mercoledì 26 luglio 2017
Tempesta D'Amore: La soap è stata rinnovata fino al 2019!
18 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
Speriamo in bene allora, visto che la tredicesima stagione è al livello della undici. Immagino che abbiano intenzione di puntare sui nuovi Saalfeld per le prossime due stagioni...Questo Christoph credo abbia almeno un altro figlio/a oltre a Viktor e a Boris, immagino spunterà fuori, un po' come avvenne per gli Zastrow, d'altronde poi con la morte di Friedrich il clan Stahl dovrebbe essere finito
RispondiEliminaGiò
Esatto anche per me punteranno su di loro, anche se è ancora presto per parlare (purtroppo per me) della nuova stagione.
EliminaD'altronde sono veri Saalfeld e hanno tutte le carte in regola per riuscire, visto che gli Hofer sono un fallimento sia perché sono legati ad una storia terribile sia per quello che hanno fatto vedere, gli Stahl sono stati il primo clan all'altezza dei Saalfeld ma il loro tempo era finito. Non vorrei poi essere precipitosa ma mi attirano dalle trame ed è impossibile non notare come abbiano carisma, presenza scenica i personaggi e le storie (tranne Boris che per il momento mi sembra né carne né pesce e anche Alicia che voglio vederla) e la storia protagonista è priva di tutto, c'è proprio un abisso. D'altronde come potrebbe avere appeal la storia protagonista se è scritta male e recitata anche peggio?
EliminaGiò
Poi non sta accadendo davvero nulla, basta anche solo leggere le anticipazioni uscite ieri. Va bene che vorranno differenziare dalla scorsa stagione, ma quando pensano di fare mettere insieme Rebecca e William?
EliminaSi anche perché voglio dire Rebecca fa tanto e dice tanto di volersi mettere da parte, di non voler far del male all'amica, ma non perde l'occasione di stare vicina a William, è questo quello che ha fatto grosso modo fin dall'inizio, anche perché altrimenti Ella non sarebbe stata così paranoica, allora che si prenda William e amen.
EliminaPoi sinceramente anche il personaggio di Susan a che cosa serve sostanzialmente? Io ritengo sarebbe stata utile nella stagione precedente ma in questa....
Giò
Io penso che per la prossima stagione poi sia fondamentale "eliminare" Beatrice, far uscire di scena Tina con David visto che non mi sembra abbia altro da dire e soprattutto fare in modo che non rimanga una delle due "protagoniste".
EliminaGiò
E che si ritorni alla vecchia Tempesta d'amore: un protagonista e una protagonista oppure due protagonisti dello stesso sesso; questo sì che sarebbe qualcosa di nuovo e davvero scoppiettante, non quello che ci stanno rifilando ora.
EliminaAppunto la vera novità è inserire cose nuove nel format classico, non modificare il classico che invece deve restare come è: i due protagonisti devono rimanere tali.
EliminaGiò
ma invece di confermare soap come sturm der liebe e rote rosen che ormai hanno perso un sacco di spettatori, puntare su nuove soap no eh? troppo difficile...
RispondiEliminaSturm der Liebe va molto bene all'estero, quindi finché ci sono paesi esteri che la vogliono comprare non credo che smetterà di essere prodotta.
RispondiEliminaGiusto, poi credo che in questo senso sia addirittura in espansione, visto che ci sono paesi che l'hanno comprata da poco. Da noi è stata comprata praticamente subito. Poi quanto a data di nascita, è una di quelle più recenti, almeno credo.
EliminaGiò
secondo me il format ha stancato infatti in questa stagione pur di inventarsi qualcosa hanno fatto tre protagonisti. andando avanti così la soap è diventata davvero troppo ripetitiva e scontata, per non parlare dei personaggi fin troppo usurati. certo rimane l'ambientazione, la natura e lo spirito dell'hotel, ma la sturm der liebe delle prime stagioni è un lontano ricordo...
EliminaSi, beh di sicuro più gli anni passano e più è difficile trovare idee convincenti, ma non dimentichiamo che il primo grande flop è avvenuto durante la terza stagione e in quel caso il discorso sul format che ormai abbia stancato non regge. E poi vogliamo parlare della quinta stagione? Anche questa era la soap delle prime stagioni e non mi pare che in molti si ricordino o amino la coppia.
EliminaPer me gli unici responsabili del declino della soap sono gli autori che scrivono storyline assurde e reclutano attori che non sono affatto all'altezza dei predecessori.
La terza e la quinta stagione in realtà insegnano proprio che i grandi stravolgimenti o i cambiamenti in corso d'opera significativi non vanno bene, anzi incasinano e basta e soprattutto il pubblico non dimentica: la terza stagione è il primo grande flop perché credevano di colpire con la prima protagonista di colore e invece si sono affondati da soli, personalmente non credo l'avrei amata comunque la stagione anche con Leonie, la quinta sarà sempre legata alla schifezza Hofer oltre che a quelle due amebe che ci hanno rifilato. Se pensi che poi con gli Hofer perseverano tuttora: li hanno ritirati fuori e guarda caso cosa viene fuori? La stagione 11, per me la peggiore dopo la cinque e continuano a tenere Beatrice.
EliminaConcordo i responsabili sono gli autori e quelli dei casting: poi il fatto che gli autori cambino non è sempre positivo, visto che spesso neppure quando gli autori sono gli stessi, si ricordano quello che hanno scritto e fanno castronerie a livello di storie.
Giò
La soap comunque ha perso tantissimo anche per via della morte di Miriam, che di fatti ha scombussolato il format che assicurava il lieto fine a tutte le coppie protagoniste. Qualche stagione fiacca può capitare ma certi errori non si dimenticano, anche se per fortuna dopo la sesta abbiamo avuto anche ottime stagioni che hanno fatto riprendere la soap. Però per me se ci sono storyline buone il pubblico ritorna, quindi devono fare bene con questo nuovo filone Saalfeld e non rovinarlo come fecero nella quinta con gli Hofer. Comunque secondo me Viktor sarà protagonista con Alicia, sarà una stagione dove l'uomo avrà il voice over, visto che qua mi sembra vogliano riproporre il colpo di fulmine al maschile (come tentarono nella seconda stagione, che di fatto vedeva Miriam e Robert protagonisti allo stesso modo, seppur senza voiceover di lui). Se dovesse essere così penso che non mi piacerà la nuova stagione, non mi ispira molto la coppia Alicia/Viktor onestamente e l'inciucio con il padre. E poi se davvero torna Eva me ne starò lontanissima che non voglio vederla neanche in cartolina.
RispondiEliminaPoi dopo Viktor secondo me sarà la volta di Boris. Speriamo scrivano buoni personaggi però!
Paige
A me sembra molto presto, nonché azzardato parlare già della nuova coppia protagonista, come ho già scritto altre volte, siamo ancora all'inizio della tredicesima stagione, oltre a non sapere quanto durerà non sappiamo ancora chi sarà la protagonista, quindi non credo che si risolverà tutto così presto. Di sicuro si punterà sui nuovi Saalfeld, è anche vero però che i figli di Christof sono già entrati in scena e non credo che possano diventare protagonisti.
EliminaPer quanto riguarda Eva e Robert, pur non amandoli e considerando la loro stagione un'anomalia, per me abbiamo assistito a stagioni peggiori: io la boccio perché la coppia non mi ha mai preso, ma soprattutto perché troppo lunga. Nonostante ciò hanno parecchi fan in Germania.
Elisa, infatti nel mio discorso era inteso questo, che ci sono stagioni peggiori della sesta perché tipo quella di Luisa era insipidina. Se fai il confronto a livello di trama e storyline, tralasciando il resto. Infatti come punto più basso della soap ritengo comunque la decisione di spezzare una delle coppie protagoniste (pensa se lo facessero a Clara e Adrian quanto ti darebbe fastidio, visto che credo siano i tuoi preferiti).
EliminaPerò ecco, dopo la sesta stagione citerei come buone stagioni la 7 - 8 - 10 - 12, ma il resto non è che navighi in acque migliori della sesta.
Poi appunto, il fatto che la sesta è stata lunghissima peggiora la sopportazione.
Tipo la terza era corta ma PESANTE. Per me la storyline più pesante è stata questa assolutamente. Con tutta la faccenda dell'omicidio. Però c'è stata la parte di Fiona per esempio.
Poi, la sesta per me segna un punto basso oltre che per via di Miriam, per il ritorno di Barbara ancora una volta. Per la lunghezza, per come hanno gestito tutta la vicenda e per la mancanza di rispetto verso una madre, con l'appropriazione immeritata di Eva di Valentina, l'hanno proprio imposta come madre, osceno.
La quinta in confronto a queste due era solo noiosa e superficiale per dire, io la paragono a questa 13, mi sembrano due stagioni molto infantili.
La stagione di Pauline non l'ho vista ma ricordo che era anche questa lunga e pesante, la stagione di Luisa l'ho trovata noiosa anche questa e molto insipida, perché insipida era lei.
Comunque le mie sono supposizioni, di fronte al colpo di fulmine di Viktor solitamente non si sbaglia però come dici tu, tutto può ancora succedere!
Paige
Non penso proprio che basti un colpo di fulmine per renderlo il protagonista e poi come ho scritto ora sono scettica sulle tempistiche: il triangolo di sicuro esploderà all'interno di questa stagione. Se dovesse mai diventare una storia protagonista dovrebbe rimanere sotto traccia per più di un centinaio di puntate e non credo accadrà.
EliminaClara e Adrian non sono la mia coppia preferita ma una delle coppie preferite; capisco il discorso che fai e lo condivido, essendo fan della coppia Miriam - Robert, non cambia però il fatto che per me, ad esempio, l'undicesima, la quinta, la terza e io ci aggiungerei pure la nona, siano stagioni a mio avviso peggiori.