Anche Niklas [VOTO 5] si è dimostrato davvero poco lucido: a parte la sua gelosia, comprensibile ma a volte fastidiosa, in quale universo Patrizia [VOTO 3] sarebbe 'passionale e impulsiva' come lui l'ha definita?
Contro ogni previsione, Julia [VOTO 7] e Nils [VOTO 7] risultano una coppia credibile, anche se forse più in termini amichevoli che sentimentali: fanno una bella squadra. Mentre i raggiri di André [VOTO 4] sono semplicemente tristi ed inutili, tanto più che sono andati a coinvolgere un innocente come Alfons [VOTO 6].
Poppy [VOTO 5 1/2] ha, come sempre, peccato di ingenuità ma chi stupisce è Michael [VOTO 5] che sta spudoratamente approfittando della situazione, al di là del suo compito di medico per svolte per lo meno dignitosamente.
Natascha [VOTO 5/6] non riesce proprio ad uscire dalla modalità arpia, anche se ci prova, mentre Tina [VOTO 7] ci ha fatto sorridere, sfoggiando la sua capacità di gestire l'indisciplinato Jonas [VOTO 5/6].
Nel complesso, concordo con i voti dati. Forse avrei dato un voto in meno a Nils, non per l'inizio della storia con Julia ma per la scena in bagno con Niklas. Credo che abbia sbagliato a provocarlo, soprattutto, perchè sa la verità. Per carità, non che Niklas, in questa occasione, si sia comportato meglio con la sua sfida infantile.
RispondiEliminaFortuna che Sebastian sta fingendo, altrimenti avrebbe avuto bisogno di una visita oculistica urgente. Charlotte, un incanto!? Il premio per la cavolata del secolo non glielo toglie nessuno ;D.
Niklas su Patrizia non ha tutti i torti, secondo me. E' impulsiva e, forse, è proprio questo, a volte, rischia di far saltare i suoi piani. Secondo me, non è così fredda e calcolatrice, come vuol far credere, quindi è ancora più pericolosa perchè è instabile.
Sul resto non ho molto da aggiungere; condivido ciò che è stato scritto nel post. Laura
un'attrice francese?! E lei ci crede pure, poveretta.
EliminaCondivido su Patriza, la poca freddezza in alcuni frangenti la porta all'errore.
Marta
patrizia è calcolatrice e manipolatrice, si finge così solo davanti a lui. che sia poco precisa è un altro discorso ma lui ha totalmente torto. chiara
EliminaSì, poveretta è la parola adatta. Che donna inutilmente piena di sè. Comunque, Sebastian dovrebbe fare l'attore. Non so come abbia fatto a non scoppiarle a ridere in faccia mentre lo diceva. Oscar, subito :D. Laura
EliminaMa che Niklas abbia detto una castronata è ovvio. Prima che si leva le sue fette di prosciutto bisogna aspettare ahaha
EliminaMarta
Certo, la castronata di Niklas resta. Chiara, parlando dell'impulsività di Patrizia, non mi riferivo tanto alla storia con Niklas quanto alla sua propensione a far fuori gente a caso. Per esempio, scopre che Tina sa la verità su Julia e sta già col vaso in mano. Secondo me, una dark lady dovrebbe prendere in considerazione l'omicidio come ultima ipotesi, non come prima. Patrizia, invece, parte subito in quarta. Non mi sembra un comportamento da persona totalmente fredda. Ovviamente, nel complesso, resta una calcolatrice. Laura
EliminaHai ragione Laura! Sopratutto in questa stagione Patrizia ha dimostrato che sta diventando un pochino psicopatica secondo me.. E comunque anche quando pensa all'omicidio dovrebbe farlo in un certo modo.
EliminaComunque per concludere credo che Niklas e Julia hanno fatto la stessa cosa, mettere la testa sotto la sabbia. Lei perchè aspetta la verità; lui perchè vuole dimenticare. La storia va in parallelo. Lei soffre molto all'inizio; lui forse più nella seconda parte della stagione, quando vede Julia con un altro. Mi piace molto questo andamento e mi piace che Julia non ci pensa due volte appena Niklas sa la verità. Lei ama solo lui.
Marta
il discorso di niklas dimostra che non ha capito nulla. patrizia è gelida e psicopatica ma non passionale. noemi
EliminaMarta, concordo su Niklas e Julia. Noemi, è vero, la passionalità di Patrizia non sta nè in cielo nè in Terra. Laura
Eliminaeh si anche con leonard era una seriale :D carmen
EliminaComplessivamente i voti ci stanno, anche se alla coppia Julia-Nils non riesco a dare un 7 (ma è un mio limite).
RispondiEliminaComunque nella puntata di venerdì (almeno credo sia quella) sono racchiuse, in breve frasi o comportamenti, le caratteristiche del triangolo "amoroso" della stagione. Julia dice chiaramente perchè sta con Nils dicendo (tra l'altro dopo la loro prima volta) che "non ho bisogno di fingere, con te posso essere me stessa.." Una dichiarazione d'amore? Insomma.. E agginge (nei suoi pensieri) che sarà "meno pesante"..
Nils promette a Julia che starà al suo fianco al momento della verità.. il naso già si allunga..
Niklas non modera la sua gelosia (il voto è giusto) ma non riesce a non pensare alla "sorella", dunque si rifugia (senza amore) da Patrizia. Penso che in una sola puntata sia racchiuso tutto.. da qui le critiche o meno sui personaggi!
Marta
Hai ragione, in poche scene vengono messe in luce diverse cose. Julia ha palesato il suo vero pensiero: sta con Nils perchè rappresenta l'amore che infonde sicurezza, rende la sua vita più semplice e le consente di essere se stessa. Laura
EliminaMi ha dato tanto l'idea del "finchè non posso dire la verità , e stare con Niklas, sto insieme ad una persona che rende le cose più leggere".. non dico un tappa buchi eh.. ma poco ci manca. brava Julia, mi hai fatto sentire meglio :-D
EliminaMarta
beh alla fine si aiutano a vicenda lei e Nils, questo aspetto mi piace anche se lui poi diventerà pesante
EliminaHai ragione, non ci avevo pensato. Forse nessuno dei due si ama veramente, sono l'uno il supporto per l'altro per andare avanti o cambiare pagina :-) In questo sono contenta per Nils comunque.
EliminaMarta
E' ciò che ho pensato anch'io. Laura
RispondiEliminaQualcuno conosce la canzone di sottofondo della scena di ieri mentre Patrizia seduceva Niklas nella suite? Comunque è comprensibile che Julia con Nils si senta a suo agio. Può essere se stessa, può essere amata per chi è realmente. Ed è comprensibile che ne abbia bisogno in un periodo della sua vita tanto difficile come questo. Io non so se al posto suo avrei resistito, considerando che Niklas avrebbe scelto lei se avesse saputo e non certo un'arpia come Patrizia. Charlotte che si gasa per quel complimento mi fa morire ahahah Angy
RispondiEliminaMi dispiace Angy, non conosco la canzone :-S
EliminaMarta
Angy, è Diet Mountain Dew di Lana Del Rey, bellissima! Tra l'altro un trauma, perché sembra che Patrizia abbia una passione per l'unione "spogliarelli-Lana Del Rey", siccome aveva usato un'altra sua canzone per sedurre Sebastian, nelle prime puntate della stagione...
EliminaConcordo su Charlotte. Ma quanto è stupidamente oca? Devi avere un'autostima da primato mondiale per pensare che l'epiteto "attrice francese" sia davvero sincero, se riferito a te. O.O
Sara
Mi fa quasi pena Charlotte!
EliminaMarta
Grazie milleee <3 Angy
EliminaQualcuno conosce la canzone come sottofondo in cui ballano Nils e Julia?
EliminaSe ti riferisci alla loro canzone, è Porque te vas di Jeanette. :)
EliminaSara
Concordo con tutto. Julia ha chiaramente espresso il motivo per cui sta bene con Nils, ed è assolutamente plausibile e comprensibile e lui prova tenerezza e senso di protezione in questa fase. E ciò gli basta perché non credo che sia innamorato di Julia, è qualcosa che lo sta riportando alla realtà e alla forza della vita e ci si aggrappa, com'è naturale in ogni essere umano.
RispondiEliminaGrandissimo Sebastian, la sua finta corte a Charlotte è pura arte. E Charlotte ci casca, ma perché no? Lei si sente bella, giovane e attraente, nonché gran signora! (Comunque sono convinta che faccia molto sport perché ha un fisico ancora impeccabile per la sua età, dovete ammetterlo!)
Pessimo André, mi ricorda tanto l'Italia con i suoi falsi sulla bancarelle! Da non crederci!
Concordo sulle critiche a Niklas....Patrizia è glaciale nei sentimenti verso il marito anche con i suoi ridicoli spogliarelli!
Peace and love
EVA
Sì, anch'io penso che fisicamente Charlotte sia messa bene per la sua età. Eva, hai ragione su Andrè. Laura
Eliminavoti con condivido
RispondiEliminaIo avrei dato 4 a nils ma solo perché non lo sopportoXD! Rebecca1
RispondiEliminaQualcuno fornisca un paio d'occhiali a Niklas, e, ovviamente, uno a Charlotte (da miope, non solo per leggere il giornale al mattino), in quest'ultimo caso per guardarsi bene in faccia e capire che lei e un'attrice francese si assomigliano tanto quanto Friedrich e Barack Obama.
RispondiEliminaTremendi sia Niklas sia Charlotte questa settimana, ma ammetto che la gelosia di Niklas verso Julia, seppure un po' infantile, mi ha affascinata. :)
Sara
Concordo con le pagelle. Probabilmente uno dei pochi punti deboli di questa stagione è l'atteggiamento di Niklas nei confronti di Patrizia: viene il dubbio che lei gli abbia fatto un incantesimo e lui la veda diversamente da tutti gli altri.
RispondiEliminaNils e Julia sono praticamente perfetti, troppo, appunto. Il loro amore è una bella soluzione, più che una bella storia. Comunque la situazione è così chiara, come avete sottolineato anche voi, che non proverò mai pena per Nils.
Quanto a Charlotte (anch'io faccio i complimenti all'attrice, come Eva), spassose è la parola giusta per descrivere le sue mossette. :D
una buona soluzione, esatto :)
Eliminadora
Ad Andrè zero, non 4
RispondiElimina.
voti perfetti!
RispondiElimina