domenica 14 luglio 2024

Tempesta D'Amore: Le cose "non giuste" delle puntate italiane


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore stanno avvenendo cose un po' particolari, storie con sbavature o addirittura ingenuità che si sono concentrate in poco tempo. Vicende che saltano all'occhio, perchè tante volte risultano assurde all'occhio del telespettatore, tante volte anche del meno attento. Vediamo quali.

La prima è semplice e riguarda il rapporto tra Valentina e Robert, possible che il padre non si accorga che se la figlia sta bene, è in circolazione o chiusa in un capanno nel senso di irreperibile per diverse ore? Sappiamo che ormai Valentina è adulta e vive da sola, quindi non ci si aspetta un controllo costante ma nemmeno si può pensare che un padre, unico genitore tra l'altro, caschi dalle nuvole ogni volte, a fronte di un nonno come Werner, estremamente presente. 

E' poi in corso la vicenda di Helene, forse affetta da demenza senile che Michael in un dialogo ha totalmente escluso, dicendo che la donna è troppo giovane. Se a dirlo fosse stata una persona qualunque, non ci sarebbero stati problemi ma che un medico non sappia, di primo acchito che la demenza senile esiste per esempio anche in forma giovanile, è grottesco. 

C'è poi tutta la vicenda di Alexandra che diventa avvocato di grido, solo all'occorrenza, anche se non ha mai esercitato la professione ma nel suo caso c'è anche il problema che non solo nega di avere commesso un reato, mentendo ai figli ma ormai è praticamente una cosa assodata che deve essere così, cioè che a pagare debba essere solo Markus, come se fosse una cosa logica, addirittura giusta. Una cosa che non ha senso. 

Parliamo poi di Shirin che a seconda delle scene cambia versione, rispetto a come è diventata cieca; in un caso è arrivata a dire che è stata colpa sua, grande assurdità, in un altro che è stata colpa dell'inserviente e infine ha praticamente di nuovo dato la colpa agli Schwarzbach. Meglio sorvolare sulla questione del risarcimento che ha ricevuto, ridicola a dire poco. 

Infine, Alfons sogna Juan il ballerino con cui ha danzato Hildegard, senza conoscerlo che poi si rivela essere esistente ed avere le stesse sembianze che aveva nel sogno. Insomma, niente di grave ma sono tutte vicende per lo meno particolari: basterebbe  un pochino più di attenzione per evitare castronerie e ci auguriamo che sia solo un periodo. 

11 commenti:

  1. Pienamente d'accordo, sto seguendo per i protagonisti che mi stanno conquistando ogni giorno di più perchè se dipendesse dalle storie secondarie lasciamo perdere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sto seguo la soap solo per Leander ed Eleni

      Elimina
  2. Considerazioni che ho fatto anche io guardando le puntate.
    Un medico come Michael non può escludere la demenza senile senza prima fare accertamenti, è una malattia che purtroppo colpisce anche chi è più giovane.
    La vicenda di Alexandra è davvero ridicola.
    I Sonnbichler sono simpatici ma in questa occasione la gelosia di Alfons la trovo un po' ridicola, Juan ha 50 anni ed Hildegard nella soap quasi 80 ( Wener ha festeggiato 75 anni ormai già da molto ed i Sonnbichler dovrebbero essere suoi coetanei).

    RispondiElimina
  3. Mi sembra assurdo che in cucina dell'hotel i cuochi non abbiano il cappello e che gli estranei entrino tranquillamente con i capelli al vento....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, anche se non si pretende di arrivare a tanto in termini di credibilità. Basterebbe almeno non dare informazioni sbagliate a chi segue, specie in senso medico.

      Elimina
    2. Mia mamma ( che ha lavorato nelle cucine di una piccola mensa) dice che hanno una lavastoviglie e altri utensili che fanno ridere, non sufficienti per una cucina di un grande hotel!

      Elimina
  4. Un altro aspetto insolito è che durante la tragica malattia di Shirin nessuno dei familiari si sia fatto avanti , mi pare nemmeno con una telefonata, mentre a volte in precedenza Shirin parlava al telefono con la madre...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo in parte lo avevo notato anche io. Di fatto è stata lasciata completamente sola dalla famiglia.

      Elimina
  5. Il miracoloso intervento su Shirin? Va bene ke si tratta di fiction....ogni tanto accade su tempesta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma mica solo Shirin ha avuto il suo miracolo. Miracoli medici li hanno avuti tutti o quasi. A parte la povera Sabrina che è finita su una sedia a rotelle e poi è pure morta in un incidente aereo.
      Per il resto protagonisti usciti dal coma come Alexander, Niklas e Konstantin, protagoniste che si sono rimesse in piedi come Miriam o hanno risolto problematiche gravi come Marlene e Luisa. Werner che non ricordo quanti infarti ha avuto.

      Elimina
    2. Diciamo che la verità sta nel mezzo, Shirin non ha avuto un miracolo in senso stretto ma le tempistiche sono state accorciate brutalmente e comunque tutta la storia è stata gestita malissimo dal principio alla fine. Però è veroc che tra tante assurdità, questa non è la più vistosa.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)