mercoledì 28 dicembre 2022

Tempesta D'Amore: Paul prende il cognome della moglie Josie!


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore vedremo Paul sposare Josie, scegliendo di assumere il suo cognome, un gesto di contemporaneità molto carino che è anche un messaggio per quel tipo di mascolinità che sta lentamente scomparendo. 

Paul Klee dunque sarà il nuovo modo in cui il personaggio verrà accreditato da qui in poi e questo nasconde anche una piccola citazione che è probabilmente un modo in cui gli autori si sono voluti divertire. 

Paul Klee infatti era un pittore svizzero naturalizzato tedesco che in Germania è ovviamente famoso in modo particolare, anche se va detto che è conosciuto e riconosciuto a livello mondiale. 

6 commenti:

  1. Si,mi piace che per una volta è il marito a prendere il cognome della moglie.Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro entrambi i fratelli Lindbergh si sono distinti in tal senso. Alicia ha scelto di mantenere il suo cognome e Paul prende quello della moglie. Mi piace. Insomma qualcosa di diverso....

      Elimina
  2. Josie e Paul Klee. Bravi.
    Chiara

    RispondiElimina
  3. Che poi mi è venuta una curiosità: ma Luna si chiama Lindbergh o Bronckhorst di cognome?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono curiosa di saperlo. Se Luna ha il cognome Lindbergh,anche lei dovrà cambiarlo una volta che il padre lo cambierà?Daniela M

      Elimina
    2. A meno che non abbia il cognome di Jessica appunto e chissà se Jessica stessa si è poi tenuta il suo o ha preso quello di Henri. Mah io sono del parere che ognuno si dovrebbe tenere il suo cognome, in fondo tutti i figli cosiddetti illegittimi di Werner lo fanno fatto, né prendere il cognome del marito o della moglie, ma proprio per mantenere la propria individualità. Anche se alla fine parliamo di una soap che comincia con una famiglia in cui Werner appunto ha preso il cognome della moglie quindi....

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)