sabato 27 aprile 2024
Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 22 al 26 aprile 2024
17 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
Concordo su tutto.
RispondiEliminaOdio ripetermi ma il comportamento di Alexandra è di una squallore allucinante. È egoista ed infantile come pochi personaggi di questa soap, e soprattutto incoerente, prima vuole stare con Markus, poi lo molla, poi non può stare con Christoph e gli chiede tempo e poi senza neanche pensarci su, lo bacia e si mettono insieme e tutto questo avviene in una sola puntata.
E poi basta con sta Formentera, sia Alexandra che Christoph hanno 40 anni per gamba e vogliono tornare a come erano a 20 anni, perché non capiscono che è impossibile?
Concorso anche sul tempismo di Josie, è successo anche in questo caso tutto troppo in fretta.
Non è la prima protagonista che si è comportata così però mancano ancora 30 puntate al finale di stagione, secondo me si poteva fare meglio.
Abbiamo avuto protagoniste che hanno fatto pure di peggio ma poteva essere più delicata. Scene bellissime di Josie e Paul.
EliminaEmma
Diciamo che abbiamo visto protagoniste che hanno dimostrato una condotta impeccabile rispetto a questa situazione, quindi la delicatezza potrebbe essere stata un optional in più. E riguardo alle scene di Josie e Paul, beh, sono forse state una delle più brutte della storia di Tempesta d'Amore.
EliminaSamia Gruber ai tempi della sua stagione avrà avuto si e no 25 anni, Alexandra ne ha il doppio ed è una madre di famiglia, ha problemi economici che risolve tramite truffe e inganni e ha fatto un danno grave ad una persona. Per quanto Samia non sia stata forse una protagonista eccellente, penso non ci sia proprio paragone che tenga. Poi ognuno avrà le proprie predilizioni ed è giusto così ma diciamo che è un paragone un tantino spregiudicato. Infatti, il paragone che ha fatto era tra Josie e Samia ma solo per le modalità con cui hanno lasciato l'antagonista romantico. Tutto qui.
EliminaLeggere che do giudizi superficiali, riguardanti personaggi fittizi, da una persona che continua a cambiare nick e si nasconde dietro uno scherzo fa davvero ridere.
EliminaE con questo concludo, visto che sei già stat* smascherat* da diverse persone oggi, ma nonostante questo continui imperterrit*.
Belle le scene di Josie e Paul ma anche io ho trovato veramente squallido il modo in cui è stato trattato Leon. Piu discrezione ci voleva e piu tempo. Alexandra che vergogna a farsi vedere in quelle condizioni dalla figlia. Giusy
RispondiEliminaSì anche secondo me Josie ha mancato di tatto con Leon
RispondiEliminaLeon in qualche modo ha seminato quello che ha raccolto. Josie ha seguito il suo istinto e una cosa che non si è sottolineata abbastanza è stata l'intesa dal punto di vista sès$u*le fra Josie e Paul che per le scene che abbiamo visto non ha avuto paragoni con Leon dove lei aveva spesso incubi. Lorenzo C.
RispondiEliminaaddirittura gli incubi? non me ne sono mai accorta di sta cosa, allora lui doveva essere proprio terrible in quel campo XD non penso che fossero incubi dovuti a quello. giada
EliminaDa che mi risulti Christoph è un uomo libero e può fare quello che vuole, Alexandra è sposata, ha tradito il marito e lo ha fatto praticamente a 20 metri da lui che intanto stava organizzando il loro rinnovo delle promesse nuziali, non contenta ha sbandierato la cosa di fronte alla figlia, come se fosse una sua amichetta e non la figlia anche di suo marito (vera o presunta non importa). In tutto questo, ha accecato una persona ma lei pensa alle sue pulsioni verso Christoph. Non penso di dover aggiungere altro.
EliminaRiguardo alle soap turche che Dio ce ne scampi e ce ne liberi, Tempesta è già fin troppo censurata a mio avviso. Le soap turche, con tutto il rispetto per chi le ama, da questo punto di vista sfiorano il ridicolo: gente che si mette insieme con un abbraccio. La Baviera è molto religiosa, in modo particolare rispetto a tutta la Germania, quindi semmai va fatto un plauso agli autori, perchè nonostante ciò, riescono comunque a trovare un equilibrio tra modernità e rispetto per le idee degli altri, senza rinunciare a proporre storie credibili e, appunto, moderne. Due persone che si abbracciano per mettersi insieme e non si sfiorano mai, rasentano il ridicolo. Quindi, modello turco, no grazie.
Per Christoph non ne sarei così sicura, per i personaggi bisessuali chi lo sa. Sicuramente a qualcuno farebbe più piacere il modello turco per l'assenza di personaggi LGBTQA +
EliminaRagazzi ma vi ricordate la scena nella baita di Marlene e Konstantin? A livello s*s*ual* c'era un'alchimia indescrivibile. Anche per Maja e Florian le scene a letto erano tante. E non dimentichiamo della v*rginità di Ella persa con William. Naturalmente sono temi non affrontati ma può esserci qualcosa offscrean del fatto appunto s*s*ual* tra Josie e Paul. Patry
RispondiEliminaAh ah ragazzi. Dovrebbero fare una versione hòt della soap almeno con contenuti extra per noi peperine (mi aggiungo anche io al femminile :D)! Vincent che muscoli..come Paul.. ! Lorenzo C.
RispondiEliminaAlexandra per me è molto egoista. Gli altri può anche amarli, ma per prima mette se stessa e i suoi bisogni. Le riconosco che la scelta di sposare Markus e non dirgli la verità sulle origini di Eleni possa averla fatta per il bene di sua figlia e che la figlia sia stata molto felice, visto quanto adora suo padre, ma tutto il resto finisce per farlo soprattutto per sé stessa o comunque tenendo poco in considerazione i sentimenti delle persone che ha accanto. Non significa rinunciare all'amore, ma semplicemente trovare un modo per ferire gli altri membri della famiglia il meno possibile, mostrando quel rispetto e quella comprensione che chiede per sé. Possibile che possa pensare di partire con Christoph senza prima aver affrontato i problemi familiari che derivano dalla sua scelta, considerando che il personaggio ha anche una figlia praticamente adolescente che forse andrebbe anche preparata? Trovo che non sia giusta nemmeno verso Christoph: lo ama ma non gli dice nulla su Eleni. Partirebbe davvero senza dirgli la verità, per riprendere tutto da dove avevano lasciato? Lo ama ma non gli dice una cosa così importante. Non fa nemmeno molto per facilitare i rapporti tra Eleni e Christoph, anzi. Più parla con la figlia e più fa danni. Gerry posso capirlo. Shirin deve abituarsi a vivere la quotidianità e i suoi pericoli senza poter far uso della vista, cosa non facile e anche le azioni più banali potrebbero diventare pericolose senza l'abitudine e il tempo. Posso capire Shirin, ma non Helene e Max. Non solo hanno reso loro Gerry molto protettivo (visto che con lui lo sono sempre stati e in maniera eccessiva), ma secondo me lui non ha tutti i torti. Shirin ha bisogno di tempo per abituarsi alla situazione e per essere di nuovo del tutto autonoma senza correre pericoli. I due devono trovare un equilibrio e non è facile, e i loro familiari dovrebbero aiutarli il più possibile. Josie e Leon sono giunti all'ora x, quella in cui senza tante cerimonie l'antagonista romantico viene lasciato e la coppia protagonista torna insieme. Potevano gestire meglio un po' tutto, ma finalmente abbiamo i due insieme, anche se non sono tra le mie coppie preferite. Comunque la storia della frode nel concorso non mi piace. Josie si lascia troppo manipolare da Andre, anche se la decisione è stata anche sua ed è piuttosto discutibile. Persino Hildegard questa volta non si cura che un regolamento venga violato.
RispondiEliminaConcordo molto su tutto, non ho parlato del concorso perchè ne discuteremo poi la prossima settimana ma in generale nessuno ne esce bene da quella vicenda, soprattutto una protagonista ma anche Hildegard in questo modo viene snaturata
EliminaVolevo solo dire che la Giusy che sta commentando non sono io, ho commentato in questi giorni e quelle opinioni non mi appartengono minimamente. Troppi baci? Alexandra buona, Le due lesbiche? Non commento spesso ma leggo tutto e penso di avere capito chi è che oggi ha deciso di chiamarsi come me. Saluti e tanta solidarietà alla redazione.
RispondiEliminaSi lo sapevamo già, grazie mille. Insieme ai cari utenti che commentano da anni, ultimamente abbiamo questa ondata di geni convinti che nessuno si accorga di niente. Poi ci sono commenti come questi che rimettono tutto al loro posto.
Elimina