Tempesta D'Amore: Joschua e Henry [FOTO/ARD Christof Arnold] |
mercoledì 17 aprile 2019
Tempesta D'Amore: Puntata n. 3152 - La furia di Joschua! [Germania, 23 maggio 2019]
35 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
Queste trame su Eva e Robert confermano le mie teorie sullo squilibrio del loro rapporto: Robert nei momenti di difficoltà e di crisi della moglie non riesce ad essere un punto di riferimento per lei, non sa sostenerla e aiutarla con i suoi problemi. E' un uomo abituato ad essere sostenuto ma nn è fatto per sostenere, neppure con Miriam era particolarmente dotato in tal senso. Forse la sbandata di Eva per Christoph e l'attrazione per lui si spiega con il fatto che nonostante sia un personaggio negativo, è forte e sicuro di sé, è agli antipodi di Robert, probabilmente infonde sicurezza in una donna stanca di reggere da sola un matrimonio che ha parecchi problemi.
RispondiEliminaCerto che la gelosia non fa proprio distinzioni: Joshua ha tutta l'aria di essere un animale in gabbia oltre che gelosissimo.
Il veterinario gli farà passare brutti quarti d'ora secondo me.
Giò
Anche secondo me Henry farà mangiare la polvere a Joshua: é davvero interessante la rivalità tra i due.Daniela M.
EliminaSono due uomini molto diversi: Joshua è un introverso, Henry tutto il contrario.
EliminaGiò
Robert ed Eva saranno anche ex protagonisti ma sono una coppia squilibrata e con diversi problemi
EliminaAl di là che non amo la coppia ma quello che attualmente si vede in video è particolarmente deludente
Preferisco come al solito che i protagonisti una volta finita la loro stagione vanno via e non ritornano più in pianta stabile perché abbiamo l'esempio ora di come di può rovinare una coppia
Andrea
Dalle anticipazioni uscite adesso ecco che è successo quello che temevo Eva e Chrustoph finiscono a letto insieme.
EliminaSaturno
Dove lo hai letto? Io non ho trovato niente su quello. Vane
EliminaNon è esplicito ma Valentina li becca in una situazione compromettente e Christoph e Eva finiscono in una camera. Secondo te che vuol dire? Comunque ripensando anche al loro rapporto anche nella loro stagione quando Eva ha perso il bambino non è che nel periodo post-aborto abbia permesso a Robert di starle vicino ma si è gettata su Markus. Anche se Robert non riesce a starle accanto come dite voi niente giustifica il tradimento di Eva.
EliminaSaturno
Robert nel post-aborto è stato pessimo: le dice di non volere più figli ed è quasi sollevato, per non parlare del comportamento che ha durante la gravidanza quando voleva che abortisse. Eva e Miriam sono accomunate dall'aver fatto ad un certo punto una scelta molto simile: entrambe quando il rapporto con Robert era seriamente in crisi per non dire di peggio, scelgono un uomo più "affidabile" e che dà loro sicurezze. E' una coincidenza? Io non credo, sono due donne molto diverse tra loro.
EliminaConcordo sul tradimento, è ingiustificabile ma era da un po' che me lo aspettavo a questo punto.
Giò
E' vero che il comportamento di Robert è stato pessimo, ma parlare con lui, prima di finire a letto con un altro che tra le altre cose ha causato le conseguenze dalle quali si sta riprendendo mi pare un comportamento più giusto. E purtroppo anche io mi aspettavo questo risultato li stanno trasformando in Natascha e Michael. Vedrai che se poi la situazione si aggiusta arriva una donna per Robert. Il comportamento di Robert per quanto riguarda il bambino nella loro stagione dipende anche dal fatto che aveva appena perso una donna a causa di una gravidanza e che i tempi non erano giusti. Ma Eva invece di cercare di superare il momento insieme lo ha allontanato.
EliminaSaturno
Ad Eva nella sesta stagione può essere rimproverato tutto tranne la poca comprensione per Robert e i suoi traumi: l'ha capito finché ha potuto e dopo l'aborto l'ha mollato perché è stato lui a cercarsela, non ci giriamo intorno ed Eva pur sbagliando ha fatto quella che riteneva la scelta migliore per se stessa, scegliendo un uomo affidabile e con cui vedeva futuro e famiglia. E' stato Robert ad allontanare Eva nella sesta stagione, è stato lui a perderla dal mio punto di vista: non puoi dire alla tua donna reduce da un aborto di non volere altri figli o una famiglia con lei, senza contare che la licenzia pure.
EliminaRipeto se ci pensi Eva e Miriam fanno la stessa scelta: mollano Robert che in quel momento è tutto tranne che affidabile in favore di uomini che danno loro certezze, ossia Markus e Felix.
Quanto alle corna con Christoph, più che altro mi sembra che la sparizione con Christoph sia stata un inutile riempitivo e avvicinamento che ha condotto al tradimento.
Era da tempo che era nell'aria.
Giò
Tra l'altro dato che hai citato Natascha e Michael, Eva e Robert avrebbero dovuto fare quello che hanno fatto loro: andare in terapia di coppia.
EliminaGiò
Io continuo a non trovare nulla di questa trama se non che Eva non riesce a farsi capire dalla sua famiglia dopo il trauma subito con Christoph nei cqrpazi. Ma magari sono io che non trovo le nuove trame. Se così fosse davvero mi dispiace per Robert e Eva mi è veramente caduta in basso. Poi nelle puntate italiane si è visto bene questo suo interessamento così improvviso a Christoph quando il suo matrimonio non dava segni di crisi. Vane
EliminaOddio il matrimonio di Eva e Robert apparentemente non dà segnali di crisi, ma si vede che non sono una coppia poi così felice. A parte le discussioni approfondite sulla loro crisi e sui motivi, nella migliore delle ipotesi sembrano una coppia annoiata e che sta insieme per abitudine. Lei poi ogni volta che la vedo ha la classica aria della moglie insoddisfatta e che si accontenta.
EliminaNeppure io ho trovato questa trama ma magari sono io appunto.
Si se così sarà, sarà davvero un pessimo comportamento da parte di Eva.
Giò
Concordo con la signora Giò.
EliminaIl matrimonio è in crisi e si nota basta guardare Eva è una donna annoiata.
Il problema è che non hanno mai avuto un'intesa vera e propria ed era questione di tempo ma forse c'era d'aspettarsi l'entrata in scena di un uomo ma non doveva essere Christoph
Se poi alla fine lei cede si è una caduta in basso
Diciamo che per tenerli come personaggi stabili questo forse prima o poi doveva accadere
Ritornando come secondari il sogno di vissero felici e contenti svanisce anche perché penso che la pensate come la penso io quando affermo che felici e contenti non li ho mai visti
Andrea
Non è vero nemmeno che in apparenza sembrano così felici, sono una coppia annoiata e frustrata.
EliminaSotto certi aspetti poi secondo me Robert è peggiorato anche a livello caratteriale: una volta il suo proverbiale caratteraccio almeno era segno di passionalità e di vitalità, ora lo trovo talmente ammosciato a livello sentimentale e generale. Come fa a stargli bene ad uno con il suo carattere che il suo matrimonio sia in quelle condizioni?
E dire che dicono che lo vogliono trasformare in Werner, ma Werner ha ancora una vitalità e una passionalità che l'attuale Robert se la sogna, in certi momenti mi sembra più vecchio lui del padre. Una volta era un uomo interessante, oggi è davvero noioso considerando quello che è stato in passato.
Giò
Non so che dire gli autori secondo me sono impazziti. Potevano utilizzare questo ritorno in un altro modo e hanno fatto perdere tutta la magia della coppia. E' come se in una favola tipo Cenerentola o Biancaneve gli fai vedere la vita di coppia di tutti i giorni, ti rendi conto a lungo andare che non è più una favola. C'è una ragione se ogni coppia finisce con un e vissero felici e contenti e li fai uscire di scena. Per quanto Robert sia pessimo, secondo me quella che ha più torto in questa situazione è Eva. In una coppia la cosa importante è la comunicazione se lei non parla con Robert di un suo disagio e problema, la colpa non è del marito o non solo del marito ma anche suo che non riesce a comunicarglielo. Robert non legge nel pensiero.
Eliminasaturno
Io giudico male Eva per il tradimento se avverrà ma non sono d'accordo sul fatto che chi ha più torto è lei su questo specifico problema.
EliminaQuando un rapporto va in crisi, di solito c'è sempre un 50 e 50 di responsabilità, però nel caso di Eva e Robert se consideriamo il loro rapporto, mi sembra ingiusto pretendere che sia Eva quella che va sempre incontro al marito e dà e basta.
Lei non sarà capace di comunicare ma neppure Robert è mai stato un grande comunicatore.
La mancanza di comunicazione è l'ennesima falla di questo rapporto, che ormai fa acqua da tutte le parti.
Robert si sta svegliando solo ora nelle puntate tedesche: ha avuto bisogno che Christoph provasse a portargli via la moglie per svegliarsi.
Giò
Io penso che per quanto Robert sia stato cieco, è Eva quella che doveva parlare e che ha sempre mentito. Doveva dire al marito della sua attrazione per Christoph e se c'erano problemi. Per quanti difetti abbia Robert, se Eva si trovava a disagio e aveva un problema doveva parlarne e non tenerlo dentro e fare finta di niente.
EliminaSaturno
Saturno concordo con te, questo è anche il mio pensiero, condivido parola per parola. Puoi dirmi dove hai letto le anticipazioni sul tradimento di Eva se non ti dispiace? Vorrei leggerle anche io ma non riesco a trovarle. Mary2
EliminaChe Eva abbia le sue colpe è indubbio. Per me fino a prima dell'avvento di Christoph le colpe della crisi erano più di Robert, dalla fase Christoph in poi sono più di Eva.
EliminaPerò di entrambi mi colpisce in negativo che nessuno dei due abbia mai nemmeno parlato di crisi, anche se la storyline danneggia il personaggio di Eva e basta praticamente.
Giò
Vede è una coppia non coppia mi dispiace
EliminaAvete ragione tutte ma alla base c'è il fatto che sono sposati si ma manca la complicità il parlarsi e affrontare la vita insieme
Io la definisco una coppia vuota e per questo è successo quello che è successo
Andrea
Coppia vuota no, ma coppia priva di equilibrio si.
EliminaGiò
E poi la questione è che Christoph indipendentemente dall'attrazione di Eva con i suoi intrighi dà il colpo di grazia ad una coppia piena di problemi, uno così non è certo salutare per una coppia in crisi.
EliminaSecondo me se non risolvono i loro problemi, non riusciranno mai a ritrovarsi, a meno che non sia la figlia ad aiutarli in un certo senso.
Osservandoli poi mi viene in mente che Robert quando è stato in crisi nelle relazioni con le donne della sua vita (prima Miriam poi Eva) non è mai stato capace di risolvere e affrontare i problemi, con il suo carattere peggiorava sempre le situazioni.
Quindi forse davvero doveva essere Eva a tirare fuori il carattere e a dire che cosa non le andava bene del matrimonio e a provare a cambiare le cose.
Giò
No mi dispiace io la giudico vuota
EliminaNon comunicano tra loro non mi hanno mai trasmesso nulla come Romy e Paul hanno un sacco di problemi tra loro io la giudico vuota e anche squilibrata ma anche vuota
Su di loro come ben sà non la pensiamo uguale anche se mi sforzo di vederla diversamente ma non c'è nulla da fare non mi piacevano da protagonisti ora sono pure peggiori
Andrea
Che bel personaggio Henry! Mi piace tantissimo! E sono proprio curiosa di sapere cosa succede di così inaspettato! Vane
RispondiEliminaPerò vedere le puntate tedesche e in contemporanea quelle italiane, mi fa propendere forse più per Joshua. E' un ragazzo che comunque mi fa tenerezza, insomma ha avuto una vita talmente complicata, una famiglia adottiva non raccomandabile, abbandonato dalla madre naturale, la galera da innocente, credo che il suo vissuto gli dia il diritto ad alcune attenuanti e soprattutto ad una seconda possibilità.
EliminaValentina e Denise in fin dei conti sono state le uniche a vederlo per quello che era realmente.
Giò
Anche a me Henry piace molto
RispondiEliminaMa ora inizio a guardare anche Joschua perché mi incuriosisce
Mi sta piacendo anche Denise
Sono concentrato su loro tre
Andrea
Io credo che Henry essendo un tipo espansivo, estroverso, ha presa su Denise in tal senso, che probabilmente cerca in questo momento un tipo di uomo completamente diverso da Joshua.
EliminaJoshua invece è un introverso, è più chiuso, è uno che sta sulle sue, anche a causa di quello che è stato non può non essere tormentato.
Da una parte c'è l'uomo risolto (Henry) che le donne scelgono quando cercano affidabilità e certezze e quindi stabilità dall'altra l'uomo irrisolto (Joshua) che le fa innamorare però e che è interessante da veder crescere.
Giò
Mi interessa un suo parere
RispondiEliminaFanno una stagione la seconda su Robert dove trova il suo grande amore Miriam poi in seguito la fanno morire per dare a lui una nuova compagna
In entrambi i casi chi ha amato Miriam ci rimane malissimo ma lo stesso chi ama Eva ci rimane male per il suo comportamento tanto da non riconoscerla
Tutto questo per tenere sempre Robert
OK i tedeschi lo amano ma forse non era meglio avere un protagonista nuovo per ogni stagione come sempre è successo invece di dare a lui due stagioni più adesso ancora il suo ritorno?
Per me due stagioni sono già troppe e non riesco a capire perché puntano tanto su di lui
Andrea
Sono d'accordo sul fatto che è stato un errore. E' stato un errore nella sesta perché già il personaggio della sesta ha dato il peggio di sé, ma oggi secondo me il problema è che il personaggio non ha quasi più nulla di quello che lo aveva fatto amare, per me è così almeno. Ripeto, io lo trovo moscio e privo di verve, oggettivamente come fa una donna a resistere tanto con questo Robert?
EliminaNon lo dico per giustificare Eva, ma nella migliore delle ipotesi se il matrimonio è in crisi per me le percentuali di colpa sono la metà, ma forse la colpa è al 60 % di Robert, Eva almeno a questo rapporto prima di tradire ha dato moltissimo, Robert cosa ha fatto per salvare il suo matrimonio a parte dare per scontato che la moglie fosse sempre li per lui?
Giò
Si è vero
RispondiEliminaAndrea
Senza considerare il fattore Christoph. Già il matrimonio di Robert ed Eva è quello che è e naviga in cattive acque, in più se ci si aggiunge Christoph, il colpo di grazia arriva eccome.
EliminaSappiamo bene che Christoph quando vuole una donna è capace di tutto per averla (Alicia docet) e poi per tenersela, usando i suoi "metodi" ovviamente. Credo che Robert realizzi solo nelle attuali puntate tedesche il disastro in arrivo.
Giò
Giò ma dove hai letto le trame che parlano del tradimento di Eva? Ho cercato ovunque ma non le trovo. Comunque mi auguro che Valentina non becchi Eva a tradire il padre, mi dispiacerebbe troppo per lei, sarebbe un dolore troppo grande, comunque se Eva tradisce solo Robert non perderà solo lui, ma anche Valentina, Christoph quando avrà avuto quello che vuole si stuferà ed Eva si ritroverà da sola, e allora capirà quanto grande è stata la sua stupidità. Anche se un matrimonio è in crisi e tuo marito ha i peggio difetti del mondo, se lo ami e lo rispetti non vai a cercare un altro. Per me è Eva che sta sbagliando, ma di grosso. Spero ancora che il tradimento non ci sia, ma se ci fosse mi auguro che Robert non la perdoni e metta fine al matrimonio, lo dico con rammarico visto Che Eva e Robert sono la mia coppia preferita. Mary2
EliminaNe ha parlato saturno e non le ho trovate nemmeno io.
EliminaGiò
Non ho letto nemmeno io niente del genere e in un lato spero che non succede perché un recupero del personaggio lo trovo difficile l'hanno infangata
RispondiEliminaAndrea