giovedì 2 dicembre 2021
Tempesta D'Amore: Paul non vuole più innamorarsi!
5 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
Non me ne voglia Paul ma a parte il fatto del non volersi innamorare perché scottato (tema ripetitivo e scontato ma che ci sta), il fallimento della storia con Michelle non ha sorpreso nessuno. Insomma i due erano incompatibili: era una storia che Paul non si poteva permettere. Lei era uno spirito libero, voleva girare il mondo, Paul, con una figlia, aveva bisogno di stabilità e di una persona che fosse anche adatta a quel tipo di stabilità e il lavoro ha fatto il resto....
RispondiEliminaIlenia e comunque a me pare strano che la batosta con Michelle sia stata così grande anche se ricordo che Paul aveva avuto una sorta di magic moment quando l'aveva conosciuta. Di fatto non sono durati.
RispondiEliminaSe c'è una cosa positiva a mio parere è che Romy è e rimane la storia più importante di Paul e non solo per la tragica fine di lei ma per i contenuti mostrati. Lucy è stata una non storia (è un bene!!!), Michelle una sorta di nuovo inizio poco convincente.
Se c'è una cosa appunto non negativa è che l'amore non ricambiato è necessario per rendere verosimile il fatto che Paul ci metta tempo ad apprezzare e innamorarsi di questa ragazza.
I tempi non sono affrettati come all'epoca di Robert con Eva (anche se lui era già stato protagonista mentre Paul no).
Il fatto è che si tratta di un personaggio che è sempre stato molto frivolo e sinceramente anche il passaggio da Michelle ad una storia con Constanze desta una certa perplessità. Credo che al di là di tutte le valutazioni sia un indeciso. Solo Romy gli dava una certa stabilità e non è il massimo francamente .
EliminaDiciamo che lo definirei più che altro superficiale, immaturo e viziato e con delle regole di vita che stabiliva lui di volta in volta. Se ne vogliono fare un protagonista quantomeno valido, però dovrebbe fare il salto di qualità.
EliminaIo nn penso sia così indeciso in realtà. Credo che nelle puntate tedesche (da quanto ho potuto capire) pensi di non poter trovare più un amore come quello che provava per la Ehrlinger e lo ha fatto capire. Non so cosa lo porterà ad avvicinarsi a Constanze ma l'impressione che lui trasmette è di sentirsi sconfitto e sfiduciato. Cosa che secondo me ad esempio non apparteneva a un Felix.
Romy sicuramente gli dava stabilità e lo migliorava, ma i sentimenti li ha provati lui e quelli che ha provato per Romy non li ha provati per nessun'altra... A Josie sta farlo innamorare e crescere contemporaneamente in solitaria: compito arduo eh e non solo alla luce di quello che è stato il passato di Paul e Romy.
In ogni caso se non ci ha pensato il suo vissuto a farlo crescere, non saprei...
Visto che poi non troverei nemmeno del tutto giusto vedere una Josie che deve "adattarsi" a lui.
Insomma il grande difetto di Romy è che era troppo accomodante con lui a mio parere e questo che questo non capiti nuovamente.
In ogni caso mettere in scena una storia protagonista con un protagonista vedovo pone delle difficoltà non indifferenti.
Elimina