domenica 2 agosto 2015

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2287 - Luisa si allontana da Sebastian! [Germania, 27 agosto 2015]

Tempesta D'Amore: Luisa contro Sebastian [FOTO: ARD/Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2287. Per stemperare il clima esistente tra Sebastian (Kai Albrecht) e David (Michael Kuhl), Charlotte (Mona Seefried) chiede a Wegener di recarsi a Vienna per conto del Furstenhof. Charlotte chiede a Beatrice (Isabella Hubner) di tenere suo figlio alla larga da Luisa (Madgalena Steinlein). Charlotte ha modo di constatare che Beatrice sta cercando di produrre un avvicinamento tra David e Luisa e non la prende bene..

Dopo aver preso le difese di David, Luisa si sente sopraffatta. Gli intrighi di Beatrice danno i loro frutti e quando Sebastian si avvicina per baciare Luisa, lei lo respinge. 

Norman (Niklas Loffler) cerca di aiutare Nils (Florian Stadler) a combattere la sua prematura crisi di mezz'età. I tentativi di Norman hanno conseguenze inaspettate. Poppy (Birte Wentzek) ha un sentore che la mette in allarme circa la sua gravidanza che rischia di non andare a buon fine. 

32 commenti:

  1. è già chiaro che luisa farà tappezzeria in questa stagione, perchè la parte del leone la fa sebastian

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anche io

      Dora

      Elimina
    2. Non mi entusiasma, questa protagonista così passiva, specie dopo una stagione in cui il coraggio della protagonista è stato al centro della scena. Per fortuna che c'è Sebastian!
      Sara

      Elimina
  2. Lo penso anch'io e se dovesse finire così so già che non mi piacerà come cosa..

    RispondiElimina
  3. Si infatti , per favore potreste pubblicare la traduzione della puntata 2265 di Julia e niklas per favore .
    Clara

    RispondiElimina
  4. In queste puntate so già che Luisa mi starà particolarmente sulle scatole, ma, allo stesso tempo, paradossalmente mi piacerà perché, pur sbagliando a causa della sua ingenuità ed inesperienza, farà una scelta. Solo chi non sceglie, non sbaglia. Luisa sbaglia perché non resta immobile. Inoltre, credo che per lei non sarà facile separarsi dall'uomo che ama, pur per motivazioni non condivisibili. Nel corso della stagione, dovrà imparare ad orientarsi nella giusta direzione, tirando fuori la "piccola peste" (definizione di Sebastian) che sono convinta sia in lei, ma che è ben nascosta. Forse sarò un'illusa, ma io ci credo. Come si dice: l'acqua cheta rovina i ponti.
    Luisa ha definito Sebastian come un Cavaliere dall'armatura d'oro. Direi che l'armatura d'oro deve ancora conquistarla e, proprio come i Cavalieri dello Zodiaco, dovrà sostenere prove di rara crudeltà per diventare santo per esser cavaliere ;D.
    Brava Charlotte, che dice a Beatrice di tenere David lontano da Luisa. Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto che lo considera il suo principe azzurro dovrebbe credergli! Posso capire che Sebastian abbia un passato parecchio discutibile, ma lei stando alle anticipazioni è disposta non solo a costruire un futuro assieme a lui, ma addirittura a sposarlo! E poi non capisco perché fidarsi così ciecamente di Beatrice: chi è quella donna per lei? Posso capire e non giustificare quando Miriam credeva a Barbara, ma lei era la sua matrigna o quando Julia credeva al fratello, ma a mio avviso le motivazioni sono parecchio debolucce, come del resto il motivo per cui lascia Sebastian..

      Per non parlare dei suoi voce over, dopo il primo mi è già venuto il latte alle ginocchia! Nessuno l'amera' mai, come ha potuto credere cche Sebastian potesse provare qualcosa per lei, lui di sicuro starebbe meglio con Natascha che con lei... Va bene essere insicuri, ma c'e' un limite a tutto...

      Poi vabe io non riesco proprio ad abituarmi all'attrice e pure Sebastian lo preferivo di gran lunga in versione dark man... per carità alla fine non è ancora successo nulla di irreparabile e alla fine la coppia può piacere senza problemi, ma per me non ci siamo proprio... infatti se seguirò la stagione lo farò solo quando arriverà in Italia

      Elimina
    2. Io ho già scritto che l'unica cosa che mi da fastidio è che, almeno, inizialmente, avrei voluto, che Luisa si prendesse una pausa da tutti senza ascoltare nessuno e, quindi, neppure Beatrice. Il voice over a me è piaciuto perché Luisa ha esternato le sue insicurezze e, quindi, l'ho trovato in linea col personaggio. E' vero che Sebastian è il suo principe azzurro, anzi il suo cavaliere, ma lei è ancora molto ingenua ed inesperta, perciò credo che sia normale che dubiti di aver fatto la scelta giusta. Ovviamente, nel corso della stagione, avrò di sicuro da ridire sul suo conto, ma non per questo la detesterò. Riguardo a Sebastian, un po' temevo il cambiamento ma, per mia fortuna, più vanno avanti le puntate, più lo trovo adorabile e, insieme a Luisa, mi entusiasma. Io, invece, ringrazio Internet, che mi da la possibilità di vedere le puntate tedesche, anche se poi devo cercare di tradurle come posso. Ma ne vale la pena, sono troppo curiosa, non riuscirei ad aspettare le puntate italiane. Può essere che non ci capisca un tubo, ma è la pima volta, dopo un bel po' di tempo, che dei personaggi di una serie TV mi piacciono così tanto. Laura

      Elimina
    3. Io tra cavaliere dell'armatura scintillante e principe azzurro non noto alcuna differenza...

      Non avevo dubbi che ti sarebbe piaciuto sia il nuovo Sebastian sia la nuova protagonista...

      Elimina
    4. Neanch'io vedo differenza, era solo per citare la definizione di Luisa. Sei stata brava a capire subito che la coppia mi sarebbe piaciuta. Io, invece, avevo dei dubbi, soprattutto su di lei, ma un po' anche su di lui. Ieri, mi sono fatta prendere dall'insicurezza e dallo sconforto, ma adesso ho capito, che non ha senso preoccuparsi che la stagione possa piacere a pochi (sempre che sia così) perché a me non cambia nulla, tanto nessuno mi punterà una pistola contro per impedirmi di godermela. Certo, metto in conto che potrebbero esserci puntate in cui non sarò d'accordo con le scelte degli autori. Già adesso cambierei qualcosa. Laura

      Elimina
    5. Non preoccuparti Laura, hai qualcuno che adora la stagione e i protagonisti quasi come te! Hai ragione, quello che conta è che piaccia a te. Patrizia era il mio personaggio preferito in assoluto, e non ho dato peso a quello che mi veniva detto su di lei. Io la adoro, così è stato fino alla fine, e così sarà.

      Elimina
    6. Grazie Matt. Alla fine, non è un problema. Ognuno ha i propri gusti e le proprie opinioni. Concordo su quanto hai scritto sul fatto che se un personaggio piace è giusto esternare il proprio apprezzamento, aldilà di quello che pensano gli altri. Così come è giusto il contrario. Patrizia non è stato uno dei miei personaggi preferiti e spesso l'ho cricato, ma nel complesso non mi è dispiaciuto. Tu hai fatto bene a continuare sulla tua strada. Ripeto, ci saranno senz'altro momenti in cui criticheró Luisa e, perché no, Sebastian ma penso che, continueranno a piacermi. Laura

      Elimina
    7. Si, lo credo anche io. Forse ho dei piccoli dubbi su Luisa, forse dubbi infondati, ma credo che Sebastian non mi deluderà. Speriamo in bene.

      Elimina
    8. Su Sebastian neanch'io ho dubbi. Certo, non sarà perfetto, ma ben venga. Su Luisa ho anch'io qualche piccolo dubbio ma credo che, quantomeno, mi piacerà abbastanza. Non penso che arriverà a non piacermi proprio. Io, comunque, spero che entrambi facciano cavolate, così li posso prendere in giro. Altrimenti come faccio a divertirmi? ;P Laura

      Elimina
    9. Ahahahahah esatto, è molto più divertente :'D

      Elimina
  5. A me Luisa piace. Cerchiamo di immedesimarsi in lei: ha una gobba, un'eredità che piacerebbe a tutti averla e l'uomo che ama non ha un passato poi cosi pulito. Sarei insicura pure io di fronte a ciò. Forse eccede nel dare troppo peso alle parole di Beatrice. Detto questo, la trovo comunque molto dolce e carina. -Giulia-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulia, condivido il tuo pensiero. Sei riuscita ad esprimere con poche parole ciò che io esprimo con mille parole e spesso pure male. Laura

      Elimina
    2. Concordo anch'io. Fra l'altro a me piacciono le imperfezioni nei caratteri dei personaggi: sono più realistici. È logico, ben diverso sarebbe se gli autori tirassero troppo a lungo la corda solo per allungare il brodo: non potranno basare tutta la stagione sull'insicurezza di Luisa; dovranno inventarsi altri impedimenti.
      Probabilmente questa protagonista è una delle più "tedesche" della soap (un po' come Charlotte), ma credo che al pubblico italiano piacerà.

      Comunque noi ridiamo e scherziamo, ma "Nils" e "crisi di mezza età" nella stessa frase è qualcosa di preoccupante!

      Elimina
    3. Ricky concordo su personaggi e stagione. Voglio sperare che gli autori abbiano messo in conto che, ad un certo punto, dovranno cambiare direzione. Per me, che i personaggi siano troppo o poco tedeschi, non fa differenza. L'importante è che mi colpiscano. Hai ragione, qui si sta perdendo di vista il punto focale del post: la crisi di mezza età di Nils :D. Oddio, questo già è pesante normalmente, figuriamoci quando è in crisi, di qualunque tipo. Aiutooo! Laura

      Elimina
    4. si è la più tedesca e bisogna tenere conto che è una cosa che incide su tanti fattori.. carmen

      Elimina
  6. A me non piace proprio per questo...troppo tedesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lei lo è terribilmente. chiara

      Elimina
    2. concordo. il problema è proprio questo mi sà che ho con Luisa... l'attrice ha dei lineamenti che trovo troppo freddi... non riesce a trasmettermi niente, passo dall'indifferenza al gelo quando la vedo. Continuo a ripetere che con i suoi lineamenti la vedevo meglio come antagonista un po' cattiva ma di certo non eroina romantica.

      Elimina
    3. Io più che freddi le trovo duri. Poi non so per me l'attrice è troppo inesperta... Non mi dispiace come recita, ma non la trovo proprio adatta a stare al centro della scena, la vedo quasi impacciata. Come ho scritto più volte, per me non è carcarismatica. Io invece ce la vedevo bene come sostituta di Tina, come personaggio positivo, ma nelle retrovie.

      Io poi avrò dei pregiudizi lo ammetto.. Jennifer nonostante i suoi difetti fisici, per me era bellissima e mi ha letteralmente stregata, per non parlare di Liza, che nonostante non sopporti né attrice e personaggio, ha quel qualcosa che nonostante tutto affascina, per non parlare di Lucy e Inez... Spero di riuscire ad abituarmi a Magdalena, prima o poi

      Elimina
  7. siamo ancora all'inizio è troppo presto per tirare le somme. cinzia

    RispondiElimina
  8. Luisa continua a non piacermi.rebecca1

    RispondiElimina
  9. Buongiorno a tutti/e, è da parecchio che seguo il sito ma è la prima volta che commento :)
    Concordo con voi, trovo l attrice che interpreta Luisa carina, e fisicamente la coppia Luisa-Sebastian mi piace parecchio. Tuttavia come molti di voi osservano pure io trovo il personaggio di Luisa poco carismatico e freddo.... spero davvero in una evoluzione della protagonista nel corso della serie, come si diceva qualche post più su, cioè che faccia emergere finalmente la "piccola peste" :)

    Seguo Sturm der liebe solo da poco tempo, più precisamente dalla stagione con protagonisti Marlene e Konstantin, e mi auguro che col passare degli episodi possa apprezzare maggiormente Luisa (alla inizio non sopportavo molto Marlene ma col tempo mi sono ricreduta e ho cambiato opinione su di lei)...

    Quanto a Sebastian, mi è sempre piaciuto, è un personaggio davvero interessante, pieno di contrasti, Kai Albrecht inoltre è un bravissimo attore....insomma lo adoro, e avrei visto bene accanto a lui una donna magari con le sue problematiche (gobba, eredità ingombrante o che altro), ma con più carattere.... una passionale come lui diciamo!

    Per chi ne parlava più sopra, anche a me Patrizia piaceva come personaggio, una Dark Lady eccezionale!

    Quando ho letto Nils e crisi di mezza età nella stessa riga.....beh non nascondo che min sono messa a ridere come una scema da sola :)


    Perdonate il papiro, un saluto a tutti voi :)
    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innanzitutto, ciao Sabrina. In linea di massima concordo, soprattutto riguardo a Sebastian e al suo interprete. Anch'io trovo che Luisa si adatti bene a lui ma, a differenza di te, mi piace che sia timida e impacciata perché amo i contrasti. Infatti, i due mi piacciono molto anche dal punto di vista cromatico. Agganciandomi ai commenti sull'attrice, direi che avevo qualche riserva, ma adesso mi sono ricreduta. La trovo espressiva, ma senza inutili esagerazioni, e riesce a interessarmi. Per esempio, ieri mi ha emozionata la sua scena con Hermann. Certo, è giovane e può migliorare, ma questo vale per tutti i giovani attori, che devono farsi le ossa.
      Mi scuso se rispondo qui a commenti precedenti, ma è da un po' di giorni che, al momento della pubblicazione, mi scompare tutto ciò che ho scritto e quindi preferisco unire i vari argomenti, quando posso, così devo riscrivere solo un commento. Laura

      Elimina
  10. Anzitutto grazie mille Laura!
    Concordo assolutamente su tutto, ci tengo solo a precisare che a me l attrice che interpreta Luisa piace,sia fisicamente che come modo di recitare... È proprio il personaggio come tratteggiato al momento che vedo ancora molto piatto, però confido in una sua evoluzione nel corso della serie!
    Spero in una protagonista combattiva come Pauline (che non mi dispiaceva) e Julia (che trovo adorabile)....magari a differenza loro.non mostrerà il suo caratterino fin dalla inizio,ma spero emerga nel corso degli episodi.... Sento questa coppia molto "mia" per una serie di ragioni,e confido davvero in una stqgione avvincente come quella appena conclusasi!
    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che man mano che si andrà avanti, le varie vicissitudini porteranno Luisa ad acquistare sicurezza e consapevolezza. In fondo, credo che avvenga sempre in questo tipo di prodotti. Alla fine, l'eroina scopre la propria forza o diventa più furba. Io vorrei una stagione diversa dalla precedente. Non perché fosse brutta ma per fare una cosa diversa. Vorrei che fosse un po' incasinata. Laura

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)