venerdì 8 novembre 2013

Puntata n. 1893: Werner perdona Barbara! [In onda in Germania il 9 dicembre 2013]

Tempesta D'Amore: l'addio di Barbara [ARD: Ann Paur]
In seguito ad un fortissimo attacco, Barbara (Nicola Tiggeler) viene ricoverata in ospedale e Michael (Erich Altenkopf) chiede a Werner (Dirk Galuba) di fare visita alla donna. L'uomo tituba perché non riesce a superare tutto ciò che lei gli ha fatto ma alla fine cede. Barbara ricorda tutte le sue malefatte del passato e, disgustata da se stessa, medica di suicidarsi. Intanto, durante una terribile notte di dolore, Werner le concede il suo perdono. Ciò dà a Barbara tutta la pace di cui ha bisogno e, molto serenamente, decide di uccidersi tramite una dose letale di morfina. Dopo aver capito le sue intenzioni, Werner tenta di impedirlo!

Pauline (Liza Tzschirner) è scioccata quando scopre da Friedrich (Dietrich Adam) i nuovi progetti per il futuro di Leonard (Christian Feist) che sembra intenzionato a trasferirsi a Monaco, dove potrà lavorare come ingegnere. Pauline dà il suo sostegno al ragazzo perché capisce che per lui si tratta di un'importantissima occasione. 

La nuova campagna pubblicitaria dedicato allo yogurt è pronta e in paese campeggiano i manifesti di Alfons (Sepp Schauer) e Magdalena (Petra Berndt). Sabrina (Sarah Elena Timpe) si prende gioco del naso di Sonnbichler che si nota parecchio nelle foto e ciò manda in crisi l'uomo. 

Natascha (Melanie Wiegmann) è infastidita dal corteggiamento di André (Joachim Latsch) che ritiene scontato e piccolo-borghese, visto che lei in passato ha potuto contare sulla avances di grandi ed eclettici artisti. Nonostante ciò, lei capisce di non poter calcare troppo la mano, perché ciò pregiudicherebbe la sua vendetta nei confronti dello chef e decide di stare al gioco. 

22 commenti:

  1. le puntate del delirio autorale :D chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anch'io! A mio avviso, stando alle trame, lo e' un po' tutta la nona stagione! :P

      Elimina
    2. Questa improvvisa e strana redenzione di Barbara e questo inaspettato perdono di Werner (un po' troppo misericordioso) rendono tutta la trama davvero così poco credibile, personaggi compresi. Si sente tanto la mancanza di Patrizia! Spero che torni presto!

      Non riesco a capire, invece, dove vogliono arrivare con la storia tra Natascha e André, ero convinto che lei negli ultimi mesi fosse migliorata, e invece mi sbagliavo...

      Elimina
    3. Che situazione.. purtroppo la temporanea uscita di Patrizia ha diciamo fatto un po' traballare il tutto.. e se è vero che gli autori intendono utilizzarla per la decima stagione.. non so quanto possa fare al suo ritorno nella 9 ...d'altronde poi la storia protagonista avrà intrapreso uno sviluppo più classico.. e lei non c'entrerà poi molto..boh..

      Elimina
  2. Bisogna preparare i fazzoletti: so già che mi commuoverò :D
    Dopo una stagione di grande coerenza nei caratteri e nei sentimenti mi sa che infatti ci toccherà un po' di sperimentazione, diciamo così...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io mi commuoverò quando mi renderò conto che barbara non è morta :D federica

      Elimina
    2. peccato che patrizia non si svegli per ucciderla :P

      Elimina
  3. Meno male che fanno vedere sempre patrizia

    RispondiElimina
  4. Questa nona stagione si preannuncia stracarica di "cose assurde, inverosimili, strane e ridicole". Dopo due stagioni all'insegna delle novità e coerenza nei personaggi, gli autori stanno precipitando in un baratro buio.
    Non ho parole!!!!!!
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per molti versi è verissimo. sabrina

      Elimina
    2. la penso come voi.. erano partiti bene.. ma c'è stato un cambio troppo radicale.. penso che 'forse' Barbara non sarebbe nemmeno riapparsa se patrizia fosse rimasta in pianta stabile..

      Elimina
  5. Credo che gli autori in questo momento abbiamo esaurito la loro vena creativa visto quello che scrivono per la nona stagione. E'un susseguirsi di storie con poco senso e amori nati dall'oggi al domani che lasciano il tempo che trovano e la presenza di Barbara non aiuta di certo. Penso che la settima e l'ottava stagione con storie interessanti e ben scritte e protaginisti fantastici mi mancheranno molto. Ametista

    RispondiElimina
  6. spero si rifacciano con la decima stagione. cindy

    RispondiElimina
  7. barbara non deve morire. è troppo forte!!!!!!

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)