domenica 10 novembre 2013

Tempesta D'Amore: Simone Ritscher è Doris Van Norden [Dolores Nero]

Nome personaggio: Dolores Nero Van Norden detta Doris

Ruolo: Dark lady della settima e dell'ottava stagione

Lavoro: titolare di un'azienda immobiliare e maggiore azionista del Furstenhof

Stato civile: vedova di Gunther Van Norden e sposata con Werner Saalfeld (Dirk Galuba)

Amori e flirt: Martin Windgassen (David Paryla)

Parentele: madre di Moritz Van Norden (Daniel Funffrock) e Konstantin Riedmuller (Moritz Tittel), suocera di Theresa Van Norden (Ines Lutz) e Marlene Riedmuller (Lucy Scherer)

Descrizione personaggio: Giunta al Furstenhof in seguito ad un banale guasto all'auto, Doris ha ritrovato Werner, suo grande amore giovanile con il qualche ha avuto una sfortunata relazione durante una vacanza dell'uomo in Argentina.  

Presto è emerso che Doris in seguito alla relazione è rimasta incinta di due gemelli e per problemi economici ne ha dovuto vendere uno, Konstantin (Moritz Tittel), vivendo momenti terribili e avvicinandosi anche al suicidio. 

Divenuta una donna dura e segnata dalla vita, Doris è riuscita a riallacciare una relazione con Werner a cui in seguito ha rivelato l'esistenza dei due gemelli, seppur in tempi diversi ma nonostante ciò non ha mai smesso di tessere intrighi per arricchirsi e salvare la sua azienda di famiglia.

Nel suo passato anche una torrida relazione con Martin Windgassen che ha portato alla morte il suo primo marito, Gunther, un segreto che ha nascosto per svariate puntate, contando sulla discrezione del parroco. 

Disposta a tutto pur di prevalere, Doris non si è tirata indietro nemmeno di fronte all'omicidio, eliminando il padre adottivo di Konstantin (Moritz Tittel), sua zia Pilar (Aviva Joel) ed infine Julius Konig (Michele Olivieri).

Il suo istinto criminale contrapposto alla grande devozione per la Vergine Maria l'ha portata a vivere un delirio mistico, finito con un arresto, una conseguenze detenzione ed infine un ricovero in un istituto psichiatrico.

Doppiata da: Germana Pasquero

Interpretata da: Simone Ritscher Kruger, attrice cinquantaquattrenne tedesca, divenuta famosa per la sua partecipazione alla soap Verbotene Liebe ma anche grazie alla sua intensa attività teatrale che ha ripreso subito dopo la sua uscita di scena da Tempesta D'Amore. 

Al di là della grande popolarità acquista grazie a Sturm der Liebe, Simone nel corso degli anni ha inanellato numerose partecipazioni a serie televisive di successo tra le quali ricordiamo Guardia Costiera, trasmessa anche in Italia. 

Felicemente sposata da anni, Simone ha scelto di adottare il suo nome da nubile per quel che riguarda il lavoro, utilizzando invece entrambi nel privato. Anche suo figlio Philipp è attore e doppiatore. 

19 commenti:

  1. personaggio originale ed intenso. cindy

    RispondiElimina
  2. Doris è stata una grande dark lady; la sua indole a tratti malvagia e spietata e a tratti piena di fede e devozione religiosa ha dato alla luce, puntata dopo puntata, a un personaggio fino ad ora unico nella soap. Simone Ritscher è riuscita in un modo davvero sublime a rappresentare le mille sfaccettature di questo personaggio tanto controverso quanto indimenticabile. Penso che con l'uscita di Doris se ne andrà anche un grosso pezzo di TdA e se ne sentirà la mancanza.

    RispondiElimina
  3. grande personaggio, scritto veramente bene. chiara

    RispondiElimina
  4. Brava e ben doppiata. Noemi

    RispondiElimina
  5. una dark lady con i fiocchi. carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perfettamente d'accordo ed è vero la voce è bella e non la solita voce da dark lady. giovanna

      Elimina
  6. personaggio fantastico! sabrina

    RispondiElimina
  7. Doris è stata una grande dark lady, spietata ma con una grande fede che secondo lei le indicava che strada prendere e doveva perdonarle tutto perchè, secondo lei, ogni sua azione era guidata dall'amore. La Ritscher ha dato prova di grande talento e ha interpretato Doris nel migliore dei modi. Penso che si sentirà molto l'assrnza di Doris, concordo anche per il doppiaggio, la voce scelta per lei era perfetta. Ametista

    RispondiElimina
  8. Avendo già apprezzato molto l'attrice in Verbotene Liebe, mi aspettavo molto da questo personaggio.
    Beh, le mie attese sono state abbondantemente superate!
    Vero, perfetto anche il doppiaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche io l'avevo apprezzata come maria di balbi

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)