martedì 4 giugno 2013

Il Furstenhof appartiene a Pauline ma Patrizia uccide suo nonno!

Le trame di Tempesta D'Amore relative alle puntate in onda in Germania che chiuderanno l'ottava stagione e apriranno la nona saranno davvero piene di colpi di scena, andando a sconvolgere per sempre gli equilibri presenti al Furstenhof. Infatti, sarà proprio l'hotel il grande protagonista del nuovo ciclo e di una rivelazione shock. 

Joseph (Klaus Munster), nonno di Patrizia Dietrich (Nadine Warmuth) le rivelerà che la compravendita non è mai avvenuta, poiché Erich, il nonno di Pauline (Liza Tzschirner), è stato colto da infarto poco prima di firmare il contratto e lui, su richiesta di Ludwig Saalfeld, ha falsificato la firma, appropriandosene, senza pagare nulla e facendo sparire il corpo. 

Dunque se ne desume che l'hotel non è mai davvero appartenuto ai Saalfeld e che l'unica erede è in realtà la probabile protagonista, Pauline Jentzsch! Peccato che questa informazione verrà occultata da Patrizia Dietrich che, dopo aver scoperto che suo nonno intende rivelare la verità alla ragazza, lasciandogli ogni suo avere in eredità, lo ucciderà! 


Nessuno si accorgerà della particolarità delle circostanze della morte dell'uomo e Patrizia la farà franca ma scoprirà anche di non aver ereditato quasi nulla giacché il nonno, nonostante fosse un notaio, non era poi così ricco! 

In questo modo si aprirà la nona stagione della soap che promette di essere rivoluzionaria, mettendo al centro della scena una lotta intestina per il Furstenhof che sarà quasi certamente conteso dai Saalfeld e dagli Stahl e con una delle dark lady più cattive di sempre!

39 commenti:

  1. sarà una stagione bellissima con queste premesse! chiara

    RispondiElimina
  2. Ilenia, ancora una volta avevi ragione tu sulla questione nonno di patrizia, e anche sulla questione hotel... ma hai la palla di vetro?? hihi ^_^
    Happymarianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Un mix tra qualche indiscrezione e una piccola dose di sesto senso :P Sarà una bellissima stagione

      Elimina
  3. grande storia devo dire, patrizia cattivissima!

    RispondiElimina
  4. che trama forte la nona stagione! noemi

    RispondiElimina
  5. Come si può resistere alle anticipazioni con certi titoli invitanti?
    Storia sconvolgente!
    Già adoro Patrizia! :-D

    RispondiElimina
  6. non male appena arriva uccide il nonno promette bene e' chiaro che sara' una storia molto forte w sdl

    RispondiElimina
  7. La storia si fa sempre più interessante,fin da subito ho pensato che Patrizia avrebbe fatto fuori il nonno.

    RispondiElimina
  8. La figlia di Sandra si chiama come quella di Laura,come sono originali gli autori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' Anna il nome della figlia di Sandra e Lukas, non Hannah. A noi pare uguale in Italia ma c'è differenza in Germania

      Elimina
    2. Ok,grazie per la precisazione.

      Elimina
  9. Che cosa orribile e agghiacciante,uccidere un anziano nonno...nemmeno barbara quasi quasi.
    Cmq sono delusa da questa storia...cosi come.fu per cosima..e` inutile avanzare diritti dopo tanti anni...l hotel e` diventato cio che e` per merito di werner e charlotte...praticamente adesso i saalfeld non contano nulla?!
    Non mi piace questa storia..dopo anni snaturalizzare la famiglia protagonista non e` giusto..
    Marlenefan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MarleneFan non è proprio così, anche perché qui si parla di mura non dell'hotel in sé che non esisteva ancora. Inoltre, la storia di Cosima era di tutt'altra natura, fu probabilmente un errore ma non c'entra niente con questa. Non credo inoltre che Pauline farà l'uso che fecero gli Zastrow dell'hotel, semmai dovesse entrare in possesso. Bisogna anche sapersi aprire al nuovo e attendere lo sviluppo delle storia prima di dare pareri così netti, almeno secondo me

      Elimina
  10. Sono d'accordo con Tempestamania, la storia di Pauline e Cosima non c'entra niente. Cosima era la vera figlia di Ludwing Saalfeld ma qui si parla del castello trasformato in hotel. Pauline è l'erede delle mura, ma quello che mi domando io è come uscirà la questione, se Patrizia è l'unica a sapere la verità dopo che uccide il nonno. Lei sicuramente non l'ho rivelerà e in caso contrario sono curiosa si sapere che piega prenderà questa storia e il modo in cui riusciranno a gestirla. La nuova stagione promette bene ma spero che non la rovineranno come hanno fatto con la 5, che le azioni dell'hotel che viaggiano da un possessore all'altro, intrghi, truffe e via dicendo, inoltre sono assai curiosa di sapere come andrà a finire la questione quando Pauline se ne andrà (nel caso in cui la protagonista sarà lei e questo comincia a essere scontato visto che sarà il centro della lotta di potere tra i Saalfeld e gli Stahl.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io apro al nuovo..pero se almeno quello che leggo non mi piace..ovvjamente aspettero l evoluzione della storia.....certo,sono due storie diverse ma che vanno a toccare la natura dei saalfeld..io ci rimssi male scoprire che charlotte e figli non sono i veri saalfeld per esempio..la questione delle mura che significa quindi,adesso che il castello e` albergo a chi per legge spetterebbe?
      Il fatto e` che io sono affezzionata ai vecchi,charlotte,werner,alexander,robert....e per quanto simpatica potra essere pauline spero non avanzi nulla..come avete detto voi,l hotel in questi anni e` passato in mille mani
      Marlenefan

      Elimina
    2. Io credo che opteranno per una condivisione delle quote, visto che le mura spettano a Pauline ma l'hotel è stato poi sviluppato dai Saalfeld. Se come si supponge, Pauline è la protagonista, dubito che si dimostri avida o vendicativa, anche se ne avrebbe tutte le ragioni. Inoltre, ricordo che attualmente l'hotel non è più dei Saalfeld ma degli Stahl, dunque semmai Pauline potrebbe essere d'aiuto ai Saalfeld e non contro

      Elimina
    3. Il vecchio Saalfeld ha truffato gli eredi del nonno di Pauline, la firma è falsa, quindi di fatto i Saalfeld non sono padroni di niente, escluso gli arredi e quello che si trova all'interno dell'albergo.
      Se, Pauline. è l'unica erede, la proprietà e i terreni su cui sorgono l'albergo e le attività relative spettano di diritto a lei.
      Poi dobbiamo ricordarci che, nella sesta stagione c'è stata l'esplosione che ha distrutto il vecchio castello, anche se ricostruito con l'apporto della famiglia Saalfeld, non ne fa di certo i proprietari.
      La storia è molto intricata, oltretutto a supporto della tesi del nonno della nuova dark lady non c'è nessuna documentazione, quello che invece trovo interessate, è scoprire come gli autori riusciranno a rendere convincente questa storia.

      Elimina
    4. Speriamo sia come dici tu cara tempesta...a meno che i saalfeld non diano i soldi che furono negati a suo nonno e se lo comprano realmente.
      a questo punto una domanda mi sorge.spontanea pauline che fara coppia con leonard, attualmente uno dei propietari sara in conflitto?..e alla fine a chi restera quando loro due andranno via.?..che casino :)...il mio desiderio cmq e` che finalmente torni ai vecchi ex coniugi saalfeld :)
      Marlenefan

      Elimina
    5. Già mi pare di capire che gli autori abbiamo iniziato bene in termini di credibilità, ovviamente poi come dici tu il vero fulcro lo scopriremo via, via. E' giustissima l'osservazione sull'esplosione ma bisogna ricordare che l'esplosione ha distrutto gli interni del Furstenhof e non gli esterni, come è stato spiegato dai vari personaggi anche per giustificare l'assenza di modifiche alla facciata dell'hotel e quindi del castello. Inoltre, Pauline in quanto erede suppongo che andrà a possedere non solo le mura ma anche i terreni circostanti e naturalmente il suolo stesso. Per tutti questi motivi credo che una condivisione delle quote 50 e 50 sarà la soluzione più logica da adottare che riporterà i Saalfeld ai vertici. Anche perché credo che questo sia il motivo per cui è stata messa in piedi l'eredità. Per ora mi viene da pensare che Pauline possa schierarsi proprio dalla loro parte. Per il resto vedremo...

      Elimina
    6. Ciao rita..non sono per niente d accordo...il vecchio saalfeld avra pure truffato..ma il castello ormai non esiste piu..esiste un albergo,che per 30 o 40 anni e stato mandato avanti e fatto quello che e` grazie ai saalfeld...charlotte e werner di certo non hanno colpa...io credo che pauline abbia diritto ( e forse non piu per legge)..a quello che doveva avere suo nonno,ovvero il ricavato della vendita
      Marlenefan

      Elimina
    7. ma no la vendita non è avvenuta! pauline ha diritto a possedere tutto ciò che riguarda il furstenhof insieme ai saalfeld però siccome loro di fatto, tramite doris, hanno venduto agli stahl, lei si troverà comproprietaria insieme a loro, secondo me!

      Elimina
    8. MarleneFan non penso sia così. A Pauline non spetta solo il ricavato della vendita ma un risarcimento morale per tutti gli anni in cui questo denaro non è stato a disposizione della sua famiglia. Inoltre, non è proprio come dici tu, qui non c'entra l'usucapione perché l'edificio non è stato abbandonato ma letteralmente rubato. Se fosse come dici tu, tutti potremmo soffiare proprietà agli altri senza conseguenze. E poi, il punto rimane sempre lo stesso di prima, ai Saalfeld conviene che esca fuori questa storia. E' agli Stahl che non conviene.

      Elimina
    9. è comunque è evidente che alla fine ciò porterà i saaalfeld a tornare al potere

      Elimina
  11. Una storia davvero molto forte e innovativa, proprio quello che ci voleva dopo una stagione emozionante ma piuttosto convenzionale come l'ottava :)
    Patrizia sembra essere davvero perfidissima, sono entusiasta e so già che mi piacerà moltissimo! :D

    RispondiElimina
  12. ma no, infatti, la storia è forte ed è ben strutturata, niente a che vedere con quel pasticcio di quinta stagione con i due bambolotti. carmen

    RispondiElimina
  13. Mi sa proprio che questa nona stagione butterà all'aria tante certezze sul castello. Gli autori hanno dovuto fare dei veri e propri salti mortali per ingarbugliare la vicenda e renderla credibile, forse ci sono riusciti perché le magagne sono lontanissime nel tempo e poco verificabili se non con deduzioni o memorie tralasciate oralmente ai nipoti e pronipoti dai vecchi proprietari. Il padre di Michael era infatti al corrente dello scambio nelle culle fra Charlotte e Cosima ad opera di Ludwig Saalfeld che viene riportato a galla anche ora. Assisteremo a grandi lotte di potere e di rivendicazioni e Patrizia offre subito il suo biglietto da visita uccidendo il nonno ed entrando nella storia delle dark lady.
    Mi piacerebbe però che ci fosse anche tanto amore e tanta dolcezza con tanto romanticismo.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  14. mi piace molto la nuova trama, è forte ed assomiglia veramente a downton abbey! sabrina

    RispondiElimina
  15. io penso che sarà una serie molto romantica, rivolgendosi anche al passato giovanna

    RispondiElimina
  16. Una nona stagione che è pronta quindi ad iniziare davvero col botto. Non vedo proprio l'ora di vedere le prime scene. Patrizia non perde davvero tempo e si fa conoscere davvero da subito come una persona molto spietata e senza scrupoli.

    RispondiElimina
  17. La nona stagione sarà sicuramente avvincente, la storia sembra articolata bene. Patrizia fa subitp capire che tipo è: pronta a tutto pur di ottenere ciò che vuole. Anch'io penso che Pauline sarà dalla parte dei Saalfeld, dopotutto sono loro che hanno trasformato il castello in un hotel di prestigio e poi non penso che Charlotte sappia della mancata vendita quindi lei non ha colpa se Pauline non ha avuto l'eredità e il castello. Se non sciupano tutto, questa nuova stagione sarà un successo assicurato. Ametista

    RispondiElimina
  18. che dire, patrizia non va per il sottile! :p

    RispondiElimina
  19. e la figura di ludwig saalfeld ne esce "benissimo"...tra scambi di culle e firme di defunti è il re della falsificazione :D

    RispondiElimina
  20. Una storia davvero forte, all'altezza di una stagione che mi sorprende sempre di più. Certo che Patrizia non ha perso tempo. Forse è l'unica dark lady che, a poche puntate dal suo ingresso, uccide qualcuno che tra l'altro è pure suo nonno. Di sicuro, l'ha fatto perché aspira lei stessa al Furstenhof e questo desiderio aumenterà quando conoscerà Leonard. Angy

    RispondiElimina
  21. a me piace molto questa stagione dalle trame

    RispondiElimina
  22. Il Furstenhof spetta di diritto a Pauline perchè la cessione dell'albergo non è mai avvenuta.
    Siccome gli interni e la ristrutturazione dopo l'esplosione sono stati realizzati con i soldi dei Saalfeld e dato che Pauline non ha i soldi per ripagare i Saalfeld per le spese sostenute credo proprio che si vada verso una equa divisione delle quote.
    Secondo me Pauline sarà un'alleata dei Saalfel contro gli Stahl.

    RispondiElimina
  23. Mi sembra che gli autori non sappiano più cosa inventarsi e non ci pensano due o tre volte prima di buttare all'aria quanto narrato nelle stagioni precedenti.
    In passato si disse anche il nome da chi lo acquistò Ludwig e ricordo bene che era un nobile e non il signor Jentzsch.
    Mi domando il perchè di tutti questi stravolgimenti.

    RispondiElimina
  24. Storia completamente assurda. Il castello era proprietà dei Saalfeld da secoli prima che Ludwig decise di trasformarlo in hotel. Come è possibile ora che Ludwig Saalfeld lo abbia acquistato disonestamente se in realtà già era suo? Voglio proprio dove gli autori vogliono andare a parare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non è vero che era di proprietà dei Saalfeld :D Chi lo ha detto? Poi, addirittura da secoli Eheh

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)