sabato 8 giugno 2013

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 2 a sabato 8 giugno 2013


Anche questa settimana, torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento.

Qui di seguito troverete i personaggi che ad avviso di Tempesta Italiana e quindi della sottoscritta si sono distinti in senso positivo e negativo. Se avete altri candidati, non vi resta che parlarne tra i commenti. 



I MIGLIORI:

Marlene Schweitzer (Lucy Scherer): nonostante i scivoloni commessi da Natascha (Melanie Wiegmann) e da Michael (Erich Altenkopf) ha mantenuto il controllo, riuscendo, seppur faticosamente, ad essere una buona amica per Konstantin (Moritz Tittel) e rivelandosi magnanima anche nei confronti del fidanzato.  Marlene sta crescendo ed imparando  a farsi le proprie ragioni, visto il suo confronto con l'editor di Julius (Michele Oliveri). Voto: 8.

Martin Windgassen (David Paryla):  ha sbagliato e si è scusato con chi di dovere sia a livello personale che ecclesiastico, cospargendosi il capo di cenere e mettendo in pratica il ricatto di Xaver (Jan Van Weyde), ancora prima che si concretizzasse ma non giocando d'anticipo, semplicemente dimostrando di avere un rapporto sincero con i fedeli e di meritare la tonaca che indossa oltre che l'appellativo di uomo, un po' in tutti i sensi. Voto: 7 1/2.

I PEGGIORI: 

Kira Konig (Mareike Lindenmeyer): se Martin si è assunto le sue responsabilità, non possiamo dire lo stesso di lei che ne ha forse anche più di lui, visto che gli ha dato la caccia senza sosta per mesi. Eppure nemmeno di fronte alle difficoltà vissute dall'amica Mandy (Lara Mandoki) ha ritenuto opportuno vuotare il sacco. In qualificabile. Voto: 2. 

Michael Niederbuhl (Erich Altenkopf): provocato o meno avrebbe dovuto farsi gli affari suoi ma il sospetto è che abbia rivelato la verità più per senso di rivalsa che per la reale necessità di difendersi, altrimenti questa notizia avrebbe potuta sbatterla in faccia a colei che lo perseguitava ovvero Natascha. Ed anche dopo è sembrato più dispiaciuto per aver deluso Marlene (Lucy Scherer) che per la situazione che ha provocato.  E' un brav'uomo, e lo sappiamo, ma dovrebbe darsi una calmata. Voto: 4/5.

19 commenti:

  1. d'accordissimo con tutti voti. kira è veramente allucinante. chiara

    RispondiElimina
  2. kira è come xaver. noemi

    RispondiElimina
  3. Concordo pienamente con i voti e le motivazioni.
    Michael ha sbagliato perché nel profondo del suo cuore è geloso di Konstantin, lui non si sente sicuro dei sentimenti di Marlene verso di lui. Questo errore però ci può anche stare, nessuno è perfetto.
    Kira è molto simile a Xaver e infatti se ne andranno insieme.........allelluja!!!! Martin invece si sta conquistando tutta la mia simpatia e stima come personaggio e come attore.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  4. Viti giusti.
    Kira mi ricorda sempre più Sandra.

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordissimo con tutti i voti.

    Kira è partita bene ma sta peggiorando sempre di più, che delusione.

    RispondiElimina
  6. terribile kira. carmen

    RispondiElimina
  7. voti con cui concordo perfettamente

    RispondiElimina
  8. Concordo anche io con i voti e i giudizi espressi da Tempestamania, ormai Marlene è cresciuta, è diventata una donna matura lo ha dimostrato riuscendo a risolvere e a far ragionare Konstantin sul tradimento di sua madre. E' lei che fa da collante in questo rapporto e senza la sua lealtà non ci sarebbe nessuna storia tra Konstantin e Natascha o perlomeno sarebbe già finita prima di nascere.
    Anche Martin mi è piaciuto, si è assunto le proprie responsabilità, sia da uomo che come pastore di anime, a differenza di Kira che ha dimostrato per l'ennesima volta la sua infinita ipocrisia.
    Michael, ha fatto una "pestata" come si dice dalle mie parti, doveva far capire a Natascha che lei non è in grado di dare giudizi sull'onestà degli altri e non rivoltarsi contro Konstantin che ha avuto l'unico torto di voler difendere Marlene. Credo che, lo abbia fatto solo per gelosia, lui ama Marlene, ma è invidioso della complicità che unisce i due protagonisti e che nel suo rapporto sembra non esserci.Complicità che sembra esserci, invece, con Rosalie, a distanza di tempo, questi due personaggi sembrano ancora uniti nonostante tutto, forse è stata una mia impressione, ma nell'abbraccio tra i due, io ho visto ancora un grande affiattamento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo con tutti i giudizi ed anche con la valutazione su rosalie e michael di rita. sabrina

      Elimina
    2. Concordo con Rita su Rosalie e Michael,il loro incontro è stato molto emozionante.
      Mi piace anche l'amicizia tra Rosalie ed Andrè.

      Elimina
  9. mi sembra che kira viva in un mondo tutto suo. giovanna

    RispondiElimina
  10. Concordo con tutti i voti. Marlene è maturata e sa sempre comportarsi nel modo migliore, anche in situazioni complicate riesce a non perdere il controllo. E' riuscita a calmare Konstantin e a fare in modo che cercasse di perdonare Natascha. Anch'io penso che senza l'intervento di Marlene la madre e Konstantin non sarebbero arrivati fin qui e poi, si è visto una volta di più, quanta fiducia, complicità e affetto ci siano tra Marlene e Konstantin. Martin ha avuto coraggio e si è dimostrato adulto mettendosi davanti a tutti ed ammettendi ciò che aveva fatto. Kira si è dimostrata codarda e ragazzina visto xhe è stata sempre lei a farsi avanti e ad insistere con Martin. E' la giusta compagna di Xaver. Il comportamento di Michael da una parte si può comprendere perchè, anche se non lo ammette, è geloso del legame che c'è tra Marlene e Konstantin e teme che l'affetto possa nascondere altro. Ho notato anch'io che tra Michael e Rosalie c'è ancora feeling e mi è sembrato che Rosalie fosse dispiaciuta del fatto che Michael è fidanzato e quando si sono abbracciati lei era quasi sul punto di piangere. Ametista

    RispondiElimina
  11. Non sono una fan di kira..ma confessare non avrebbe avuto molto senso...se non per far parlare a vuoto la gente...i suoi sentimenti li conosce solo lei.
    La mia marlene si.conferma la piu dolce e fantastica protagonista di sempre
    Marlenefan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ma qui non è questione di senso, piuttosto di salvare la pelle ad un'amica, invece è toccato a martin che aveva già un suo carico. e quindi sono d'accordo con tempestamania

      Elimina
    2. Ma martin l ha salvata lo stesso a mandy..a me non entusiasma kira,ma al suo posto non so nemmeno io cosa avrei fatto
      Marlenefan

      Elimina
  12. secondo me kira incarna un personaggio realistico, anche se può sembrare superficiale non lo è fino in fondo secondo me. ida

    RispondiElimina
  13. kira è stata veramente insensibile

    RispondiElimina
  14. non vedo queste giustificazioni per kira

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)