Konstantin Riedmuller: buono l'esordio di questo personaggio inedito, decisamente sopra le righe ma orgoglioso in un modo che coinvolge il pubblico. Nonostante il suo spirito di rivalsa sia mal indirizzato, lui ci darà grande soddisfazioni. Voto: 8.
Theresa Burger: non sempre gioca in modo pulito ma piace e convince il modo in cui lotta per quello in cui crede, provando così a realizzare i suoi sogni. Un'ottima protagonista. Voto: 7.
Gitti Konig: è inaccettabile il modo in cui ha cercato di convincere Nils a non assumere i medicinali, non tanto per il principio in sè, quanto perchè non avrebbe dovuto influenzare in tal modo una persona tanto fragile. Ha agito in buonafede ma ciò non basta. Voto: 4 1/2.
Doris Van Norden: per quanto il personaggio sia interessante, restano discutibili le pressioni che fa a Moritz e gli intrighi che porta avanti nei confronti di Theresa. Poco intelligente anche la scelta di permettere a suo figlio di vivere al fianco di un padre che non sa nemmeno di avere. Voto: 4.
Ciao volevo sapere a che punto è il recupero dei post del vecchio splinder mi piacerebbe poterli riconsultare.
RispondiEliminaCi stiamo lavorando, come del resto alla nuova grafica. Faremo il possibile per proporvi il tutto al più presto
RispondiEliminaCiao TempestaMania, come stai ora? Spero che tu abbia finalmente risolto i tuoi problemi di salute.
EliminaConcordo con tutti i voti.
RispondiEliminaMi sono piaciute molto le prime scene di Konstantin e lui mi ha subito emozionato, già lo adoro. <3
Konstantin è piaciuto subito anche a me. Anzi, conoscendo a grandi linee la sua storia, me l'aspettavo più "incattivito": ad esempio si è sentito in colpa per aver baciato la ragazza di suo fratello. È emozionante seguire le sue scoperte e le scene in cui viene scambiato per Moritz sono allo stesso tempo da brividi e comiche: mi fa ridere il fatto che gli basti stare quasi in silenzio per non farsi scoprire; a volte la gente parla, parla e non si accorge di niente... :-) E intanto l'uomo accumula informazioni preziose...
RispondiEliminaGitti mi sta un po' deludendo, in effetti: all'inizio, subito dopo la "conversione", era così solare; ultimamente invece stanno riaffiorando alcune ombre. La cosa bella è che se anche mi deludono alcuni suoi comportamenti, finalmente possiamo apprezzare un personaggio complesso, irrisolto, ma scritto bene.
Concordo con tutti i voti ;)
RispondiEliminaConcordo anche io con tutti i voti :)
RispondiEliminaConcordo con tutti i voti.
RispondiEliminaKonstantin mi ha fatto subito un'ottima impressione.
non concordo assolutamente con il voto di Gitti, è un personaggio con molte ombre,il fatto delle pillole è stato fatto in buona fede, per paura che anche Nils diventi assuefatto dalle pillole, la trovo un personaggio parecchio positivo fino ad ora....
RispondiElimina-Giovanni
Giovanni il problema che lei si è messa a parlare senza pensare alle conseguenze. Lei usava le pillole per essere più carica nel lavoro mentre a Nils servono per superare il trauma dell'esplosione.
EliminaGli psicofarmaci, nel caso tu non lo sappia, vengono dati ai soldati che rimangono vittima di attentati terroristici e non riescono a superare il trauma, rivivendo in continuazione la scena dell'attacco.
Praticamente come è per Nils, e se queste pillole vengono date a dei soldati vuol dire che è necessario e non sono pericolose se i soggetti che ne fanno uso sono costantemente controllati (come appunto nel loro caso) anche perchè hanno una terapia psicologica e non come nel caso di Gitti dove poteva ricorrere ad altro invece di prendere queste pillole quando e nelle quantità che voleva.
Dopo le ultime deludenti stagioni con protagonisti inesistenti, con questa settima stagione mi sto riappacificando con la soap, grazie alla storia e ai protagonisti finalmente validi.
RispondiEliminaConcordo con tutti i voti e le loro motivazioni, trovo Theresa una protagonista molto forte, la storia del birrificio e la lotta per la sua riapertura è per lei un motivo di sfida e di orgoglio, forse perchè è anche l'unico legame che ha con la sua famiglia e anche se a volte non gioca in modo molto pulito, il fine giustifica i mezzi.
Konstantin, è la vera rivelazione, si è trovato catapultato in un mondo completamente diverso dal suo, e suo malgrado vive una vita che non gli appartiene ma in fondo gli piace e anche se barerà ci piace per questo.
Gitti, ha sbagliato clamorosamente nei confronti di Nils, la sua era una dipendenza per motivi completamente diversi, Nils, invece deve combattere un trauma con conseguenza molto pesanti.
Doris invece è fantastica, continua ad usare suo figlio Moritz nei suoi intrighi nei confronti di Theresa, è una donna con tanti scheletri nell'armadio, ma quando butta in terra il cuscino e si mette a pregare....bè che devo dire... mi fa impazzire!
Scusa ma non sono d'accordo. Seguo la soap praticamente da sempre e la sesta stagione, insieme alla prima, trovo sia la più riuscita.
EliminaCredo comunque che serva del tempo per affezionarsi ai personaggi...inizialmente non amavo molto Eva e alla fine la sua storia con Robert è quella che mi ha preso di più.
Speriamo che succeda lo stesso con Theresa & Co.
rita quando dici le ultime deludenti stagioni intendi per te vero ? perche magari lo sono per te ma per altri no e il fatto che per te lo siano non significa che sono deludenti tornando alla settima stagione a me non piace theresa è piu fredda di un icberg lei e moriz mi annoiano e non mi emozionano la loro prima volta e il primo bacio squallidi e banali c'è stato di meglio come quelli di miriam e robert o alexsander e laura se non fosse per kostantin in questa stagione regnerebbe la noia anke per tra theresa e moritz non vedo il grande amore anke dopo due giorni dalla scoperta della sua presunta morte sposera kostantin davvero squallida e poi piange sulla tomba di moritz e poi ultima cosa non se ne puo piu di questo birrificio per tutta la stagione non si parlera di altro pure gli intrighi gireranno intorno a lui ti prego doris dagli fuochi fallo saltare in aria non se ne puo piu basta marika
RispondiEliminascusate per gli errori ma scrivo di fretta ecco perche sbaglio marika
EliminaE' chiaro e cristallino che, se io scrivo un commento, parlo soltanto per me, in genere si esprime un parere del tutto personale, ma detto questo mi spieghi qual è il problema? Mi pare di capire che a te sono piaciute e rispetto la tua opinione, ma se permetti io le ho trovate deludenti, scarse, misere e non all'altezza di una soap come Tempesta.
EliminaSoltanto un'appunto: trovo ridicolo e un pò infantile il tuo sparare a zero contro la settima, non capisco se tu lo faccia solo perchè io ne ho parlato bene o perchè ne sei realmente convinta.
Usare dei nomignoli dispregiativi nei confronti di un personaggio che non piace, dimostra solamente la pochezza delle proprie idee e a proposito di squallore e banalità, detto da una che ha amato le ultime due stagioni, se permetti mi fà ridere, visto e considerato che nella quinta e nella sesta lo squallore, la banalità, l'incoerenza, la superficialità e la mancanza di dignità sono state sparse a piene mani.
Concordo con tutti i voti anche se avrei dato qualcosa di meno a Konstantin: alla fin fine non ha proprio brillato per correttezza. Theresa mi piace molto come protagonista. E'una donna combattiva, fiduciosa, allegra e ha un sacco di altre buone qualità. Gitti è un personaggio un po' vuoto a mio parere anche se credo che abbia ancora molto da dirci. Doris è un personaggio molto interessante ma trovo una contraddizione la sua profonda Fede e poi la sua avidità e l' insensibilità che a volte dimostra. Angy
RispondiElimina