martedì 26 maggio 2020
Tempesta D'Amore - CoronaVirus: La data del ritorno in onda in Germania!
11 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
Io spero solo che gli attori e la troupe sia al sicuro. E sono curiosa di vedere cosa è uscito fuori dalle riprese con tutte queste norme igeniche e sapere quanto sono cambiate le trame per adattarle alla nuova situazione.
RispondiEliminaSaturno, c'è anche da dire che fortunatamente per loro Sdl non è una di quelle soap in cui si vedono scene hot chissà quanto.
EliminaCerto Christoph non si era risparmiato ultimamente. Secondo me la tempesta imminente, o comunque quella più vicina è quella tra Lucy e Paul.
Giò
Non mi riferisco alle scene di coppia, mi riferisco alle scene in generale. Dicono che gli attori si sono dovuti adattare a un modo particolare di recitare per garantire la distanza e la sicurezza. E soprattutto mi chiedo se anche le trame hanno subito cambiamenti per adattare le scene.
EliminaSi l'avevo capito. Ma è inevitabile pensare subito alle scene di coppia.
EliminaGiò
Si è vero ma io pensavo anche alle scene al ristorante e in cucina ad esempio. Come pensi che faranno per evitare l'assembramento?
EliminaIl problema direi che sono più le persone presenti durante le riprese dietro le quinte - quelle che noi non vediamo ma ce ne sono e parecchie - sono quelle da diminuire, insomma macchinisti, operatori, registi, assistenti di regia, truccatori (ad esempio ora si truccano da soli gli attori se non sbaglio). In scena immagino che le comparse diminuiranno. Insomma noi non ci pensiamo, ma il settore dello spettacolo è un settore lavorativo che pagherà il Coronavirus come e forse più di tanti altri, ma proprio pensando alle cosiddette maestranze.
EliminaGiò
Si inventeranno che ne so qualche crisi dell'albergo: meno clienti e cose simili. I cambiamenti più probabili di sceneggiatura credo siano anche questi.
EliminaGiò
Più che altro ho una curiosità che è anche una domanda per Ilenia, sempre che possa rispondere: il doppiaggio italiano ha ripreso a lavorare? A fine settimana in Germania la soap si ferma, in Italia cosa faranno? Continueranno a doppiare le puntate tedesche in italiano e quindi la distanza tra messa in onda italiana e quella tedesca si ridurrà?
RispondiEliminaO forse la messa in onda italiana d'estate si ridurrà?
Giò
Sì, come ho chiesto anche a Federica Simonelli durante l'intervista e come è emerso dalla sua risposta, il doppiaggio è proseguito in maniera più graduale e tramite stratagemmi ed attualmente si va un pochino più veloci (ma sempre più lentamente rispetto a prima). In teoria non dovrebbe avere luogo alcuna sospensione, perché la soap in Germania riprenderà per tempo e le puntate a disposizione in Italia sono ancora molte, speriamo vada davvero così perché di fatto è l'unica incognita. Allo stato attuale delle cose è improbabile che abbia luogo una sospensione in Italia
EliminaAh si giusto. Grazie mille, Ilenia.
EliminaGiò
Comunque Sdl tornerà in onda il 22 giugno, quindi tre settimane di repliche della nona annata per i tedeschi.
EliminaGiò