Friedrich [VOTO 3] fa bene a tentare di allontanare Beatrice: peccato che sia un po' troppo tardi. Molto intenso il tormento di Adrian [VOTO 7], anche se, almeno in questa fase, Clara [VOTO 6] non sembra riuscire a capirlo.
Natascha [VOTO 5] ha un gran faccia tosta e Nils [VOTO 5] le fa buona compagnia: pentimento questo sconosciuto. Bravo Michael [VOTO 7] che la tiene a distanza.
Concordo con i voti! Che poi si sono "pentiti" perchè scoperti, perché se no chissà quanto avrebbero continuato Natascha e Nils! Adrian sta vivendo il giusto tormento e sofferenza che lo renderanno più maturo e degno di Clara. Daniela M.
RispondiEliminaSi appunto poi vabbé lei non la commento neanche quando dice che voleva un supplemento di emozioni, è talmente piena di sé e vanitosa che crede che il mondo le giri attorno, lui invece a 40 anni passati, mi è sembrato di rivedere Felix con Rosalie i primi tempi. Come squallore la tresca ha ricordato Rosalie e Jacob, tra l'altro anche li il tradito era Michael, all'epoca anche cieco se non sbaglio...
EliminaSi è il momento della personale tempesta di Adrian, anche se devo dire che è più verosimile che non lo capisca Clara o che almeno non riesca a capirlo, piuttosto che ai tempi non l'abbia capito Adrian che Clara era pazza di lui...
Giò
Fase emozionante, grazie, appunto, all'intenso tormento di Adrian, finalmente degno protagonista. Clara vive un equilibrio faticosamente conquistato, forse è per questo che ignora certi segnali. Segnali comunque meno evidenti di quelli che mandava lei, come ha sottolineato Giò.
RispondiEliminaNatascha continua a fare la diva, Nils continua a non fare Nils (dove è finito il moralizzatore?).
Davvero pessime le due streghe. Ogni tanto mi illudo che Desirée sia più umana di Beatrice (nelle ultime puntate è stata spesso amichevole e ha messo in discussione gli eccessi della madre), ma poi nei fatti è come lei, solo meno determinata e meno esperta.
Giusto anche il voto a William, che sembra tanto "pacioccone", ma in realtà sta costruendo il rapporto con Clara su una verità nascosta.
EliminaSi su Desirèe è quella la verità, è meno determinata e meno esperta, poi ovviamente gli obiettivi di Beatrice non sono i suoi, se si fosse trattato di Clara, probabilmente il tentato omicidio le sarebbe passato per la testa...
EliminaMah io penso che Clara non lo capisca per motivi molto diversi da quelli di Adrian: Clara ha vissuto un'eternità da innamorata non ricambiata e l'innamorato non ricambiato in generale ad un certo punto diventa pessimista e quando magari gli arrivano i segnali non li vede per motivi di sfinimento e per arrendevolezza ed è fin troppo razionalmente proiettata nel rapporto con William. Adrian non capiva per una questione caratteriale: era Adrian-centrico, esisteva solo Adrian, gli altri non li vedeva proprio e di conseguenza era anche insensibile, distratto etc...
Giò
Un plauso in ogni caso al trio Patané-Galuba-Seefried, soprattutto a Mona e Lorenzo per l'interpretazione, dopo anni sono sempre bravi e insieme hanno ancora grande alchimia: la scena di Robert e Charlotte che si rincontrano è bellissima!!!
RispondiEliminaGiò
Si è stata una bellissima scena,molto emozionante
EliminaVerissimo: molto bravi e credibili. Certo, con il nuovo doppiaggio ho faticato un po': ho capito cosa prova Charlotte in questa fase...
EliminaSai a livello emotivo, di emozione, mi ha ricordato un'altra loro scena: quella commuovente di Charlotte e Robert che si salutano quando Charlotte lascia l'hotel nella seconda stagione, anche se li c'erano anche altri personaggi...
EliminaGiò
È molto bello vedere Adrian innamorato di Clara e questo ci fa capire che non è mai stato innamorato di Desiree neanche dopo i tutti i " ti amo " che diceva io lo vedevo cmq freddo senza passione
EliminaCon Clara basta guardare come la guarda che si cspisce che è innamorato pazzo
Se penso all' Adrian di inizio e metà stagione e all' Adrian di fine stagione sono proprio due persone completamente diverse
La pensate come me?
Si è proprio così, sono due uomini diversi, io sono anche dell'opinione che Adrian sotto certi aspetti all'inizio era fin troppo ambiguo e superficiale per essere vero. Un uomo così non si capiva neppure cosa potesse c'entrare con una persona pura come Clara...Non poteva non cambiare...
EliminaQuanto ad Adrian l'abbiamo sentito dalla sua voce che non l'ha mai amata Desirèe, d'altronde poi uno può anche dirlo, ma se lo dice senza emozione, senza sentirlo realmente è evidente che è come se non l'avesse detto.
Giò
Ho rivisto la puntata di sabato dove Adrian vede passaare senza essere visto Clara e William che parlano della prima notte di nozze e poi si baciano
EliminaSolo adesso ho visto che Adrian piange povero quando l' ho visto in televisione non l' avevo notato
Bella sofferenza
Chissà se lo vedremo ancora piangere
Si lo vedremo ancora piangere, quando nella bellissima scena in ospedale dopo la baita Clara gli dice che vuole sposare lo stesso William perché è troppo tardi in pratica.
EliminaPerò è una sofferenza che in parte si merita e soprattutto è una sofferenza istruttiva che è quella davvero utile per i protagonisti in generale: non serve vedere il Sebastian della situazione che soffre le pene dell'inferno perché lo ha fatto per una donna che intellettualmente non era alla sua altezza e quindi non era in grado di migliorarlo, né tantomeno una sofferenza alla Leonard.
Adrian invece ha sofferto come è giusto che sia, ma ha anche capito i suoi errori e cosa più importante è diventato un uomo migliore perché Clara non si meritava e neppure si sarebbe mai presa un Adrian prima maniera...
Giò
Ho rivisto adesso la scena dell' ospedale che Clara dice che sposerà William e lui esce dalla stanza ma non ho visto che piange
EliminaSi, piange. Il video di yt è di bassa qualità, ma piange anche lui, mentre lo fa anche Clara.
EliminaSi è vero non sarà un pianto a dirotto ma gli scendono le lacrime e anche lei lo fa. Io considero quella scena forse la scena simbolo di questa coppia perché in una sola scena c'è la storia di questo grande amore (in questo è equiparabile a quella di Marlene e Konstantin in camera di lei quando lei gli dice "Perché hai paura di dirmi che mi ami?").
EliminaGiò
Si, la scena e' bellissima, entrambe lo sono. Non so perché ma questa scena, quella di Marlene e Konstantin, è una di quelle che mi ricordo meno della coppia, non so perché ma sono altre le scene che ho rivisto mille volte.
EliminaDiciamo che io la considero rappresentativa della storia del loro amore, per questo l'ho citata, quanto a bellezza, è bella ma è vero, Marlene e Konstantin ne hanno altre di più belle, magari anche sfuse in cui parlano con gli altri, per dire dopo c'è quella di Konstantin che dice a Werner che ha l'impressione di essere stato in coma finché non ha scoperto di amare Marlene, scontata per le parole ma molto ad effetto.
EliminaSai poi per me molte scene oltre ad essere belle per contenuto ed interpretazione, le apprezzo molto perché le scene più importanti delle mie coppie protagoniste preferite (e non mi riferisco a prime volte, primi baci, proposte di matrimonio, non solo, ma alle scene in cui c'è romanticismo, in cui parlano dei sentimenti, anche quelle drammatiche) le apprezzo il più delle volte in relazione a quello che rappresentano.
Per dire la scena di Alexander e Laura nella serra dopo che hanno fatto l'amore nella 222 per me è una delle più belle di lui, c'è disperazione, grande amore, di tutto. Mi piace molto ad esempio tra le dichiarazioni di Niklas a Julia una tranquilla ma totalizzante di lui a fine stagione, quando Julia in relazione al caso di Luisa chiede a Niklas se l'avrebbe amata anche con un problema fisico e lui risponde come sappiamo.
In quella scena di Clara e Adrian, appunto per me è rappresentativa della storia del loro amore, tra l'altro non dico che trovo Clara "cattiva" perché non è così ma credo che Adrian si fosse illuso che Clara lo avrebbe scelto "solo" perché erano stati insieme, ovviamente non è una cosa da poco e il fatto che Clara ci sia andata a letto è indicativo (hanno parlato i suoi sentimenti li c'è poco da fare) però dopo secondo me le è preso il panico perché vedeva William più affidabile di Adrian, per me non ha ceduto subito perchè in fondo le sue ferite erano aperte, credo fosse ancora un po' traumatizzata dall'Adrian superficiale che l'aveva fatta soffrire, infatti se ne racconta tante di sciocchezze sulla baita (stavamo per morire etc...). Credo che Adrian in quel momento era a pezzi non tanto perché lei voleva sposare lo stesso William - anche ovviamente - ma perché capisce perché lei non vuole stare con lui...
Giò
Anch'io trovo quella scena molto significativa e per me lo è di più di quella di Marlene e Konstantin, che nonostante l'intensità del momento e la bravura degli attori, non l'ho mai considerata come una scena così importante per la coppia, di sicuro sbagliando, ma per me ce ne sono state di più belle.
EliminaÈ proprio questo che distrugge Adrian, il fatto che nonostante tutto quello che era successo nella baita, Clara non sceglie lui.
Comunque il fatto che credessero di morire non toglie nulla alla prima volta, anzi la rende ancora più speciale, almeno per me.
Infatti secondo me non toglie nulla, era per dire che Clara si racconta anche quello, anzi, quei due non hanno fatto l'amore perché credevano di morire, ma nonostante credessero di morire, è indice di un sentimento più forte e più profondo che mai.
EliminaSono d'accordo, ne hanno di più belle Marlene e Konstantin, poi considerando il pochissimo tempo in cui sono stati insieme, ne hanno disseminate in tutta la stagione, a me è rimasta impressa quella di quando leggono quel pezzo del romanzo di Julius.
Giò
Concordo con i voti. Adrian è semplicemente "delizioso" in queste puntate di svolta in cui esprime i suoi veri e profondi sentimenti.
RispondiEliminaAnche a me è piaciuta moltissimo la scena tra Charlotte e Robert, si sentiva la tensione e l'emozione della famiglia; loro sì che sanno trasmettere con l'intensità degli sguardi discorsi e parole che a volte non servono a nulla.
Peace and love
EVA
Già Patané ha una bravura immutata e un'espressività davvero eccezionale, poi anche Mona lo è visto che non era facile: interpreta una donna con amnesia che non riesce a ricordare, si ricorda il figlio bambino e ora per lei è un estraneo e ha trasmesso bene quella sensazione. Altroché vedere Desirée e Beatrice che sono talmente fredde le attrici senza offesa!!!
EliminaAdrian poi credo che finalmente da innamorato abbia mostrato l'essenza del suo carattere: credo che si sia capito che Adrian non ha un carattere forte, non lo ha mai avuto e ovviamente non è una critica, all'inizio ha sempre fatto l'uomo che non doveva chiedere mai, quello che credeva di essere in grado di entrare e di uscire dalle situazioni quando voleva, quello che sotto una coltre di freddezza nascondeva le sue emozioni e invece alla fine ovviamente ha dimostrato di non essere tutto quello. Ora il sentimento per Clara è talmente profondo che lo ha spogliato di tutto, lo ha reso più fragile e tormentato che mai considerando anche altri due fattori: Clara non è solo la donna della sua vita ma anche la prima e unica donna che lui ha amato e ama e in secondo luogo il senso di colpa inevitabilmente lo schiaccia parecchio.
Giò
Sarebbe stato bello se Adrian in queste puntate avesse avuto il voice over
RispondiEliminaVero
EliminaChissà cosa direbbe di Clara
Si questo si, sicuramente non avrei voluto sentire cosa gli passava per la testa per la prima metà della stagione...
EliminaGiò