lunedì 3 agosto 2015
Tempesta D'Amore: L'addio di Julia e Niklas [VIDEO SOTTOTITOLATO]
15 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
bellissimo servizio, grande emozione
RispondiEliminadora
Per prima cosa ringrazio Ilenia per aver scritto che sono brava e per aver permesso che potessi avere dello spazio all'interno del suo blog. Seconda cosa puntualizzo dicendo che nel video trovate le scene che io ho trovato più significative.. Mancano due scene: l'addio a Tina (che ho tralasciato anche perché più complesso da tradurre), l'addio a Luisa (perché a parte regalare una borsa e salutarsi non accade nulla di interessante) e un pezzo del dialogo tra Julia e Sebastian, dove si parlava di Luisa (l'ho tralasciato visto che non era collegato all'addio della protagonista).
RispondiEliminaVolevo ringraziare anche tutti coloro che hanno visto i miei video, letto e commentato le mie traduzioni. Spero di essere stata utile e di non avervi annoiato inutilmente.
Questo è il penultimo video che manderò a Ilenia, ne rimane un altro, anche se sul suo canale youtube continuerò a sottotitolare altri video.
grazie ad entrambe per tutte queste belle cose :) un bellissimo trattamento :) chiara
Eliminagrazie mille, molto bello! cinzia
EliminaGrazie mille!siete fantastiche!rebecca1
Eliminameraviglioso, grazie! carmen
Eliminacarinissimi, grazie
RispondiEliminaDi solito, analizzo la puntata, dilungandomi spesso anche su scene non tradotte, ma oggi vorrei solo ringraziare Elisa e Ilenia per l'impegno messo nell'offrirci questo sevizio. Carina l'idea di sottotitolare i due protagonisti che ringraziano. Mi ha divertito quando Hartmann ha sottolineato che la nuova coppia era già lì. Laura
RispondiElimina* servizio Laura
EliminaHo trovato molto triste il discorso che Friedrich fa a Niklas, quando gli dice che Lisbona è solo una stazione del suo lungo viaggio e che nel futuro potrebbe portarlo a Monaco o di nuovo al Fuerstenhof, quando sappiamo che non sarà mai così
RispondiEliminaConcordo. L'ho pensato anch'io e anche a me ha messo una certa tristezza perché ho pensato che la cosa, oltre che per Niklas e Julia, vale anche per gli altri protagonisti che, una volta andati via, sono destinati a non tornare. Se si è fortunati, al massimo tornano per un paio di puntate o poco più.
EliminaAvevo scritto che non avrei analizzato la puntata, ma già che ci sono aggiungo solo che mi è piaciuto molto l'addio tra Julia e Sebastian. Il modo in cui lui ha detto "Oggi?", la frase finale di lei sull'ascoltare il cuore. Poi penso che Julia abbia sintetizzato quello che sarà, secondo me, il leit motiv della stagione in corso, dicendo a Sebastian: "Fai in modo che la gente possa fidarsi di te". Laura
Potevano evitare infatti quella battuta...
EliminaA me non mancano solo in quanto coppia, ma anche singolarmente: i momenti fraterni tra Julia e Sebastian, gli scontri verbali e non tra Sebastian e Niklas, il sentimento sincero che Friedrich ha provato per Julia, il rapporto conflittuale tra Niklas e il padre.. tutte cose che per me mancheranno terribilmente e che renderanno l'undicesima stagione povera da questo punto di vista...Per me Sebastian senza Julia, Niklas e Patrizia è totalmente un pesce fuor d'acqua... Lo so già che Laura non sarai d'accordo, ma è quello che penso.
Per carità, non ti do tutti i torti sul pesce fuor d'acqua, solo che io lo interpreto in modo diverso e positivo, nel senso che è una cosa che mette in evidenza lo stato d'animo di Sebastian. Lui deve reinventare la sua vita e imparare a crearsi rapporti con altre persone ora che Julia è lontana e Patrizia è morta. Deve imparare a camminare con le sue gambe senza appoggiarsi a varie persone, nel bene e nel male. Sulla povertà della stagione ovviamente non concordo ma solo perché credo che di puntate ce ne siano ancora tante e penso che ci sia ancora tanta carne al fuoco. Ma per questo possiamo solo aspettare. Anche a me i due protagonisti mancheranno anche singolarmente, Sebastian in particolare. Laura
Eliminache bello :) noemi
RispondiEliminastupendo
RispondiElimina