Nelle
puntate tedesche di
Tempesta D'Amore ha avuto luogo il drammatico malore (mortale?) di Romy Ehrilnger, reso ancora più sconvolgente dal suo matrimonio con Paul che è stato celebrato nella stessa puntata ma facciamo un passato indietro, cercando di capire come si sono svolti i fatti.
Le
Anticipazioni ci dicono che quasi venti puntate prima,
Annabelle ha cercato di uccidere la sorella Denise tramite un potente veleno che lei non ha mai assunto ma che è stato ingerito da qualcuno di cui Annabelle non è riuscita ad intuire l'identità, dal momento che il bicchiere della sorella si è confuso con gli altri nel corso di un brindisi di massa, avvenuto durante una festa di paese.
Annabelle, ben conscia di dover somministrare l'antidoto entro trenta ore dall'assunzione per salvare un'ipotetica vittima incidentale, non ha avuto modo di portare a termine né il piano omicida, né quello di salvataggio. Tutto è passato sotto silenzio e Romy potrebbe essere morta proprio a causa della follia di Annabelle.
Con questo passaggio fondamentale, è ovvio sottolineare che Désirée von Delft uscirebbe di scena, anche se la rivedremo ancora nei prossimi episodi, probabilmente sotto forma di "fantasma" ma resta piuttosto particolare, per non dire altro, la scelta autoriale di eliminare un personaggio amato in questo modo, soprattutto poi con un avvelenamento che si è protratto nel tempo in modo a dir poco fantascientifico.
Il condizionale è ancora d'obbligo, perché nella puntata andata oggi in Germania, non è stato ancora chiarito se Romy sia morta e perché? Si parla di problemi cardiaci che potrebbero anche non essere stati provocati dal veleno di Annabelle. Dunque bisognerà aspettare lunedì per saperne qualcosa di più ma i dubbi ormai sono davvero pochi...
Di tutte le carognate viste a tempesta questa le supera veramente tutte o veleno o cuore che sia ,c erano mille modi x farla uscire dalla serie ma non cosi,il giorno del suo matrimonio povera Romy eli
RispondiEliminaCerto che a vedere da questa foto, già mi immagino Christoph che dovrebbe allearsi con Lucy, Paul e Franzi, per vendicarsi di Annabelle, ma purtroppo gli autori non la pensano come noi, visto che francamente, io stesso ho ancora il terribile presentimento che dopo la morte di Romy, gli stessi autori vogliano dare a Paul un fidanzamento di ripiego con Franzi qualora Tim non la ricambiasse sentimentalmente (proprio come era stato così tra Julia e Nils, brevissimamente tra Clara e William, e Ella Kessler, la più sfortunata e maltrattata di tutta la Baviera), oppure inserirlo in una nuova story-line stile Lukas quinta stagione (al solo scopo di far diventare Lucy la nuova Sandra), o peggio ancora, come Hagen Ritter in Wege Zum Glueck....
RispondiEliminaRidge'78
E' ancora prematuro sapere se e con chi finirà Franzi. Secondo me Paul è "destinato" alla cognata Lucy.
EliminaGiò
O per avvelenamento, o per problemi di cuore, farla morire durante le sue nozze è un atto di sadismo assurdo e lo dico da spettatrice neutra e indifferente al personaggio in questione...insomma, lo trovo veramente uno sviluppo spietatoe superfluo.
RispondiEliminaDevono fare qualcosa di diverso ma non so se muore nella realtà
EliminaEli e Liberamente, purtroppo esiste anche il sadismo, Romy e David ne sono la dimostrazione. Ci sono personaggi che ne passano di tutti i colori e in tutti i sensi e altri no. La verità è che le morti dei personaggi positivi sono sempre un fulmine a ciel sereno, figurarsi se ci piacciono, però le soap sono piene anche di queste morti e anche Tempesta non si è risparmiata. Io "piango" ancora la morte di Elizabeth e Lars. Servono a creare il colpo di scena e a inventarsi nuove storie. Per non parlare delle serie televisive, quando decidono di far fuori un personaggio, entra in scena il famigerato incidente stradale.
RispondiEliminaGiò
Gio stavo proprio pensando ad Elisabeth mi piaceva tantissimo come personaggio fu davvero crudele farla morire in quella circostanza . Certo che se l' interprete di Romy non ha rinnovato il contratto preferisco un uscita così definitiva che non farla andare via lasciando aperta la strada per un rientro e rovinare il suo personaggio come è stato fatto ad esempio con Robert . Ovviamente questo è solo il mio punto di vista
EliminaHai ragione ma quello che non capisco questa farsa del matrimonio.poi adesso voglio proprio vedere dove vanno a collocarare Paul nella storia dei protagonisti oppure avrà da fare con luciy .tempo fa era uscita la notizia che avrebbe lasciato la serie poi smentita .non è che per rimanere gli hanno promesso qualcosa di grosso. Eli
EliminaElettra, la morte del personaggio è un'opzione e in fin dei conti Romy è pure un personaggio piuttosto limitato: è legata praticamente solo a Paul e poi in secondo luogo a Tobias che non c'è più. Interagisce con pochi altri personaggi.
EliminaLa sua morte non mi entusiasma ma non mi stupisce nemmeno più di tanto.
Giò
Invece secondo me non c'è uscita peggiore di questa. Potevano farli lasciare e basta, senza il sadismo di farla morire il giorno del suo matrimonio, mostrandoci Paul in versione vedovo, tutta roba già vista. E poi anche più avanti fosse mai tornata, quale sarebbe stato il problema? Quello successo a Robert è un discorso a sé stante, che a mio avviso non c'entra nulla.
EliminaHai ragione una morte sadica e assurda assolutamente senza senso a quale scopo poi fare di Paul un inconsolabile? Bastava che lei lo lasciava e partiva.ma da quale mente è uscita sta cosa?fan o non fan di Romy non è piaciuto assolutamente a nessuno questo epilogo .per me gli autori in questo periodo si sono impazziti eli
EliminaA me nonostante tutto non dà fastidio questa uscita di scena, anche se avviene in maniera sadica e assurda. Non sono mai stata fan di Romy, quindi la cosa mi lascia indifferente.
EliminaGiò
Ma che discorso è?
EliminaNeanch'io sono fan di Romy, ma non per questo meritava di fare questa fine.
Se una cosa è stupida lo è a prescindere dall'esserne fan o meno. Ragionare solo in questi termini lo trovo davvero riduttivo.
Non ho detto che meritava di fare questa fine, ho detto che, non essendo fan del personaggio, la cosa mi tocca poco come è ovvio che sia. Non piacendomi il personaggio, mentirei se dicessi che la sua uscita di scena mi rende dispiaciuta.
EliminaSulla modalità dell'uscita di scena poi la penso come voi. Io per prima avrei optato per un'uscita di scena soft se uscita di scena doveva essere.
Giò
Prima il ritorno di Frowein in un doppio ruolo, poi questo. Sono davvero senza parole, più passa il tempo e quasi quasi mi manca Süss...
RispondiEliminaCompletamente dispiaciuta,Romy non doveva morire!!!Daniela M.
RispondiEliminaSecondo me il problema principale non è il personaggio coinvolto perchè purtroppo è una vittima incidentale, la questione è più come hanno scritto questa morte: un avvelenamento che si protrae in modo fantascientifico.
RispondiEliminaCredo che vogliano riciclare Paul per la cognata.
Giò
Trovo il modo in cui hanno fatto morire Romy veramente ingiusto, proprio nel giorno del suo matrimonio ,il tanto agognato matrimonio finalmente un Happy end per la
RispondiEliminaTrovo il modo in cui hanno fatto morire Romy veramente ingiusto, proprio nel giorno del suo matrimonio ,il tanto agognato matrimonio finalmente un Happy end per una delle mie coppie preferite rovinato così ,no mi fa veramente arrabbiare .
RispondiEliminaFanno morire Romy e danno il lieto fine a Jessica, dov'è la giustizia in tutto questo?
RispondiEliminaOrmai sono anni che gli autori non ne indovinano una, stanno raschiando il fondo del barile.
Nella puntate italiane Romy mi sta piacendo molto, molto sveglia e determinata nel voler scoprire la verità.
Paul invece ha gli occhi foderati di prosciutto.
Patrizia Dietrich Fan
Romy e Paul mi sono sempre piaciuti sin da quando sono entrati in scena e nella 14 stagione mi piacevano più di Alicia e Viktor. Fare morire Romy in questo modo mi ricorda molto la morte di Poppy, ingiusta e senza senso visto che il personaggio come scritto nel post è molto amato. Mi dispiace molto per Romy e Paul in versione vedovo affranto avrei preferito evitarlo. Da quel poco che ho visto farà da testimone a Joshua. E anche io ho il presentimento che lui e Lucy si avvicineranno parecchio.
EliminaSpero che Paul non dimentichi così subito Romy sarebbe un ulteriore beffa x lei .ma dubito che sarà così non credo che gli faranno fare il vedovo inconsolabile x tutta la stagione .poi forse era meglio con Jessica a sto punto eli
EliminaPazzesco Romy muore e Jessica che è una madre snaturata può trovare la felicità con Romy
EliminaNon trovo la logica in questo
Andrea
Mi sembra un po' prematuro dare per scontato il lieto fine e la felicità di Jessica considerando che il suo partner uscirà di scena. Non riesco a vedere Jessica come così fortunata rispetto a Romy: indipendentemente dalla valenza del personaggio, ben diversa da quella di Romy, Jessica ci ha pur sempre messo praticamente due stagioni per avere un uomo tutto per sé e una storyline sentimentale forse decente, anzi a dirla tutta una storyline che fosse sua e basta, Romy almeno il suo percorso l'ha fatto e la sua storyline specifica e il suo grande amore al contrario l'ha avuto fin dal principio.
EliminaGiò
Dopo tutto quello che ha combinato Jessica (al contrario di Romy) non merita proprio nulla, soprattutto un lieto fine e men che meno un grande amore.
EliminaPer come la vedo io non mi interessa nulla di Jessica ma cmq visto che vive e 'forse" trova l'uomo della sua vita è sempre più fortunata di Romy
EliminaRipeto io Jessica l'avrei mandata in prigione con la sua grande amica Annabelle
Andrea
Avete ragione, care Saturno e Patrizia Dietrich Fan, cioè: far morire Romy il giorno dopo il suo matrimonio e dare il lieto fine a Henry e Jessica??? Anche io mi domando e dico dove andremo a finire, non c'è più giustizia! Ormai sono anni che gli autori continuano a toccare il fondo, anche perché, fra tutte le carognate a livello di trama, a me personalmente, la morte accidentale di Romy (per mano di Annabelle) mi fa ricordare la morte di Annika (per mano di Cosima): entrambe le morti ingiuste e senza senso. Per questo anche io avrei preferito evitare che Paul diventasse marito e vedovo in un giorno solo. E se durante il finale della quindicesima stagione, se Paul farà da testimone a Joschua, voglio proprio vedere la figura di colei che farà da testimone a Denise. E purtroppo anche io ho il terribile presentimento che ci toccherà vedere Lucy e Paul superare il lutto, consolarsi a vicenda, e, a partire dalla puntata 3300, avvicinarsi parecchio fino ad arrivare all'innamoramento, al matrimonio, e magari avranno una bambina che chiameranno Romy (e anche la bambina adottata da Sandra e Lukas, se gli autori avessero avuto più fantasia, avrebbero scelto per la stessa bambina il nome Annika invece di Anna)!
RispondiEliminaRidge'78
Ho trovato Romy e Paul molto carini e affiatati sin da subito. Lei all'inizio mi sembrava ingenua ma di buon cuore, poi col passare del tempo l'ho trovata sempre più determinata e piacevole. Farla uscire di scena così fa molto male, perché non meritava assolutamente tutto ciò.
RispondiEliminaPaul ne uscirà sicuramente distrutto, e anche Tobias. Per quanto riguarda Lucy, penso anch'io che si avvicinerà a Paul, anche perché i primi tempi lui era "innamorato" di questa Lucy,anche se era tutto un equivoco. Sono curiosa di sapere le dinamiche di Paul e Lucy con i forse futuri protagonisti Tim e Franzi, anche perché Lucy e Franzi sono già migliori amiche, e chissà a cosa porterà tutto ciò.
Poi ci sono Jessica e Henry, che in realtà piacciono tantissimo, leggendo i commenti in giro per i social. Peccato che Dollmann smetta di girare ad ottobre, perché li avrei visti bene come protagonisti (non abbiamo mai avuto una ragazza madre protagonista, sarebbe stato interessante).
In questo periodo gli autori della soap stanno prendendo delle scelte davvero particolari (il tradimento di Eva, il gemello di Boris, la probabile morte di Romy nel giorno del suo matrimonio)... Capisco che sono proprio queste scelte a tenere gli spettatori incollati allo schermo pieni di curiosità, però sono davvero forti e in alcuni casi discutibili! Ad esempio la morte di Romy proprio nel giorno delle nozze... Un attimo prima balla con Paul un valzer e un secondo dopo il sorriso sul suo volto svanisce per poi accasciarsi a terra... è stata una scena davvero molto toccante! Chissà se ci saranno possibilità che alla fine possa sopravvivere? Nelle anticipazioni della puntata di lunedì dicono che Romy avrà bisogno di un trapianto di cuore per sopravvivere... riuscirà a farcela? Vorrei sperare, ma già una volta ci rimasi male con Elizabeth (quando sembrava che si fosse ripresa e poi morì tra le braccia di Johann)... Vedere la morte dei personaggi buoni è sempre molto difficile (beh anche le morti in off screen come quella di David o di Poppy non erano state semplici da accettare)!Però devo fare i complimenti per la realizzazione della scena del valzer... è stata davvero coinvolgente e tristissima! E' già da un po' che stanno scegliendo delle canzoni e dei metodi di ripresa molto belli e coinvolgenti (ad esempio la scena della morte di Xenia o quella della caduta dell'aereo dove viaggiano Eva e Christoph)!
RispondiEliminaAnna Maria, in un certo senso se Romy entrerà nella storia della soap, sarà proprio per la sua morte, assurda e inspiegabile, ma che ti rimane impressa.
EliminaGiò
Guarda che può succedere anche nella realtà una cosa simile purtroppo. Comunque anche se è un bel personaggio dal set si esce solo in due modi o si parte o si diparte
RispondiEliminaRicordo che nella realtà sono tutti vivi... È un film
RispondiEliminaPuntata davvero commovente oggi. Intensi, coinvolgenti e addolorati tutti ma soprattutto Lucy e Paul. Continuo a pensare che stiano "apparecchiando" tutto per la futura storia Lucy-Paul. Tra l'altro si è vista anche una telefonata di Romy con Alicia.
RispondiEliminaGiò
Oggi puntata molto triste povera Romy non credo che ce la farà e Paul nella sua disperazione così forte da fargli coraggio ,peccato era un grande amore eli
RispondiElimina