mercoledì 10 giugno 2020
Tempesta D'Amore: Dirk inganna tutti?
19 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
Chi l'avrebbe mai detto che un giorno André si sarebbe trovato "dall'altra parte della barricata" in amore? D'altronde, chi la fa l'aspetti...
RispondiEliminaLinda certo nn ne esce bene. E' mai possibile che la lezione sul suo ex non la impari mai? Mi domando se non lo ami ancora. Io non l'ho mai vista realmente innamorata di André. E mi pare evidente che il rapporto con il marito sia tossico.
Giò
Io spero che prima o poi questa dinamica finisca, mi sono stufata di vedere Linda che si comporta come una cieca con Dirk e Andrè che nè fa sempre le spese. E' sempre disposta ad aiutare quel bastar... dell'ex marito mentre con Andrè si comporta come se lui fosse uno zerbino. Forse se anche questa storia si risolvesse in favore di Dirk, consiglierei ad Andrè di pensare bene se continuare così con Linda. Va bene l'amore ma quando è troppo è troppo.
EliminaMa sai quale è la cosa più assurda o più comica - dipende dai punti di vista -?
EliminaChe se mi chiedi i termini con cui definire Dirk mi vengono in mente gli stessi che utilizzavo anni fa e pure recentemente per definire André: parassita, imbroglione, farabutto etc...
André ha trovato il suo contrappasso finalmente dopo anni.
Giò
Diciamo pure che Nadja una cosa "buona" poteva farla e non l'ha fatta: togliere di mezzo Dirk.
EliminaGiò
Capisco il tuo discorso in generale sul personaggio di Andrè e in parte lo condivido ma in questa storia si stanno raggiungendo delle vette fino al ridicolo. E a quando sembra è possibile che le mie preghiere verranno ascoltate visto che Andrè sembra essere arrivato a un punto di non ritorno. E penso anche che per dare un pò di equilibrio a questa storia non sia uno sbaglio. Finora Linda ha perdonato tutto al suo ex marito, e Andrè nè ha fatto le spese, se decidesse di lasciarla perchè esasperato dal fatto che non gli crede e poi lei scopre l'ennesima bugia di Dirk e cerca di farsi perdonare da Andrè a quel punto sarebbe lei adesso nella posizione di dover rincorrere lo chef. Credo che per Andrè serva una bella distrazione, magari il progetto con Franzi e Robert nel creare delle nuove ricette con le verdure piantate da Franzi.
EliminaIl triangolo è ridicolo, pessimo e chi più ne ha più ne metta come la maggior parte dei triangoli di questi anni. Il livello intellettivo dei tre è simile, saturno. Diciamoci la verità, Dirk se dall'altra parte ci fosse una donna meno ottusa e limitata di Linda saprebbe pure che tutte quelle manfrine sarebbero inefficaci.
EliminaIl problema di Linda con Dirk mi pare evidente che risalga al pre-André: se lo è tenuto per anni, gli ha perdonato di tutto, scusa ma Christoph non aveva tutti i torti nel non spiegarsi perché la sorella se lo tenesse.
Non sono così sicura che Linda ami André e d'altronde non escluderei che André si stufi di lei e realizzi che tanto innamorato non lo è.
Giò
Io spero solo che Andrè finalmente si comporti da uomo e dica basta a questa situazione. E' mortificante come si comporta con Linda. E Linda non può continuare a tenere il piede in due scarpe. Inoltre sarebbe il caso di sfruttare in un altro modo il personaggio di Dirk, che in questo triangolo imbecil... Sono 30 anni che si fà intortare da quell'uomo, questo non è amore ma mancanza di cervello.
EliminaOddio, Linda è quanto di più noioso, soporifero e monotono possa esistere! Come rimpiango Melli. Per me è una tortura vederla
EliminaPatriziaforever
Saturno, se quell'uomo da 30 anni la intorta qualche motivo ci sarà...
EliminaPatriziaforever, ho visto di peggio quanto a noia, monotonia etc. certo è che se però Linda è limitata a questo.
Vabbé nemmeno Melli è da rimpiangere, considerando che non ha fatto che correre dietro a un uomo al quale non è mai importato nulla di lei e poi naturalmente è andata dalla figlia, giusto per fare qualcosa di "nuovo".
Giò
E comunque Linda non sembrava partita così male, poi è finita in quel triangolo nonsense e buonanotte...
EliminaNon dico che fosse eccezionale e forse c'erano anche troppe aspettative su di lei, ma alla fine è sembrata essere un po' di tutto ma non ha né vero carisma né vera personalità.
Giò
Non so se a te ha dato la stessa impressione Giò, ma Linda non ti è sembrata una nuova Charlotte? E' sempre in mezzo al fuoco poveretta, tra il fratello, l'ex marito e Andrè un pò la compatisco.
EliminaIo credo che volessero fare di lei un po' di Charlotte e un po' di Elizabeth e ne è venuto fuori un minestrone di una donna che di vera personalità ne ha poca e si spiega il fatto che stia sempre in mezzo. Charlotte ed Elizabeth erano agli antipodi e potevano piacere o non piacere (anche se Elizabeth era eccezionale per quanto mi riguarda, la apprezzavo tanto) ma avevano il loro carattere e non era certo debole, Linda invece...
EliminaD'altronde bisogna pure capire se è sempre stata così o se lo è diventata stando in mezzo ai due uomini della sua vita.
Giò
In effetti Linda non sembra nè carne, nè pesce. Spero che questo triangolo tossico finisca presto, per me dura da troppo tempo.
Elimina"Dimmi chi ami e ti dirò chi sei?". No vabbé scherzo....Forse più che altro la personalità non la tira fuori quando dovrebbe: troppo morbida quando dovrebbe essere più inflessibile e troppo dura quando invece dovrebbe essere meno inflessibile.
EliminaCerto è che c'è da chiedersi cosa ci abbia trovato in Dirk per starci insieme tutti quegli anni e farci due figli.
Giò
E' come se le avesse fatto una lobotamia. Insomma ci è stata insieme 30 anni mica pochi mesi. Proprio non capisco.
EliminaL'unica spiegazione credo sia che è sempre stato un rapporto tossico e forse anche un po' insano anche perché lei non mi ha mai dato l'impressione di aver chiuso e soprattutto di volerlo fare.
EliminaGiò
E comunque André e Dirk si assomigliano profondamente: farabutti, imbroglioni, non delle grandi menti criminali ma capaci di azioni vili e terribili.
EliminaE' come se André stesse scontando una specie di pena del contrappasso con uno così dall'altra parte.
Giò
Sicuramente hai ragione, con tutto quello che Andrè ha fatto negli anni precedenti credo che questa sia una buona punizione. Ma il motivo per cui credo che dovrebbe finire questo triangolo non è che "voglio salvare Andrè", è solo perchè credo che cominci a trasformarsi in un'orribile farsa. E soprattutto anche se Andrè, non merita di essere "salvato", tutto questo rapporto con Linda e Dirk sta diventando tossico e limita anche il personaggio di Linda che potrebbe essere usato con più giudizio, invece di essere una specie di personaggio di sostegno nelle vicende con il suo ex marito e il fratello.
EliminaE' come se André avesse contro una specie di suo alter ego. Si anche per me dovrebbe terminare per i motivi che dici tu: triangolo assolutamente inutile, noioso, che serve solo a dare un senso al duo maschile Dirk-André e che spreca il personaggio di Linda.
EliminaCredevo che ad un certo punto avremmo visto una specie di opposizione Dirk-Linda-Steffen da una parte e Christoph-Tim dall'altra con Franzi in mezzo se avessero attuato la nostra "idea" ma quasi sicuramente non si vedrà. Christoph starà esultando che Franzi sta con Steffen.
Linda è tutto sommato debole e priva di grande personalità e si trova in una triangolo con due personaggi altrettanto deboli.
Giò