sabato 19 ottobre 2024
Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 14 al 18 ottobre 2024
22 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
Concordo su tutto.
RispondiEliminaAlexandra non sarà una dark lady, come qualcuno auspicava, ma è un personaggio talmente squallido ed egoista, che cerca in tutti i modi di rovinare la vita delle persone che le stanno intorno e questo la rende peggio di qualsiasi dark lady e in assoluto il personaggio peggiore di sempre.
Eleni ha fatto benissimo a dirle quelle cose nella puntata di ieri.
Noah è proprio suo figlio, in tutto e per tutto. Non sono una fan di Valentina ma mi scoccia vederla star male per un tale imbecille.
Non ha nessun pregio, proprio come la madre.
Florian, Eleni e Leander sono gli unici personaggi che si sono salvati questa settimana, e per fortuna che ci sono loro, altrimenti ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli.
Concludo sottolineando ancora una volta l'incompetenza degli autori riguardo alla morte di Vroni: tutti sono tornati alla loro vita come se nulla fosse...
Sembra non solo che a nessuno interessi, ma quasi che non sia successo nulla.
Paradossalmente quella che pensa meno a Vroni è proprio sua madre e aggiungo anche Noah. Nelle prossime puntate il padre, la sorella e Leander avranno delle bellissime scene in qualche modo legate a lei. In particolare una scena tra Eleni e Markus sarà in parte legata anche a lei. Noah viene a sapere da Valentina il motivo per il quale Leander ha lasciato sua sorella, motivo che include anche lui, e, invece di andare a cercare Leander e rassicurarlo almeno per quanto riguarda la sua posizione (non quella dei genitori ovviamente, continua a fare finta di nulla e a pensare solo a Greta. Però si augura che i due chiariscano. Ammetto che Alexandra nella stagione 20 mi sta piacendo anche nel ruolo di futura nonna, a differenza di Christoph. Mi viene da dire che scegliendo Markus come padre al posto di Christoph si sia dimostrata una delle poche scelte azzeccate. Però nella stagione 19 era di un egoismo spaventoso e in un certo senso è stato grazie al suo egoismo che in parte è cambiata nella stagione successiva. Vedersi graziata ha cambiato la sua prospettiva.
EliminaElisa ma infatti reputo sia peggio perché la sceneggiatura non le ha mai riconosciuto nemmeno a livello di onestà intellettuale (non parliamo poi di pagare perché c'è gente che mai ha pagato, che fossero buoni o cattivi, è un concetto quantomeno relativo) che cosa è stata. Le altre cattive forse non hanno pagato abbastanza ma almeno la scrittura non ha mai concesso a nessuna di queste un'alternativa al carcere o alla morte.
EliminaE forse chiedo anche a Ilenia a questo proposito dopo una Alexandra simile: chi è che possiamo definire davvero dark lady? Una che per essere tale deve arrivare ad ammazzare avendo commesso prima tanti altri reati? Perché molte di loro sono state delle antagoniste negative poi riconvertite in dark lady e molte erano psicopatiche capaci di ogni.....
Lei come definirla? Alla stregua di un Erik, di un Sebastian, di gente così?
Io so già che la 20esima stagione non la seguirò e non mi interessa se cambierà, ha fatto troppi danni e non potrà mai piacermi.
EliminaConcordo con Elisa che poi il suo cambiamento sarebbe che ora va contro il suo stesso compagno che ha subito effettivamente un torto da Maxi e questo è innegabile. Poi che anche lui sia a sua volta in torto è un altro discorso. Potrebbe farlo riflettere, anziché praticamente fargli la guerra. Non ha buonsenso, è completamente folle e in futuro cambierà solo modo di esserlo ma la sostanza rimarrà la stessa. Poi ha fatto cose troppo gravi in passato e cioè quello che stiamo vedendo attualmente.
EliminaMa anche se dovesse migliorare, cosa che non credo possibile, ha in ordine: tradito suo marito con il suo presunto primo amore, nascosto a quest'ultimo la vera paternità della primogenita, lo ha sfruttato per più di 20 anni come ripiego, ha cercato di mandare in galera il suo futuro genero, arrivando a corrompere un testimone per dichiarare il falso in tribunale, cercato in tutti i modi di incolpare un innocente della morte della figlia, quando colpevoli non ce n'erano, tradito l'"amore della sua vita" con l'ex marito, il quale lo sfruttato ad ogni occasione come suo lacchè e per fargli fare il lavoro sporco al suo posto ed infine ha comprato il suo esame di stato e ha fatto credere a tutti di essere un'avvocata di grido, quando non ha mai in poche parole esercitato.
EliminaIl fatto che diventerà la nonna dell'anno non mi interessa onestamente.
E poi se sbagli devi rimediare con quelli a cui hai fatto del male: il genero, l'ex marito, la figlia, non c'è traccia di redenzione li, visto che poi due di loro se ne sono andati e tutto è andato in prescrizione.
EliminaAddirittura Eleni non saprà mai la verità, quindi lasciamo perdere che è meglio...
EliminaEsatto. E questo di fatto è quello che ha "negato" la vera maturazione del personaggio: perché le serviva la totale consapevolezza dei meccanismi tossici in cui era cresciuta. Non il finire con la testa sotto la sabbia.
EliminaVa detto che lui prova a dirglielo senza prove valide, ma di fatto Lexi riesce a cambiare le carte in tavola e a prevenire le mosse di lui, ed Eleni, che ormai si era già parecchio allontanata, non gli ha creduto in quel momento. Però è anche vero che a Eleni il dubbio poi viene e infatti litiga con Noah e risolve la questione con l'infermiera (cosa che per esempio Lexi ignora e non so se in quel caso lei sarebbe stata tanto magnanima da perdonare la figlia, così come lo sono gli altri con lei) e quindi quello sarebbe stato il momento giusto per dirle tutta la verità e per farla confrontare con l'infermiera, al limite. Era anche una buona tempistica, volendo, perché era piuttosto lontano dal finale e potevano anche ricucire il rapporto come hanno fatto Eleni e Markus dopo che lei ha scoperto dell'avvelenamento delle acque. Non c'era bisogno di aspettare il finale di stagione e poteva saperlo indipendentemente dalla sua relazione con un altro. Quindi io davo per scontato che non l'avrebbe mai saputo, anche perché Leander era contento di aver risolto la situazione con i genitori e si è sempre impegnato per mantenere quei rapporti. Hanno tirato fuori tutto sul finale per chiudere definitivamente la questione di Vroni e il fatto che ormai Lexi considerasse lui il migliore dei generi perché l'aveva perdonata. Quelli che sono stati sempre scoperti sono stati i due padri. Poi per carità adesso Alexandra è un personaggio che comunque non è un pericolo per la figlia, il genero e per la bambina e forse ha avuto ragione Leander a voler salvaguardare il tutto (convito che Eleni non l'avrebbe mai perdonata), ma di fatto nasconde qualcosa di importante a Eleni che lei avrebbe tutto il diritto di sapere, ma proprio per bene e con ogni particolare da parte della stessa infermiera. Per il semplice fatto che riguarda anche lei. Lo avrebbe avuto pure se avesse deciso di sposare un altro, alla fine. Poi con la rivelazione a venti puntate dall'uscita di scena, avrebbero solo rovinato il lieto fine perché sarebbe scoppiato il caos con litigi di lei con tutti gli altri (temo pure con il fratello). Quindi dubito che ci sarebbe stato un matrimonio da sogno sereno. Poi per carità, dopo aver visto la reazione di Ana alla verità su Philipp, le aspettative a volte possono essere troppo alte (come vorrebbe la logica) e venire deluse.
EliminaVabbé Ana non la prenderei come esempio. Venire a patti con la verità per i protagonisti/e è spesso avvenuto a venti puntate dalla fine o anche molto meno ma comunque hanno saputo perché era giusto sapere. Poi possiamo discutere su perdoni improponibili che ci sono sempre stati, ma quello è un discorso di tempistiche e non solo qualitativo, però la verità deve venir fuori.
EliminaQui proprio non è venuta fuori. Che ora non sia un pericolo per la figlia, non è certo per merito di Alexandra.
Concordo con te Giò.
EliminaCi mancherebbe che Alexandra adesso fosse un pericolo per la figlia o la nipote!
Eleni doveva sapere la verità a prescindere da tutto e per quanto riguarda il matrimonio sereno e felice, si può dire anche chissenefrega?
La madre ha cercato di rovinare la vita al futuro genero e perché ha dovuto farla franca?
Qua stiamo rasentando davvero il ridicolo e mi fermo perché diventarei più antipatica di quanto sia già, ma quando continuo a leggere queste difese a spada tratta di personaggi così squallidi, non ce la faccio a stare zitta.
Poi ripeto Elisa, per come sono fatta, ho ancora il dente avvelenato con Charlotte, quindi figurati, di gente che se la è cavata a buon mercato, praticamente quasi tutti ma la verità è venuta fuori e chi doveva conoscere ha conosciuto e si è regolato di conseguenza, che fosse un perdono rapido o qualunque altra cosa.
EliminaMiriam ha rimosso la verità per anni andando contro tutti o quasi per poi dovercisi scontrare e accettarla. E' così che funziona. E alla fine la nuova stagione mi pare che "metta sul piatto" un protagonista che fa i conti a sua volta con il fatto di essere campato bene economicamente ma grazie a soldi criminali.
Visto che poi gli stessi Christoph e Markus non l'hanno passata poi così liscia.....Senza contare che se andiamo sul terreno del verosimile, è difficile che un uomo possa passare sopra cose di tale e tanta gravità e oltretutto nemmeno spettava a lui fare quanto ha fatto: per me è un grosso limite del personaggio, il suo vero grave errore.
Non sarebbe stata nemmeno la prima volta che Eleni si scontrava con verità sulla sua famiglia e alla fine ha sempre deciso lei come gestirsele, nel bene e nel male. Mi viene in mente quando ha scoperto la questione del bilancio e gli intrighi del padre con il ricatto verso la madre. Quando per esempio voleva andarsene a Francoforte e si è fermata solo perché ha avuto il suo momento magico. Alla fine ha deciso lei come risolvere e con quali tempistiche. La stessa cosa è accaduta quando ha scoperto che il padre ha avvelenato la fonte e ha voluto chiudere con lui fino a quando di fatto non ha scoperto che era malato. Però alla fine aveva sempre saputo la verità e deciso come affrontarla. Stavolta di fatto le viene negato di farlo e soprattutto in qualche modo, il marito le omette qualcosa di importante. Mi sembra anche eccessivo il commento sul fatto che non l'avrebbe mai perdonata, in realtà, perché lo stesso Leander l'aveva definita una che non portava rancore e che quindi era incline al perdono. Credo che il problema di informare Eleni, Leander non se lo fosse mai nemmeno posto, altrimenti lo avrebbe fatto già da tempo, avendo anche le prove. E non avrebbe nemmeno fatto i salti di gioia per aver ricevuto le scuse di Lexi. Del resto mai nessuno ha saputo che Lexi aveva comprato il suo esame da avvocato, a parte Markus. Vorrei che venisse fuori la verità a riguardo, ma temo che non accadrà mai. Sarebbe bello se Sophia riuscisse in qualche modo a scoprirlo. Nel frattempo continua a difendere i vari personaggi in tribunale...
EliminaGiuro che è l'ultima volta che parlo di Alexandra, perché è un personaggio che fa talmente schifo che ogni parola spesa per lei è sprecata. È un personaggio scritto male, non ha alcuno spessore né nulla da segnalare se non il suo egoismo e la sua follia. In un commento precedente avevo parlato di Cosima e mi è stato fatto notare che anche lei non ha mai pagato per i suoi errori. Vero, però alla fine della sua stagione è comunque morta e quindi uscita fu scena, e un minimo di pentimento penso vi sia stato. Ed aveva un background, un minimo di motivazioni dietro il suo comportamento. Questa che motivazioni ha, oltre ad essere una psicopatica? Inoltre il suo personaggio resterà nella serie. Come altri prima di me, posso dire che non me ne frega niente di come si evolverà il suo personaggio. E mi fa anche rabbia la storia tra Leander e Eleni, fondamentalmente non ci sarebbero impedimenti se non quelli forzatamente creati da autori ormai a corto di idee. Questa stagione fa proprio pena, le storie secondarie poi sono noiose nei casi migliori e ridicole nei restanti. Non capisco perché io continui a seguire TdA
EliminaPer me pure Cosima come madre era discutibile e anche lei si giustificava spesso con la morte di suo figlio. Anche solo per il modo in cui incolpava Lukas per via della morte di Markus.
EliminaAssolutamente Silvia, ma non c'è paragone con questa pazza
EliminaPer Cosima c'è stato il tentato omicidio di Rosalie (mesi e mesi di coma) e l'omissione di soccorso al vecchio Niederbuhl e poi è morto. Quindi una madre abbastanza discutibile e una delinquente pure lei, ma con quel problema al cuore che di fatto l'ha condotta alla tomba. Quanto ad Alexandra purtroppo gli ultimi anni sono stati capitanati da pazze assassine, ma che almeno hanno avuto il loro appunto, su Alexandra non solo non c'è una pena (che sia la morte o il carcere) ma non c'è il riconoscimento di chi lei è. Beh con Sophia dovremmo tornare teoricamente ad una delinquente incallita....
EliminaPoi secondo me il marito era di un altro livello, in quel caso. Uno che lascerebbe morire il figlio sotto una slavina per guadagnarci sopra del denaro... La dice lunga. Senza contare quello che ha fatto a Cosima e anche a Markus.
EliminaSicuramente. A livello di mancanza di scrupoli probabilmente si. Diciamo che alla fine infatti non nego che se non fosse stato che è stata nominata, Cosima come genitrice pessima forse nemmeno l'avrei considerata tanto quanto gente come Beatrice, Friedrich, Christoph, la stessa Alexandra. Sia Gotz che Cosima hanno pagato comunque il conto alla fine. Anche perché gli ultimi anni hanno in qualche modo anche riequilibrato la quantità di gente finita in galera, insomma Susan, Annabelle, Ariane e gente come Beatrice e Xenia morte e pure la stessa Nadja (che la definirei una via di mezzo) e poi un Erik a cui hanno dato una sorta di redenzione
EliminaSorrido sempre quando vedo Alexandra che manda via Markus dall'appartamento dei proprietari in cui lui ha tutto il diritto di stare. Il bello è che anche quando lui avrà le sue quote, nella stagione 20, gli altri azionisti continueranno a farlo. Invece di pagare una stanza, io mi trasferirei lì solo per fare loro un dispetto. A parte che non capisco come possano vietare a qualcuno di restare in paese (ok, potrebbero cacciarlo dall'hotel ma non dal paesino) anche senza quote, se il suo desiderio è stare con la figlia o di vivere banalmente lì. E soprattutto la figlia, che se ne sarebbe già andata se non fosse stato per Leander, ora che non ha più il fidanzato e che lavora per l'azienda di Markus, potrebbe doversene andare per lavoro, visto che non è direttamente una dipendente dell'hotel. Il quadretto perfetto di Lexi e di Christoph andrebbe in frantumi, visto che lui vuole inserirci Eleni. Devo dire che sono sempre felice quando Markus riesce a restare e acquista potere. Mi dispiace per Werner che lo teme, ma Markus mi regala delle soddisfazioni e gli auguro sempre di battere il rivale. Sono consapevole che non è un santo, ovviamente, però di sicuro è migliore di Christoph, almeno per me.
RispondiEliminaBeh Markus ha dei margini di miglioramento, è un personaggio con tante sfumature e questo lo noti subito. Ha fatto delle cose terribili, anche lui, non è un santo, però sa essere/diventare anche tanto altro. E' un uomo a cui ad esempio la vita ha dato l'opportunità di rimettersi in gioco come genitore: è stato perdonato da un figlio che ha rifiutato e non ha voluto. Christoph è sempre stato abbastanza a senso unico e se gli togliamo la fase Ariane in cui è stato una vittima di lei il resto lo ricordiamo tutti.....
Elimina