sabato 20 ottobre 2018
Tempesta D'Amore: Boris dichiara guerra a Christoph!
18 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
Boris avranno la meglio solo quando se ne andranno restando non avranno mai pace con Christoph.a meno che non se ne vada lui. Eli
RispondiEliminaDipende tanto da cosa vogliono fare gli autori se dare il lieto fine o no alla coppia Boris e Tobias. Spero vivamente di si visto che come coppia mi piace tanto ma essendo secondari il lieto fine non è scontato.
RispondiEliminaAndrea
Voglio proprio vedere Boris che si scaglia contro Christoph. Voglio vedere se stavolta ci riesce...
RispondiEliminaIl Boris delle puntate tedesche è un Boris diverso rispetto a quello delle puntate italiane. Sta avendo un percorso di crescita e la strada è ancora lunga, ma non sarà più lo schiavetto del padre, tant'è che finirà per perdere tutto pur di stare assieme a Tobias. Più di così onestamente non so che cosa possa fare...
EliminaConcordo, poi tutti i personaggi ben scritti hanno luci e ombre, pregi e difetti.
EliminaCredo che a Cinzia80 sarebbe utile vedere qualche puntata tedesca per capire meglio, capisco che il Boris delle puntate italiane che difende sempre il padre non è il max, ma per giudicarlo serve la visione d'insieme e non dimenticare mai la sua storia.
Giò
Non c'è bisogno solo di pensare alla storia di Boris, ma ricordarci anche chi è Christoph Saalfeld, un uomo senza scrupoli che è capace di qualsiasi cosa pur di far fuori i suoi avversari, come se fosse facile scagliarsi e vincere contro un soggetto del genere.
EliminaAppunto. Boris è tutto tranne che un personaggio deludente secondo me.
EliminaGiò
Senza contare che quando dovrà scegliere tra il padre e Tobias sceglierà il fidanzato. Poi se un personaggio non piace, non piace c'è poco da fare, ma anche secondo me Boris è tutto tranne che un personaggio deludente, anzi io l'ho sempre trovato molto realistico.
EliminaAppunto e il fatto che scelga Tobias dà anche l'idea di quanto Tobias è importante per lui: a Boris e alle personalità come la sua servono motivi forti e importanti per ribellarsi ad un padre simile e Tobias è stata la sua.
EliminaPoi sia chiaro, l'eccessivo moralismo di Boris e altri suoi difetti infastidiscono anche me in certi momenti, però è un personaggio in continua evoluzione.
Giò
Neanche a me piace sempre e nelle puntate italiane è quello che è, però dal momento che il post fa riferimento alle puntate tedesche, non si può mettere in dubbio, soprattutto per chi segue la programmazione tedesca, che Boris stia finalmente crescendo. Inoltre sembra che pure nella puntata di oggi prenderà ancora le difese di Tobias, questa volta con Annabelle. Comunque il comportamento di Christoph è davvero assurdo, crede davvero che una volta fatto fuori Tobias, tutto tornerà come prima.
EliminaVabbé Christoph vive nel suo mondo fatto solo delle sue regole: conosce solo quella "lingua". E' per questo che ero molto dubbiosa e lo rimango tuttora sulla permanenza di questo personaggio: insomma è un personaggio a senso unico. Mi viene anche difficile pensare che gli possa uscire qualche lato positivo visto che ha solo difetti. Tu cosa ne pensi Elisa della permanenza di Christoph?
EliminaE' anche vero che il difendere il padre, essere il suo "cagnolino", accondiscendente è compatibile con il temperamento di Boris.
Secondo me dei figli di Christoph la meno interessante è Annabelle: insomma piuttosto patetica una disposta a tutto per conquistare un padre che non la calcola. Insomma se la sua vita ruota solo intorno a quello ed è solo quello...
Giò
Le puntate tedesche le vedrò quando arriveranno in italia. Al momento però non posso dire che Boris brilli di integrità.
RispondiEliminaIl suo vissuto poi è simile a quello di Viktor e tra i due caratterialmente c'è un abisso.
Per carità, non sono una sostenitrice di Viktor, ma se parliamo di un passato burrascoso, bhè, ce l'hanno avuto tutti i figli di Christoph, ma poi ognuno di loro è diverso.
Non pensate che solo perchè non seguo le puntate tedesche, capisco la metà di quello che capite voi, o che tragga conclusioni superficiali sui personaggi.
Però non potete negare che Boris sia stato e continua in parte ad essere una marionetta del padre. Così come che a differenza di tanti altri personaggi della soap subisce un trattamento diverso.
In tanti anni ho letto tantissimi commenti sprezzanti su diversi personaggi, ma Boris, e non capisco perchè, ne esce invece sempre valorizzato. Bhò...
Scusa ma il vissuto di Boris è il contrario di quello di Viktor. E comunque non tutti reagiscono allo stesso modo ad un eventuale vissuto simile. Viktor ha lasciato la famiglia e un padre tiranno, ha sbagliato in seguito, ma nel bene e nel male ha sempre avuto la possibilità e la forza di essere se stesso senza dover niente al padre. Boris ha vissuto tutta la sua vita reprimendosi in tutto, stando al fianco di un padre tiranno perché probabilmente non aveva la forza e il coraggio di staccarsi e non credo proprio che sia stata una bella vita.
EliminaTu vedi Boris solo come una marionetta del padre, Boris non è solo quello, c'è molto di più.
Poi per carità puoi non sopportarlo, legittimo, ma se lo vedi solo come una marionetta, vuol dire che non hai capito il personaggio.
Giò
Concordo ogni parola, Boris non è solo quello, se poi si vuole vedere solo quello, beh, questo è un altro discorso. Non è vero neanche che come personaggio viene sempre valorizzato, da chi poi?
EliminaE' vero che nel blog spesso parliamo di lui, ma non mi pare che subisca un trattamento migliori di altri personaggi presenti nella soap.
Cinzia80 né io né Elisa neghiamo l'evidenza, ti invitiamo soltanto a considerare il fatto che Boris non è solo un figlio succube di un padre tiranno, se vedi in lui solo quello, hai una visione parziale del personaggio. E' necessario per valutarlo, considerare tutto di lui, pregi e difetti.
EliminaConcordo su Elisa, valorizzato proprio no, ha passato una stagione praticamente a fare la spalla senza avere una storia sua.
Neanche a me sembra subisca un trattamento migliore di altri personaggi: si si parla spesso di lui, è un personaggio apprezzato, penso soprattutto per il suo essere umano nei suoi difetti. Poi per carità se non ti piace, è legittimo, ciascuno ha i suoi gusti.
Giò
Ad essere onesti noi parliamo spesso di Boris e Tobias, non solo di Boris, e anche se così fosse non capisco quale sia il problema.
EliminaVerissimo da quando c'è Tobias, si parla ancora di più di Boris e di Boris e di Tobias, ma è una cosa normale, visto che sono molto amati e apprezzati. Boris è un personaggio scritto molto bene e ben interpretato e in questi ultimi anni non c'è stata questa grande abbondanza di buoni personaggi.
EliminaGiò
Brava Giò, hai ragione io non capisco. Tu però neghi l'evidenza...
RispondiElimina