venerdì 6 settembre 2013

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 1 a sabato 7 settembre 2013


Anche questa settimana, torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento. 

Qui di seguito troverete i personaggi che ad avviso di Tempesta Italiana e quindi della sottoscritta si sono distinti in senso positivo e negativo. Se avete altri candidati, non vi resta che parlarne tra i commenti.


I Migliori:

Marlene Schweitzer (Lucy Scherer): abbiamo già visto come si stia prodigando per Charlotte (Mona Seefried) ma ancora non l'avevamo osservata alle prese con Doris (Simone Ritscher) a cui ha saputo tenere splendidamente testa, nonostante la posizione di svantaggio. Oltre a questo, Marlene (Lucy Scherer) ha trasformato la sua opposizione verbale in fatti veri e propri, proponendo delle soluzioni pratiche a Charlotte perché la sua battaglia non si rivelasse vana e producendo il ritorno della sua memoria, seppur in via indiretta. Tutto questo dimostrandosi trasparente e modulando i comportamenti in modo per nulla stereotipato m realistico. Una grande protagonista. Voto: 10.

Konstantin Riedmuller (Moritz Tittel): se la scorsa settimana ha in qualche modo peccato, in questa si è invece ampiamente ripreso, non fermandosi alle apparenze ed usando quel buon senso che lo ha sempre contraddistinto. Si è rivelato di grande supporto a Marlene ma anche inaspettatamente romantico nei suoi confronti, anche se ancora in maniera inconsapevole. Notevole poi il modo in cui ha affrontato Doris, a muso duro ed andando oltre ai legami di parentela. Anche lui un grande protagonista. Voto 9.

I Peggiori:

Xaver Steindl (Jan Van Weyde): comprendiamo che essere tradito dal suo cosiddetto migliore amico e dalla fidanzata sia sconvolgente ma sono ormai settimane che si lagna al riguardo, ergendosi a giudice assoluto, quando lui, come qualcuno ha ricordato, in passato ha fatto la stessa identica cosa. Tralasciando ciò e facendo finta che non abbia malmenato Martin (David Paryla), è triste la rivalsa professionale di cui si è reso protagonista, tentando di inguaiare il suo competitor. E così dalla parte della ragione, è passato ufficialmente a quella del  torto, dimostrando che l'ex parroco e Kira  (Mareike Lindenmeyer) non sono gli unici ad essere squallidi. Voto: 3.

Werner Saalfeld (Dirk Galuba): è chiaro che le manipolazioni da cui scaturiscono i problemi di Charlotte e Marlene provengono unicamente da Doris su cui però ci siamo già espressi. E' vero però che lei riesce a portarli avanti, anche grazie all'indiretto benestare di Werner che non solo, forse per piaggeria o per reale convinzione, le ha dato ragione in merito al furto dell'anello ma continua a fare finta di non sapere chi ha sposato. Per interesse? Probabile ma se fosse così sarebbe anche peggio! Un comportamento inqualificabile su tutta la linea. Voto: 2.

21 commenti:

  1. Concordo con tutti i voti, in particolare con quelli assegnati a Marlene e Konstatin che, tra l'altro, si sono avvicinati parecchio. Il comportamento di Werner e Xaver é stato inqualificabile, anche se avrei detto a Steindl il voto peggiore, sia per il pugno, sia per la vendetta contro Martin con quel colpo basso al telefono con una cliente. Angy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso invece che il voto più basso a werner sia logico perché le conseguenze del suo comportamento saranno ben più gravi. E quindi concordo in Toto con i voti dati

      Elimina
  2. Concordo anche io con tutti i voti. Marlene e Konstantin questa settimana sono stati davvero fantastici.

    RispondiElimina
  3. Xaver questa settimana non sono proprio riuscita a reggerlo, continua a combinarne di tutti i colori, dimostra di non essere maturato di una virgola nel corso di tutte queste stagioni, anzi sta regredendo moltissimo!Per me meriterebbe anche un -3!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, la maturità che sembrava aver raggiunto ogni volta quando usciva di scena ora è un mito caduto. Concordo sul fatto che stia solo regredendo, sia professionalmente che, soprattutto, dal punto di visto umano. Angy

      Elimina
  4. Concordo in pieno con i voti positivi, sopratutto per quanto riguarda Marlene, che dimostra la sua crescita puntata dopo puntata. Da sottolineare che è riuscita là dove Julius ha fallito: credere a Charlotte.
    Mi piace molto la nascita e la crescita di questo loro rapporto.

    Per quanto riguarda Xaver, mi sento un pò infantile nel dirlo, ma secondo me ha fatto bene. Lui non è un santo e in tutta la storia ha commesso anche lui i suoi errori, ma nel triangolo tra lui, Kira e il prete, non credo proprio che sia il peggiore.
    Kira va a letto col suo migliore amico (prete per giunta) mentre lui è via. AL suo ritorno li scopre in flagrante e invece di cacciarli da casa sua, li lascia li. Va lui a cercare un'altro alloggio. E Kira trova pure il coraggio di arrabbiarsi quando gli annuncia che ha chiuso il contratto di affitto col padrone, dicendogli di dover abbandonare l'appartamento.
    Martin il santo, appena assunto (sulla base di nessun tipo di qualifica) come concierge, si permette di fare il cazziatone a Xaver su come deve lavorare, e poi lui in orario di lavoro cerca pecorelle smarrite in giro per l'hotel invece di stare alla reception.

    Insomma, la rivalsa di Xaver sarà stata pure squallida è vero, ma credo che la sua reazione è stata comunque umana e comprensibile (anche se non accettabile).
    Da adulto deve prendersi le sue responsabilità, ma di quelle che devono prendersi Kira e Martin perchè non ne parliamo mai ?

    Insomma se Martin fosse il santo che tutti vogliono far credere che sia, avrebbe dovuto capire di cercarsi un lavoro altrove e non tormentare il suo ex migliore amico diventanto un suo superiore. Per non parlare di Kira che a mio avviso è una dei personaggi femminili più squallidi mai apparsi a Tempesta d'Amore.

    Cinzia

    RispondiElimina
  5. voti perfetti, il trio è sempre in evidenza in senso negativo. ad esempio sta settimana quello che si è comportato peggio è xaver ma anche kira che lo ha rimproverato non è stata da meno, anche se non così tanto da finire tra i peggiori e magari la prossima settimana toccherà di nuovo a martin. sono proprio loro tre che insieme dimostrando sempre il peggio :D

    RispondiElimina
  6. Concordo con voti e giudizi. Tempesta non ha mai avuto due protagonisti di così alto livello. Godiamoci davvero questi momenti e queste puntate perché ho tutta l'impressione che il nostro Konstantin stia cominciando a leggersi dentro e a capire i suoi veri sentimenti.
    Sul triangolo stenderei un velo pietoso, e su Werner aggiungo solo che non riesce mai a vedere al di là del proprio naso, e che riesce a farsi infinocchiare dalle donne più infide, false e pericolose, e sicuramente è solo per un suo interesse personale-economico.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  7. perfette davvero con tutti i voti, protagonista veramente eccellenti. chiara

    RispondiElimina
  8. Bellissimi (in tutti i sensi) i protagonisti! I momenti che hanno vissuto sono stati davvero un regalo inaspettato. La cosa bella è che Marlene è così pura che diventa comprensibile e scusabile anche il suo atteggiamento con Michael.
    Su Xaver ammetto di ritrovarmi nell'analisi di Cinzia: gli altri due non sono meglio, come del resto ha scritto anche Tempesta. Però Xaver fa davvero perdere la speranza, perché quando ne combina di tutti i colori, poi chiede scusa come un agnellino e pretende che sia tutto sistemato; ma quando è dall'altra parte diventa una belva.
    Werner è un caso patologico: se non sono squilibrate non le vuole! Poi fa la vittima e piange i danni subiti!

    RispondiElimina
  9. I protagonisti sono superlativi mentre Xaver, giustamente menzionato tra i peggiori, si conferma un personaggio pessimo, senza un minimo di crescita e maturità.

    RispondiElimina
  10. Il problema di xaver è anche la regressione Carmen

    RispondiElimina
  11. xaver non ha mai avuto un margine di crescita, al contrario di ben! elisa

    RispondiElimina
  12. voti assolutamente proporzionati, werner pessimo. federica

    RispondiElimina
  13. Anche julius sta lasciando a desiderare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, dovrebbe mostrare un po' più di fiducia alla sua compagna che tra l'altro sta affrontando un periodo molto difficile. Angy

      Elimina
  14. Voti perfetti. Marlene e Konstantin hanno dimostrato una volta di più di essere dei protagonisti magnifici, lei ha dimostrato carattere e decisione nell'affrontare Doris senza paura delle conseguenze e lui è sempre più vicino a Marlene e pronto a difenderla e a sostenerla. Insieme ci hanno regalato momenti bellissimi. Xaver si comporta come sempre, come un adolescente, gli anni passano ma non ha fatto nessun percorso di crescita. Werner non capisce mai chi si trova di fronte o forse gli conviene fingere di non capirlo. Ametista

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)