mercoledì 3 luglio 2013

Al Centro della Scena: la storia dell'eredità dei Sonnbichler si avvia alla conclusione

Una delle story-line più longeve per quel che riguarda l'ottava stagione di Tempesta D'Amore riguarda la fantomatica eredità a cui soprattutto Alfons (Sepp Schauer) ma sotto sotto anche Hildegard (Antje Hagen) aspirano. 

Questa settimana li vedremo alle prese con 'un segreto da rivelare' e, come abbiamo già visto ieri, la loro attenzione si sposterà su Martin (David Paryla): i due, e principalmente lui, cadranno parecchio in basso pur di accaparrarsi i cinquecento mila euro di Paul ma l'apice di questa vicenda arriverà nei prossimi giorni. 

Alfons, infatti, dovrà fingere di aver tradito Hildegard e Sabrina (Sarah Elena Timpe) si presterà al gioco in cambio di più che lauta ricompensa, fingendo solamente di aver commesso adulterio ma la voce si diffonderà al Furstenhof ed il pubblico ludibrio sarà peggiore di qualsiasi debito per lui e la moglie. 


Nonostante ciò, Alfons riuscirà ad ottenere l'eredità ma un messaggio di Paul, lo spietato defunto, gli farà capire di aver passato il segno, inducendolo a rimettere le cose al loro posto, rinunciando quindi al denaro faticosamente conquistato. 

In quest'ottava stagione però la battagli più dura per i Sonnbichler deve ancora consumarsi perché, archiviata la vicenda dell'eredità, i due dovranno combattere contro una temibile nemica decisa a strappare loro la casa: Doris Van Norden (Simone Ritscher). Di questo però torneremo a parlare prossimamente!


20 commenti:

  1. meno male perchè non se ne poteva più! carmen

    RispondiElimina
  2. Concordo con Carmen: menomale!

    Con la storia dell'eredità il caro Alfons ha perso parecchi punti ai miei occhi.Il suo comportamento delle ultime settimane oltre ad essere molto discutibile, non è neanche in linea con il suo personaggio.

    Christy

    RispondiElimina
  3. è stata una storia bruttina, forse l'unica sottotono in questa stagione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insieme al triangolo Martin-Kira-Xaver secondo me.
      Christy

      Elimina
  4. Invece e` stata una storia buffa e originale
    Marlenefan

    RispondiElimina
  5. nemmeno a me ha entusiasmato! elisa

    RispondiElimina
  6. Questa storia dell'eredità poteva anche essere carina ma l'hanno tirata troppo per le lunghe. Penso che sarà più interessante la loro battaglia contro Doris e hanno tutte le ragioni per avercela con lei. Ametista

    RispondiElimina
  7. cari amici di Tempesta Italiana, oggi è davvero un giorno speciale per gli appassionati di Robert e Miriam perchè 6 anni fa è andata in onda la puntata delle loro ''nozze''. speravo con tutto il cuore che TempestaMania se ne ricordasse ma ciò non è accaduto...mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahi ahi Mary a fare la saputella a volte si fanno gaffes, il matrimonio e' avvenuta CINQUE anni fa e non sei ed è previsto lo speciale sulla pagina Facebook del blog alla solita ora in cui vengono pubblicati tutti i giorni ;)

      Elimina
    2. non contano quanti anni siano passati, l'importante è ricordarli ... questa non mi pare una gaffe poichè può capitare a chiunque di sbagliarsi e poi perchè hai deciso di pubblicare lo speciale SOLO su Facebook visto che ''Tempesta Italiana è il primo sito italiano dedicato alla soap Tempesta D'Amore" ??
      non aggiungo altro..mary

      Elimina
    3. brava non aggiungerlo perchè hai già detto troppo mi sembra. chiara

      Elimina
    4. Mary lo sai che l'invidia e' una brutta bestia? La pagina Facebook vale quanto il blog e ospita tutto cio che per motivi di spazio quotidianamente non è possibile pubblicare qui ma sappiamo benissimo che eri in cattiva fede quindi basta :)

      Elimina
    5. invidia??? e di che cosa dovrei essere invidiosa?? io non ero e non sono in cattiva fede,volevo solo che Robert e Miriam venissero ricordati. mary

      Elimina
    6. ok hai ragione mary

      Elimina
    7. Non voglio aver ragione ma non gradisco le polemiche. E il tuo primo commento lo è stato, tutto qui :) Ti ricordo inoltre che questo blog nelle sue varie sezioni ricorda in continuazione la coppia, addirittura è l'unico (oltre come ricordi tu, il primo) ad avere nella grafica Miriam, visto che tutti gli altri si sono dimenticati di lei in favore di Eva quindi non penso che queste lamentele siano fondate. Andiamo oltre e parliamo della soap.

      Elimina
    8. non era una lamentela o una polemica ma una semplice constatazione. mary

      Elimina
  8. A me piaceva questa storia dell'eredità. Di solito sono sempre molto informata sulle anticipazioni ma sinceramente prima di oggi non sapevo come andasse a finire questa storia. Speravo che i Sonnbichler riuscissero ad ottenere quell'eredità con cui avrebbero finalmente risolto i loro problemi economici. Mi dispiace che ci abbiano rinunciato solo dopo aver superato tutte le prove. E' stato quindi tutto inutile. Tuttavia, mi rendo conto che un uomo come Alfons ha i suoi principi e dovrebbe rimanere sempre coerente. Il messaggio che questa storia vuole lanciare ai telespettatori mi è piaciuto molto: nella vita si può arrivare a fare qualsiasi cosa, a ricorrere a qualsiasi inganno per cupidigia; i Sonnbichler, però, ci insegnano che nessuna somma di denaro può sostituire l'onore, il valore e la stima. Angy

    RispondiElimina
  9. giusto che finsica. noemi

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)