domenica 19 dicembre 2021
Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 12 al 18 dicembre 2021
7 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
Comunque Selina non è più la moglie di Cornelius! Lo ha pianto per 4 anni mi sembra un po troppo colpevolizzare il suo comportamento
RispondiEliminaVeramente credo lo sia ancora, considerando che ha creduto di essere vedova ma lui in realtà è vivo e vegeto.
EliminaE comunque penso che il giudizio nei suoi confronti si riferisca al fatto che non è in grado di affrontare una situazione come quella che ha colpito il marito, che probabilmente è anche il motivo per cui lui non le ha detto nulla di quello che voleva fare. Selina di fatto è abituata a vivere nel suo piccolo mondo fatato, non in mezzo ad intrighi e a delinquenti. Non c'è niente di male a livello generale, ma nello specifico è altro quello che le viene chiesto dalla storia.
A parte il fatto che lo è ancora formalmente, si è comportata male anche quando era sua moglie a tutti gli effetti. La critica si riferisce a questo e la confermo totalmente. Se è per questo, non è nemmeno una buona compagna per Christoph che informa delle cose quando le conviene e non è nemmeno questa gran madre, visto che non si fa scrupolo a pensare male del padre dei suo figli, senza alcuna ragione valida per farlo. Lo ha pianto per 4 anni ma le persone si trattano bene quando sono vive, piangerle quando si credono morte è la tipica lacrima di coccodrillo.
EliminaIlenia, non mi è piaciuta assolutamente nemmeno quando ha detto alla figlia che lei aveva sempre preferito il padre perché lei non era la sua vera madre come se fosse stato questo il metro per cui Cornelius aveva deciso di riferire tutto a Maja e non a nessun altro. A me sembra spesso e volentieri una "bambola" senza attributi non abituata ad affrontare situazioni difficili, cresciuta come in una bolla.
EliminaE in ogni caso parliamo di una settimana in cui il protagonista maschile (personaggio teoricamente positivo) prende 2 e lo prende giustamente quindi...
EliminaQuindi non sorprende più di tanto nemmeno Selina e il suo 3.
Salta all'occhio che i personaggi più vicini a Maja e con cui interagisce di più non sono un granché a livello morale e comportamentale o comunque non sono alla sua altezza.
Maja invece mi piace sempre di più. Sapete chi mi ricorda? Julia.
Caratterialmente molto diverse, ma entrambe eccezionali nel saper gestire con più equilibrio possibile (o comunque cercando di essere fedeli alle persone che amano) una situazione di per sé impossibile e che le pone tra due fuochi. Certo Julia ha commesso dei reati anche se ha fatto tutto solo per il fratello, ma ha anche dovuto gestire una situazione che sarebbe potuta costarle la salute mentale e cosa più importante ha avuto Niklas che era davvero alla sua altezza e la adorava malgrado tutto. Maja ahimé e lo dico con dispiacere perché la apprezzo tanto purtroppo ha Florian, che invece non è alla sua altezza.
Giò sono perfettamente d'accordo, si è rivelata una persona debole ed una madre anche peggiore. Ad una figlia che non ha concepito, non dovresti mai far notare certe cose, se non strettamente necessario e non era assolutamente quello il caso.
EliminaSi sicuramente è una debole e non è coraggiosa ma è una cosa che contraddistingue anche Florian. Non si schierano, entrambi, pensando di poter mantenere il piede in due scarpe.
EliminaFlorian che si comporta come se non potesse vivere senza il fratello anche se è un delinquente mi lascia senza parole. A parte la rigidità morale e l'ipocrisia di questo personaggio, però è proprio un ragazzo debole ed estremamente succube.