venerdì 24 ottobre 2025

Tempesta D'Amore: Michael Niederbuhl esce di scena!


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore presto avrà luogo ciò che era nell'aria già da tempo, ovvero l'uscita di scena definitiva di Michael Niederbuhl; Erich Altenkopf lascerà la soap dopo sedici anni. 

Le Anticipazioni non chiariscono le dinamiche dell'addio ma il ritorno di Nicole proprio in quegli episodi fa pensare ad un lieto fine per la coppia che in fondo aveva interrotto la relazione per forze di causa maggiore. Anche se è vero che non si è mai trattato di un amore travolgente.

Ad ogni modo vedremo Michael per l'ultima volta nell'episodio n. 4501 in onda in Germania il 19 novembre 2025. E sarebbe giusto fosse davvero l'ultima volta, perchè il personaggio ha dato davvero tutto quello che poteva e probabilmente anche di più. 

11 commenti:

  1. Non pensavo questo giorno sarebbe mai arrivato, ma fortunatamente lo è......
    Ma a questo punto Yannik lo sostituirà definitivamente quindi?

    RispondiElimina
  2. ma scusate ma che discorsi sono? Allora una persona superati i 50 anni deve morire o sparire? Ci si può innamorare e fare tante altre cose e lui avrebbe avuto magari altre storie..la pensione etc. Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altenkopf ha interpretato Micheal per 16 anni, mica per un giorno. Era da anni che non aveva più nulla da raccontare, poi, per carità, se un personaggio piace ben venga, ma dopo così tanto tempo penso che i più possano dire che il suo personaggio aveva stancato.

      Elimina
    2. Se si vuole contestare, almeno lo si faccia in modo pertinente. Chi ha mai parlato di età? A parte che semmai ne ha quasi 60, non 50, ha avuto SOLO storie d'amore, troppe, tutte finite. L'età non c'entra visto che nel cast ci sno due ottuagenari e uno in procinto di diventarlo. Michael non è un tipo di personaggio che poteva durare nel tempo per vari motivi, tra cui il piu semplice, non è il suo ruolo quello. Per il resto, dopo sedici anni c'è ben poco da aggiungere.

      Elimina
    3. Ilenia a mio parere poi se vogliamo contestualizzare nel tempo questo personaggio è proprio che nell'avere solo storie d'amore, troppe, e infatti si fa fatica a trovarne una che dici "ah è meglio di altre" perché in qualche modo nessuna per quanto mi riguarda ha saputo raccontare una vera evoluzione. Era un uomo fatto e finito quando l'abbiamo conosciuto e si è sempre comportato nella sue relazioni come un adolescente che faceva l'adulto e anche come un moralista ipocrita.
      E se pensi che quando lo conosciamo è anche già padre due volte ti rendi conto che magari da uno così una sorta di evoluzione sarebbe stata cosa buona e giusta, anche per quel motivo.

      Elimina
    4. Ma infatti, basti dire che se tu chiedessi a chiunque (senza usare Google o questo blog) quante e quali storie ha avuto Michael, difficilmente qualcuno saprebbe rispondere, Sono così tante che non si tiene piu il conto, è inverosimile oltremodo e decisamente evitabile. Non per nulla, prima dell'usicta di scena ne ha avuta un'altra ancora, così tanto per...

      Elimina
    5. Mettiamola così e magari riusciamo a mettere d'accordo tutti, lui rimane nella storia della soap fondamentalmente per la bromance con André?
      Caso strano ma nemmeno tanto, altro personaggio maschile esaurito e uscito oltre tempo massimo e con l'elenco del telefono pure lui quanto a donne.

      Elimina
  3. Che poi il problema non sono solo i 16 anni, ma le storie che gli hanno propinato almeno negli ultimi 10. Qual è stata la sua ultima trama degna di nota e che non ha funzionato da semplice tappa buchi? Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente non saprei, alcune credo nemmeno di ricordarmele.
      Forse l'ultimo senso che ha avuto è stato quando è stato con Marlene?
      Ossia una vita fa.....Almeno per me.....

      Elimina
  4. Buongiorno scusate forse non è il luogo giusto qualcuno sa dove recuperare la puntata del 9 ottobre che non risulta nell elenco? Ringrazio tutti per la collaborazione.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)