sabato 11 maggio 2024

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 3 al 10 maggio 2024


Svolte importanti hanno caratterizzato gli episodi di Tempesta D'Amore in onda da lunedì 5 a venerdì 10 maggio 2024. Le Pagelle si concentrano su Markus [VOTO 0], rendere cieca una ragazza sarebbe già abbastanza grave ma se a questo aggiungiamo il ricatto, le pressioni, il furto delle prove e il classico non ci sono parole. Alexandra [VOTO 2] non è migliore di lui, perchè lo lascia fare, occupandosi solo dei suoi problemi. Eleni [VOTO 5/6] ha avuto un atteggiamento troppo tollerante in questa faccenda, anche se è chiaro che non sia facile per lei. Però anche Shirin [VOTO 3] non si dimostra affatto intelligente, a parte l'idea in sé di accettare un misero risarcimento che potrebbe essere decuplicato in tribunale, è anche il fatto stesso di piegarsi di fronte a chi le ha fatto del male che meraviglia. E la rabbia nei confronti di Gerry [VOTO 7] - che è in ragione - è la ciliegina sulla torta. 

Buona come sempre l'interazione tra Josie [VOTO 6] e Paul [VOTO 6]. Vanessa [VOTO 4] continua a stupire per egoismo: vuole farsi la storiella con Carolin [VOTO 7] ma continuare i preparativi del suo matrimonio con Max [VOTO 2]. Chiede un po' troppo a tutti.  Vergognoso Max con Carolin: come si permette di farle la morale, proprio lui poi? Che si può ancora dire di Christoph [VOTO 0] che vuole mandare in galera un uomo, solo per vivere una storia d'amore che forse non sarebbe nemmeno dovuta ricominciare? Che il suo rivale sia come lui, conta poco. 

11 commenti:

  1. Concordo con i voti, altra settimana in cui non è successo nulla di interessante.
    Sono rimasta basita dal modo in cui stanno gestendo la situazione di Shirin, la quale è stata troppo accomodante con gli Schwarzbach.
    Si è fatta "comprare" con 50.000 euro, cifra davvero irrisoria se si pensa che rischia di rimanere cieca a vita.
    Inoltre se la prende con Gerry, che l'opprimerà, ma almeno a sto giro aveva ragione e non con Markus. Mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma secondo me Gerry ha spesso ragione anche quando l'opprime. Per esempio ha ragione quando dice che aiutarla senza che lei se ne accorga è un pericolo per lei. Infatti Shirin non aveva consapevolezza della sua capacità di affrontare i pericoli e, in generale, ogni tipo di ostacolo da sola.

      Elimina
  2. la trama di shirin è fuori dal tempo, oggi come oggi si fa causa per una spintarella e lei non la fa per una così grave? chi se le sta attorno lascia il flacone incriminato in bella vista? è tutto assurdo. noemi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro io avrei nascosto il flacone in un posto sicuro o lo avrei fatto nascondere dagli altri vista la situazione. Ma secondo me gli autori non avevano alcun interesse a una causa legale perché i problemi di Markus e Lexi dovevano essere altri e legati soprattutto a Christoph. Quindi non si sono spesi più di tanto sulla questione grave di Shirin.

      Elimina
  3. Che Lexi non si ponga poi tanti problemi riguardo a Shirin e alla situazione in cui si trova per colpa sua è qualcosa che non mi sorprende. Un personaggio che pensa solo a se stesso e che non ritiene una priorità nemmeno i suoi figli rispetto ai propri desideri o esigenze. Direi che già solo il fatto che si ponga il problema della paternità di Eleni solo quando la vede parlare con il padre biologico per poi dimenticarsene la dice lunga. Lo stesso Markus le fa comodo quando l'aiuta (e aiuta se stesso ovviamente) a risolvere i problemi con Shirin. In quel momento non lo detesta, anzi. Al posto di Eleni avrei detto la verità a Shirin senza andare dai genitori che sono riusciti a sistemare la situazione a loro vantaggio. Ma in generale il suo interesse per la questione è stato ridotto rispetto a quello per il triangolo dei genitori che la coinvolgerà di più a livello di trame. Se non avesse incontrato Shirin, probabilmente non si sarebbe più interessata nemmeno alla questione e avrebbe continuato a credere che le conseguenze dell'incidente sarebbero state risolte subito. Mi è piaciuto invece il chiarimento con Christoph. Christoph si è complicato la vita da solo con Markus, quando ha mandato quel messaggio con foto annessa, quando di fatto Eleni aveva convinto il padre a lasciar perdere. Tra Markus e Christoph la lotta è dura perché sono pessimi entrambi e utilizzano gli stessi mezzi. Per ottenere quello che vogliono sono disposti a fare qualsiasi cosa e a ferire chiunque. Direi che quanto a egoismo e a bassa moralità sono perfetti per la donna che si contendono. Shirin si è fatta corrompere quasi subito e in un certo senso ha finito anche per credere nella sincerità delle scuse di Lex, ma soprattutto dalle parole minacciose di Markus. In parte posso capire la paura per il futuro e il fatto che consideri quei soldi una sorta di salvagente per il futuro incerto che l'attende. Capisco la paura ma mi sarei aspettata un po' più di coraggio e di sete di giustizia, visto il torto che ha subito. Gerry ha ragione e soprattutto come sempre mette davanti sia la verità che la giustizia. Max è riuscito a irritarmi più di Markus e Christoph quando si è accanito su Carolin e per cose che non lo riguardano minimamente perché i diretti interessati hanno già risolto tra di loro e con maturità. Sono affari personali di Carolin e Michael e non capisco a quale titolo si sia permesso di trattarla in quel modo. Tra l'altro nemmeno lui è mai stato un santo. Vanessa è pessima anche lei. Nel suo egoismo vuole la sua famiglia con Max, ma anche Carolin a sua disposizione. Carolin è del tutto libera di stare con Leon o con chiunque decida di stare o semplicemente di baciare.

    RispondiElimina
  4. Carolin è una rovina famiglie, mentre Alexandra non lo è, tradendo il marito e mollandolo dopo trent'anni di matrimonio?
    Nessuno ha obbligato Vanessa a tradire Max, queste cose si fanno in due, lo sai, sì?
    Sei solo un'omofoba e mi sono davvero stancata di leggere questi commenti. Uscite, fatevi una vita e smettetela di rompere per dei personaggi fittizi ma soprattutto smettetela di pontificare sulla vita di persone reali che manco conoscete.

    RispondiElimina
  5. In un Paese normale gente che Viola sarebbe messa a tacere da una legge e ringrazio tanto Ilenia che si batte per questi valori anche se si tratta semplicemente di una soap. Ho la nausea per i commenti di Viola. Realmente. Noemi

    RispondiElimina
  6. Ti rispondo per l'ultima volta, anche perché serve a poco, a quanto pare.
    Criticare Vanessa e Carolin senza un senso logico è essere omofobi.
    Criticare Vanessa come giusto che sia in questa fase della storia, perché sta illudendo e tradendo la fiducia di due persone a cui dice di tenere non è omofobo.
    Dire falsità sul personaggio di Carolin, dicendo che è una rovina famiglie e che senza di lei Vanessa si sarebbe comunque sposata con Max (ripeto, stiamo parlando di personaggi fittizi, lo capiamo sì? A quanto pare no) e facendo intendere che Carolin ha traviato Vanessa rendendola una peccatrice e in pratica lesbica, è da omofobi, perché sono accuse senza senso e appunto omofobe.
    Capisco che non riusciate a cogliere la differenza, ma alla fine della fiera la situazione non cambia: siete affetti da una malattia chiamata omofobia.

    RispondiElimina
  7. Viola che non è Viola ma la solita scimunita, apprezzo che siano state pubblicate certe cose, solo per rispondere una cosa.vergogna. Tanto come dicono Ilenia ed Elisa è inutile spiegare a gente così limitata, gretta e problematica come stanno le cose. Lasciamoli cuocere nel loro brodo. La forza di questa storia d'amore risponde da sola!

    RispondiElimina
  8. Vorrei sottolineare ancora una volta la taccagneria dei Sonnbichler quando devono fare i regali di matrimonio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, è realmente una cosa di cattivo gusto. L'ho notato anche io.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)