lunedì 19 marzo 2018
Tempesta D'Amore: Christoph vuole distruggere Alicia e Viktor!
14 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
Sinceramente penso che lui più che punire Alicia voglia distruggere Viktor, lui fin dal principio ha dimostrato, mai nascosto e detto in modo esplicitato di odiare questo figlio, ne ha dette di tutti i colori e ha cercato di rendergli la vita impossibile. Alicia sicuramente è un motivo in più, ma l'incendio che rischia di distruggere le scuderie è colpire Viktor in una delle cose che gli fa più male, visto che si può definire la sua più grande passione (insieme ad Alicia ovviamente) dato che sogna di allevare cavalli.
RispondiEliminaNelle trame c'è scritto anche che Eva scopre qualcosa e Christoph prova a comprare il suo silenzio, ma mi pare chiaro che lei parlerà e probabilmente dirà cosa ha sentito ad Alicia.
Giò
Questo odio di Christoph nei confronti di Viktor non so proprio come definirlo: è innaturale e permettetemi di usare il termine "mostruoso",ma veramente non si capisce da dove parte!Daniela M.
EliminaE' la stessa cosa che credo venga da pensare a chiunque: è innaturale che un padre odi un figlio, questo almeno è il primo pensiero di una persona normale, dici bene tu è mostruoso. D'altronde Christoph fin dal principio ha dimostrato di disprezzare tutta la sua famiglia: il padre, ok, non sarà stato un buon padre Gottfried ma anche lui odiato profondamente, Viktor a cui ha creato problemi e che se ha commesso errori da giovane è stata anche colpa dell'aver avuto un padre simile e probabilmente si è "salvato" solo stando lontano da lui e ora che c'è ovviamente e c'è pure di mezzo Alicia tante ne dovrà passare. Io personalmente credo che la persona a cui ha fatto più male è Boris, proprio per il carattere fragile di Boris, manipolabile, vulnerabile perché in fondo si vede che Boris è dovuto crescere con un padre così, reprimendo tutto, i sentimenti, le opinioni, la personalità soffocata pure quella, ci credo che ad un padre del genere non ha detto che è gay e sfortunatamente per lui non se ne è potuto andare perché non ne ha avuto il coraggio, il fratello se ne è andato perché aveva un temperamento diverso, ma nonostante tutto capisco che Boris non ce l'abbia fatta a staccarsi, gli mancava quella forza, quel coraggio per poterlo fare e forse ha sofferto di più anche...
EliminaGiò
Concordo:Boris non ha avuto quella forza e coraggio del fratello ed è un personaggio che adoro e mi fa tenerezza!Daniela M.
EliminaSai mi ci ha fatto pensare a questa riflessione la scena - non so se hai presente - quella al bar in cui Boris confida a Viktor del "ricatto" del padre su quell'imbroglio e Viktor gli dice che deve allontanarsi...
EliminaEsatto Boris sfortunatamente non ha avuto la forza e il coraggio di Viktor perché non aveva quel carattere ribelle e forte senza contare che è un po' succube del padre e un po' come Alicia vede del buono in lui. Anche a me fa molta tenerezza in tal senso.
Così come Leonard non ha avuto quella forza che hanno avuto Niklas e Sophie di "scappare" da Friedrich: neppure lui ce la faceva.
Giò
Ma io onestamente non faccio il tifo il tifo per la coppia "buona". A me Alicia proprio non piace, continuo a reputarla una ragazzina viziata e neanche troppo intelligente. Per me il suo lieto fine perfetto è con Christoph XD
RispondiEliminaIl lieto fine di Alicia con Christoph? Non esageriamo, Christoph è una "bestia": se Alicia lo ama, è perché vede e ha di lui un'immagine "edulcorata" e irreale, ma lei non è di certo un personaggio negativo. Certo è una donna con molti difetti: secondo me prima di tutto non è quella donna sicura di sé, realizzata, indipendente e forte descritta dagli autori, è molto immatura forse considerando l'età, sinceramente ho visto molte protagoniste, anagraficamente più giovani che avevano queste qualità più di lei, in questo senso lei crede di esserlo ma non lo è, probabilmente ha molta strada da fare in tal senso. Mah viziata no, quanto all'intelligenza credo che più che altro nella sua estrema sicurezza sia sempre risultata come presuntuosa.
EliminaQuanto a tifare per la coppia "buona", più che tifare mi pare evidente che quello giusto per lei sia Viktor, non ultimo perché può migliorarla tantissimo anche come persona. La storia di Tempesta ha dimostrato anche che spesso nelle coppie c'era dislivello di valore e qualità tra i protagonisti e chi magari "valeva meno" è stato migliorato da avere un partner superiore: Felix ha beneficiato molto di una partner come Emma, sia in termini di successo che di altro a mio modo di vedere.
Giò
Lasciatemi dire una cosa non voglio né litigare con nessuna di voi né offendere nessuna di voi voglio solo uno scambio amichevole di idee.....
RispondiEliminaMa non vi va bene niente perché a priori non vi piace la stagione
Dite che Alicia é insopportabile perchè non vede chi é Christoph nonostante tutti sanno chi é. É ostinata perché lo sposa poi apre gli occhi ( troppo presto) non lo vuole più e non va bene neanche questo
Sì innamora di Viktor e non va bene perchè non vi piace é banale il modo che succede
Qualsiasi cosa fanno non vi piace.
Gli attori sono anonimi senza chimica
Insomma non vi piace la stagione e qualsiasi cosa succede non vi sta bene.
Io sono molto più elastica nel giudicare invece. Ci sono cose belle e cose meno belle. Perfino nelle stagioni che ho amato ( tranne la 1 che io giudico la più bella) ci sono momenti morti e noiosi e anche i protagonisti non li ho mai amati dall' inizio alla fine. Per me la 14 é una buona stagione
É solo un mio pensiero non voglio fare polemica
Melissa
Melissa io personalmente non ho mai detto che nn mi piace la stagione in toto: ho sempre detto che l'idea alla base era di qualità, c'erano quantomeno dei contenuti, è una cosa che ho sempre riconosciuto. Ho sempre detto anche che trovo il personaggio di Viktor interessante sebbene l'attore non mi convinca o meglio non lo trovo una scelta azzeccata ma il personaggio mi piace.
EliminaPiù che trovare Alicia insopportabile - in alcuni momenti lo è stata per quanto mi riguarda - trovo che il suo comportamento cozzi con la descrizione di questo personaggio e si sinceramente il punto non è che apre gli occhi - doveva farlo prima o poi- sono piuttosto le tempistiche con cui lo fa.
Giò
Io sono una di quelle che contesta la stagione in toto e non ci trovo più niente di contradditorio in tutto ciò. Le tempistiche di Alicia non hanno senso, non si capisce chi vuole e perché lo vuole e non vedo trasporto tra gli attori protagonisti. Scusa Melissa mi spieghi dove sta il problema? Se a me non piacciono non posso farci niente, i miei commenti saranno noiosi e ripetitivi ma pure leggere commenti come il tuo non è proprio il massimo. Scrivi che non vuoi fare polemica ma a sembra l'esatto contrario.
EliminaIo probabilmente mi colloco nella via di mezzo: non boccio totalmente la stagione perché l'idea alla base non mi dispiaceva, per me era buona e mi piace il personaggio di Viktor, però fondamentalmente per il resto noto le stesse mancanze che dice Elisa: scarsa alchimia e trasporto tra protagonisti, il vero problema poi per quanto mi riguarda è che Alicia non riesce ad andarmi giù per come si comporta, anche per le tempistiche.
EliminaGiò
Beh voi sapete che a me piace questa stagione
RispondiEliminaChissà cosa ha pensato di fare Christoph ad Alicia e Viktor
Nella puntata tedesca di domani arriva Desiree
Io voglio fare polemica?
RispondiEliminaMa dove?
Sei tu che quando uno non la pensa come te parti all'attacco
Gió invece spiega le sue opinioni con calma
Melissa
Sei tu che hai incominciato scrivendo un commento polemico in cui critichi chi non ama questa stagione e quella che parte all'attacco sono io? Questa è bella! Guarda lasciamo perdere che è meglio, non ho nessuna intenzione di discutere.
Elimina