sabato 6 aprile 2024

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dall'1 al 5 aprile 2024


Momenti importanti hanno segnato le puntate di Tempesta D'Amore in onda da lunedì 1 a venerdì 5 aprile 2024. Le Pagelle si concentrano su Josie [VOTO 5]: troppo ambigua e facilmente manipolabile, scarsamente in grado di prendere una posizione, se non quando è inevitabile farlo. Tra l'altro pensa prevalentemente a se stessa: l'unica sua preoccupazione in tutta la storia della denuncia, era che l'avessero messa in mezzo. In questo modo alimenta le assurdità di Leon [VOTO 4] ma anche quella mascolinità tossica che, già da soli, lui e Paul [VOTO 5] portano avanti fin troppo bene, tramite quella demenziale competitività. 

Eccessivo Robert [VOTO 5] nei confronti di Shirin [VOTO 5] che, comunque, avrebbe potuto essere più sincera. Il comportamento di Carolin [VOTO 6] risulta un po' troppo spregiudicato ma è chiaro che lei voglia vederci chiaro, prima di sposarsi, anche se non è proprio il modo più corretto per affrontare la situazione però Vanessa [VOTO 5] fa peggio, siccome predica bene ma poi razzola molto male. Checché ne dicano i detrattori, comunque, è una coppia che funziona bene, anche se magari i personaggi non sono sempre al top. Yvonne [VOTO 4] con questa storia dei soldi e del lusso, è davvero disturbante. 

Una note a margine riguarda alcune scelte autorali a dir poco discutibili [VOTO 4]: come è possibilc che Paul non sappia chi sia Florian che oltre ad essere il cognato della sua ex, è anche colui che lo ha preceduto nello stesso ruolo. 

8 commenti:

  1. Mi ero persa la parte che Paul non sapeva chi fosse Florian, davvero senza senso, visto che è stato pure presente alle sue nozze.
    Per il resto concordo su tutto.
    Sulla storyline protagonista mi sono già espressa più volte, onestamente trovo senza senso tutta questa faccenda della competizione oltre che noiosa e anacronistica. Inoltre trovo anche stucchevoli tutte queste scene di Paul e Josie che si guardano con gli occhi a cuoricino e poi continua a non succedere niente tra loro.
    Nessuno dei tre brilla e la noia regna sovrana.
    Concordo anche su Vanessa e Carolin, quest'ultima nonostante gli errori ne esce decisamente meglio dell'altra, almeno lei ha capito chi vuole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, certo, se fosse per te dovremmo vedere solo loro e questa stagione dovrebbe durare in eterno.
      Non riesci proprio ad accettare che a qualcuno questa stagione non sia piaciuta, vero?
      Dovremmo tutti essere ossessionati come te?

      Elimina
    2. Hanno avuto più o meno le stesse scene che hanno tutti i protagonisti, non capisco sta fissa per il numero di scene. Eventualmente, poi conta la qualità. La gente guarda la soap, anche perché è un racconto corale.

      Elimina
    3. La 18esima stagione è durata 227 episodi, ed è stata molto più lunga di stagioni molto più interessanti come l'ottava, la decima o la stessa diciannovesima.
      Come al solito ci si lamenta del brodo troppo grasso...

      Elimina
    4. La penso come Elisa. Senza contare che c'è stato un periodo in cui Paul si è visto proprio pochissimo.

      Elimina
    5. Si è vero una storia d'amore basata sul niente, mai una discussione approfondita, quasi due perfetti estranei. Andrea.

      Elimina
  2. Eccessivo anche Alfons nei confronti di Shirin, voto 2. Andrea.

    RispondiElimina
  3. Leon è piu adatto a Josie. Lei e Paul non c'entrano niente insieme

    Calpurnia

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)