Konstantin. Lo ama quindi ma non abbastanza e lo sta capendo solo ora.

      Elimina
    2. Già! Io credo infatti che lei si stia comportando bene per come si è fatta la situazione! Desi

      Elimina
    3. Neanche per me è falsa nè tanto meno ipocrita,, E' solo travolta dalla passione! :P Si sa come sono fatte queste eroine romantiche! Io adoro Marlene proprio perché non è perfetta anzi, è un groviglio di emozioni! :) Chi la reputa falsa, non ha visto le altre stagioni, dal momento che tranne Sandra e Emma, tutte le altre protagoniste "prendono in giro" un uomo, che non sia il protagonista.. Tutto sto moralismo lo trovo troppo stucchevole! O forse aspetto da troppo questo momento per preoccuparmi delle corna di Michael! :P

      Elimina
    4. Concordo con te :) In verità nessuno ha mai preso in giro nessuno, chi parla così forse ha dimenticato il presupposto della soap secondo la quale i protagonisti vivono una tempesta d'amore, qualcosa di emotivamente incontrollabile o di controllabile finché la ragione ha la pazienza di assisterli. Nemmeno Theresa ha preso in giro nessuno per dire ma comunque è stata amata e criticata per altri fattori. Tecnicamente Emma non ha fatto le corna a Ben ma per un soffio di puntate. Questo per dire che tutte sarebbero criticabili se non si considerasse il presupposto di cui parlavo :-) E questo dovrebbe valere anche per gli uomini, benché in genere loro sono quelli liberi verso la fine di una stagione

      Elimina
    5. Concordo ogni tua singola parola! :P

      Elimina
    6. Concordo in pieno con i voti dati a Marlene e Konstantin... vedere ogni loro scena è davvero emozionante! Questi due attori hanno la capacità di far provare allo spettatore tutte le emozioni e i turbamenti dei loro personaggi. Marlene e Konstantin sono combattuti, vorrebbero allontanarsi per non far del male a nessuno, ma inevitabilmente, finiscono per cercarsi, perchè non riescono a stare l'uno lontano dall'altro. Concordo anche con il fatto che alla fine quasi tutte le protagoniste, durante le loro stagioni, hanno intrapreso altre relazioni, pur sapendo che nel loro cuore esisteva solo un uomo... Lo hanno fatto Laura, Miriam, Samia, Emma, Eva, Theresa, Marlene, e in futuro lo farà anche Pauline... Purtroppo a Tempesta d'Amore, il destino degli antagonisti, è sempre lo stesso, ossia accettare il fatto che le loro compagne sono innamorate di un altro uomo. Tornando al discorso di Emma... pur essendo una delle mie protagoniste preferite, posso dire tranquillamente che anche se alla fine ha lasciato Ben prima di stare insieme a Felix, anche lei fa parte di quelle protagoniste che durante la sua stagione ha instaurato una relazione con un altro uomo, cercando di dimenticarne un altro... TempestaMania ha ragione: secondo questo punto di vista, allora tutte le protagoniste sono criticabili, e non solo Marlene!! E poi, ad essere sincera, adoro troppo Marlene e Konstantin e le emozioni che mi danno, per poterli criticarli aspramente... In loro riesco solo a vederci amore, passione... in loro vedo la vera e propria "Tempesta d'Amore"!!!

      Elimina
  3. E poi anche per me gli Stahl non sono partiti bene! Di Friedrich ok (dato che sarà il dark man della nona stagione) ma Leonard per essere il futuro protagonista.. mah! In ogni caso penso che cambierà e diventarà migliore nel corso della prossima stagione.
    ps. prima mi sono dimenticata di firmarmi, Desi

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con i voti. Gli Stahl sono interessanti ma da una parte Frederick mi sembra azzeccato e anche abbastanza nuovo e fresco, Leonard non mi piace per nulla e l'espressività dell'attore non aiuta.
    Per finire non potevano non spiccare i due protagonisti per eccellenza, due personaggi che rimpiangeremo..

    RispondiElimina
  5. D'accordo con tutti i voti, Marlene e Konstantin grandiosi come sempre (mi chiedo come sia possibile mantenere livelli di recitazione così alti da cinema e a rendere anche la scena più semplice stupenda!), comunque è vero, Leonard non e' proprio partito col piede giusto, ma intanto apprezzo molto la sua mimica facciale molto particolare, una cosa nuova a tempesta :)

    RispondiElimina
  6. D'accordissimo con la pagella... Marlene e Konstantin sono davvero strepitosi!!!
    In tutte le situazioni che si trovano a dover affrontare, entrambi mostrano di avere sempre il massimo rispetto per i sentimenti altrui... la loro immensa umanità ed estrema sensibilità mi hanno seriamente colpita...
    so già che quando arriverà il momento in cui dovranno andare via dalla soap, ci resterò malissimo... mi mancheranno terribilmente, ma per ora non voglio nemmeno pensarci e godere appieno delle emozioni indimenticabili che mi stanno trasmettendo...
    Grace

    RispondiElimina
  7. Ormai per i protagonisti, non abbiamo più aggettivi da spendere, veramente molto bravi sia Konstantin che Marlene, ma proprio quest'ultima è il personaggio che più mi ha colpita, questa sua intraprendenza, la sua passione e la sua voglia di rimettersi in gioco, pur sapendo a cosa andava incontro mi ha veramente conquistata. Bravissimi protagonisti e molto bravi gli autori che, sono riusciti, in questa stagione, a creare una storia così coinvolgente e romantica.
    Concordo sul giudizio di Frederick, l'insufficienza la merita tutta, così come suo figlio Leonard, ma con lui non riesco ad essere severa, a me piace molto, lo trovo molto nuovo come personaggio, mi piace la sua ironia e trovo che abbia una mimica facciale interessante e piacevole e molto probabilmente questo suo vivere i suoi rapporti personali e di lavoro in modo così freddo, possono essere legati ai suoi problemi emotivi o forse ha già capito che l'acquisto dell'albergo sarà fonte di guai per lui e suo padre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. d'accordo su leonard e in generale con tutti i voti. è interessante lui ma chiaramente deve fare ancora molta strada :) chiara

      Elimina
  8. Non posso che concordare con le pagelle, vista la mia adorazione per questa coppia. Adorazione più che giustificata appunto da una straordinaria coerenza che i due riescono a mantenere nonostante siano investiti da una delle tempeste più romantiche di sempre.
    I loro (pochi) errori sono così umani e frutto di sentimenti puri e sinceri che è impossibile non essere dalla loro parte.
    Concordo anche sui peggiori. Mi è piaciuto molto il giudizio su Leonard: è vero, sulla carta si comporta in modo preciso, sia nel lavoro, dove cerca di razionalizzare al di là dei rapporti personali preferenziali, sia in campo sentimentale, dove non approfitta delle goffe avance delle ragazze per storielle a cui non è interessato. Fra l'altro i suoi modi sono anche brillanti e piacevoli, non risulta antipatico. Però a volte, inaspettatamente, diventa appunto molto sgradevole e sia ha l'impressione di avere a che fare con una macchina, come quelle che ama costruire...
    La cosa interessante del padre è che non sembra tanto cattivo, anzi a volte il suo sostegno a Charlotte gli fa fare la figura dell'eroe. Però ciò lo rende ancora più pericoloso: si è insinuato con finta dolcezza e già comincia a pretendere, ad esempio facendo uno sgradevole terzo grado a Charlotte...

    RispondiElimina
  9. Concordo con tutto. In particolare mi associo alle parole di Rita e di Ricky sui nostri protagonisti.
    Questa è la stagione migliore di tutte per la storia principale, per i caratteri dei personaggi, per l'ottima scelta degli attori e per la loro bravura e per le emozioni che ci stanno trasmettendo.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  10. concordo con tutti i voti, i protagonisti devono essere premiati. cindy

    RispondiElimina
  11. concordo, marlene e konstantin sono spettacolari in ogni scena

    RispondiElimina
  12. Concordo con i voti ,i due protagonisti sono unici stiamo assistendo alle più belle puntate di Tempesta,Tittel e Scherer sono bravissimi ...

    RispondiElimina
  13. sono stati strepitosi e lo saranno ancora penso

    RispondiElimina
  14. Concordo con tutti i voti. Marlene e Konstantin ci regalano continuamente emozioni, non vogliono far soffrire nessuno con i loro sentimenti che cercano di comportarsi in modo razionale ma è chiaro a entrambi che non possono stare lontani. Penso che quando Konstantin è partito a Marlene è stato definitivamente chiaro che l'amore che prova per lui è più forte di tutto. Questa coppia è incredibile. Leonard deve imparare ancora molto ma col tempo di rifarà. Friederich è subdolo e falso, abbiamo già inquadrato che tipo sarà. Ametista

    RispondiElimina
  15. Che dire! Concordo con tutti voi su questi protagonisti a dir poco eccezionali! Per me sono semplicemente Travolgenti! Li guardo e mi trasportano nelle loro emozioni! Se penso che ci aspettano puntate cariche di passione, amore, di vera e propria Tempesta tra loro due sono già emozionata all'idea .. ma pensando a questo è inevitabile che arrivi anche il momento in cui andranno via! Non vorrei nemmeno pensarci.. ma già so che mi mancheranno troppo!

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)