venerdì 6 giugno 2014

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 1 a sabato 7 giugno 2014


Un vero e proprio massacro emotivo è stato il leit motiv della settimana di programmazione di Tempesta D'Amore da domenica 1 a sabato 7 giugno 2014. Quello di Coco (Mirjam Heimann) [VOTO 2] che in barba a ciò che ha sempre consigliato agli altri, si è rivelata a dire poco schizofrenica e molto infantile, prima e dopo l'arrivo di Tobias (Gunter Bubbnik) [VOTO 2] che meriterebbe un encomio per aver movimentato gli episodi se non fosse totalmente disprezzabile dal punto di vista morale. Nemmeno Goran (Sasa Kekez) [VOTO 5] sta brillando per perspicacia e lungimiranza ma vogliamo parlare di Nils (Florian Stadler) [VOTO 4] che con la fidanzata che si ritrova si permettere di dare del bugiardo a lui?

In tutto questo non possiamo dimenticarci delle continue intromissioni di Pauline (Liza Tzschirner) [VOTO 3] nella vita di Leonard (Christian Feist) [VOTO 8] che al contrario con la sua sofferenza di ha regalato scene madre. Lei si impiccia nelle questioni legate alla gravidanza di Patrizia, lo bacia, lo illude e poi lo bacchetta ma dice di essere concentrata sulla sua storia con Daniel (Daniel Buder) [VOTO 2], altro pezzo da novanta di incoerenza che osa dire a Leonard di farsi da parte, dopo avergli rubato quasi l'esistenza.

Un giudizio totalmente negativo va anche a Natascha (Melanie Wiegmann) [VOTO 0]: possiamo capire il desiderio di vendetta, anche se ingiustificato ma era proprio necessario usare tutto quel sadismo, proprio lei che ha già vissuto una situazione analoga con la figlia e l'ex fidanzato? Stessa considerazione per Charlotte (Mona Seefried)  [VOTO 2] che, oltre a risultare stralunata e sciocca, è diventata anche pettegola, rivelando a Friedrich (Dietrich Adam) [VOTO 2] di un gesto di Werner (Dirk Galuba) [VOTO 6], sicuramente avventato ma compiuto in buona fede.

Non possiamo biasimare André (Joachim Latsch) [VOTO 5], la cui reazione è stata comprensibile ma sinceramente spropositata, visto tutto ciò che ha combinato lui nel corso della sua vita e per cui peraltro non ha ancora pagato del tutto.

A salvarsi da tanta miseria umana, oltre a Leonard, Martin (David Paryla) [VOTO 7] in versione bambinone e Tina (Christin Balogh) [VOTO 7], sempre in grado di fotografare la situazione con obbiettività e l'incrollabile Hildegard (Antje Hagen) [VOTO 7], incorruttibile perfino nelle parole. Alfons (Sepp Schauer) [VOTO 5] invece continua a lagnarsi e, considerando che la situazione in cui si trova se l'è creata, non fa troppa compassione. 

30 commenti:

  1. Pauline non puo permettersi di intromettersi nella vita di leonard ma lui si cn la sua gelosia.,,pero a pauline viene dato sempre l insufficienza...leonard viene osannato anche quando si comporta male come con natascha...Esprimo il mio totale disappunto,ma il blog e` tuo tempestamania e ovviamente anche tu hai le tue antipatie..ma ti ricordo che anche pauline ha i suoi pregi..dolcezza,semsibilita e solarita..anche se non.ti piace ai suoi fans fa piacere ogni tanto leggerle anche qui :)
    Eva,robert,saalfeld

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pregi di Pauline li vedi solo tu, io e da una stagione ke cerco di vedere qualche cosa di positivo in lei ma nn riesco a trovare nulla anzi ad ogni puntata mi sta piacendo sempre meno, trovo questo personaggio privo di carisma e di amor proprio, oltre ke di pessimo carattere, incoerente e bipolare. X carità nessuno è perfetto ma nn è ammissibile ke una protagonista si comporti in questo modo, credevo che con il tempo sarebbe maturata invece nnt è rimasta sempre la stessa quindicenne capricciosa. Una stagione va avanti bene se i protagonisti sono validi e se i personaggi secondari sono anch'essi validi cosa ke in questa stagione nn lo sono. E lo si vede anche dai numerosi e frequenti voti bassi delle pagelle di tempestamania e dai commenti. Chiedo scusa a tutti ma questo è quello ke penso. Josh

      Elimina
    2. diciamo che l'assenza di una dark lady ha contribuito a rendere noiosa e non ai livelli delle precedenti la serie. Anche friederich non è eccelente come dark lady, la snaturalizzazione dei personaggi storici anche non ha contribuito a alleviare la trama. Considerando anche i personaggi nuovi e le loro storie. A parte il fatto che ho trovato veramente STUPIDO vedere Pauline saltellare come una scema mentre sabrina le stava scattando le foto. L hotel ti dovrebbe appartenere e saltelli così??? Le storie sono state scritte in maniera pessima. C era un motivo iniziale che poteva stuzzicare la trama: le origini dell'hotel e la storia dei nonni. All inzio la piega era buona ma poi è andata via via peggiorando. A mio parere Leonard avrebbe dovuto continuare ancora un pò a stare con Patrizia un pò come Felix con Rosalie. Il ritorno di Barbara? anche quello poteva essere evitato puntando magari a un recast per Patrizia. Il recast per me era doverso a questo punto. La storia di Barbara pure ridicola. Werner dopo due giorni ha fatto la spia. Perchè ritornare a dire che non si sa dove sia e bla bla bla...si sa che è di nuovo a San cortez, Magari sarebbe stato più reale vedere veramente l ambasciatore suo marito! e anche per coco..goran..tina... le storie avrebbero potuto essere create in modo tale da farci ricordare viktoria ,,,simon. Personaggi vecchi. Invece, nulla. Sciochezze sempre....
      annamaria

      Elimina
    3. dimenticavo, io pauline l avrei messa direttrice amministrativa, E invece...fa cupcakes come una scema. Le protagoniste. tutte, hanno fatto qualcosa che è stato l'esploi della loro capacità: i dolci baci, tender love, una vittoria a un concorso di danza, una collezione di moda, la crescita di un fiore raro, un libro per bambini, una birra, gioielli venduti in tutto il mondo. E lei? cupcakes sempre. Per carità...una scemotta
      annamaria

      Elimina
    4. Eva-Robert sei sempre più vicina al ban perché continui a DELIRARE LETTERALMENTE e quindi a infastidire tutti ,anche quelli che magari non concordano con il pensiero generale, come è giusto che sia. Ora parli di antipatie personali, riferendoti a me come se sapessi i miei gusti. Sei realmente fuori di te. Dici cose senza senso e non motivate: Leonard si intromette nella vita di Pauline? In quale serie è successo? Non a Tempesta. E' tutto il contrario per il momento. Quando lo farà lo segnalerò ma al momento è avvenuto il contrario e lui si è permesso di prendere iniziative solo quando lei si è lasciata baciare per poi cambiare idea dopo 30 secondi, come sempre. Lascia pure stare, non c'è storia.

      Inoltre ricordo che questa rubrica nasce proprio perchè tu e tutti gli altri possiate dire la vostre sui personaggi, facendo nasce belle discussioni. Dire la vostra senza attaccare me o ciò che io scrivo, visto che io non lo faccio con te o con nessun'altro, perché è così che si comportano le persone che amano confrontarsi seriamente. Hai presente per caso?

      Elimina
    5. Mi banni perche la.penso diversamente da te?..ah capisco...
      E cmq fare cupcakes non e una cosa da scemo..ma e un lavoro..chiamasi pasticcera!
      Eva,robert,saalfeld

      Elimina
    6. Ti banno perché sei una grandissima maleducata che è diverso. Infastidisci e non rispetti tutti quelli che non la pensano come te con opinioni SU TUTTO che non sono quasi mai richieste peraltro. Ti permetti di dire a chi non la pensa come te che ha "gusti orribili" e questa la dice tutta. Non tollererò altri comportamenti del genere. Non puoi sapere come la penso io, quindi è un'altra delle tue fesserie queste. Rileggi quello che hai scritto e renditene conto prima di dare lezioni sui mestieri che fai più bella figura

      Elimina
  2. Personalmente avrei dato un voto più basso a Werner che questa settimana ha avuto un comportamento inaccetabile per quanto lui possa aver agito in buona fede. La reazione di André é molto comprensibile e quindi secondo me avrebbe meritato piú di quel 5.. Comunque sono d'accordo con la costante insufficienza assegnata a Pauline. A mio avviso è la protagonista peggiore. Non sta dimostrando alcuna crescita personale, anzi penso che in realtà stia involvendo sempre di più. Angy

    RispondiElimina
  3. I pregi di Pauline li vedi solo tu. Io è da una stagione che cerco di trovare qualche cosa di positivo in lei ma non riesco a trovare nulla, anzi ad ogni puntata mi sta piacendo sempre meno. Trovo il suo personaggio (scritto male) privo di carisma e di amor proprio, oltre ke di pessimo carattere, incoerente e bipolare. X carità nessuno è perfetto ma non è ammissibile che una protagonista si comporti in questo modo. Una stagione va avanti se i protagonisti sono validi e se i secondari sono anch'essi validi, ma purtroppo in questa stagione non lo sono, e si nota anche dai numerosi e continui voti bassi delle pagelle di tempestamania di cui io concordo sempre e dai commenti. Chiedo scusa a tutti ma questo è quello che penso. Josh

    RispondiElimina
  4. Ahimé, come non concordare con i voti anche questa settimana? Ahinoi che seguiamo questa soap per affezione e per amore ma che non siamo ricambiati in egual misura dagli autori che si sono completamente dimenticati di cosa era Tempesta.
    E' tutto un incubo assurdo e tutti i personaggi non fanno che peggiorare e infilarsi nelle storie più strane e incoerenti di sempre. La vedo dura, anzi durissima.
    E a questo punto non mi va nemmeno più di arrabbiarmi per una soap che non merita nessuna considerazione!
    Mi piacciono moltissimo Leonard, sensibile, intelligente e profondamente conscio dei suoi sentimenti, (dolcissimo stasera quando parla alle gemelline) e poi Martin e Tina, tutti gli altri non dicono e non fanno niente di bello.
    Scusate lo sfogo ma oggi la penso così. Ma da ottimista quale sono, spero e desidero potermi ricredere più in avanti.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  5. Sono perfettamente daccordo con tutti i voti. E anche col commento di Annamaria riguardo Pauline sulla sfornatrice di cupcake XDDD
    Cinzia

    RispondiElimina
  6. io a Tobias darei nove o dieci , perchè è molto, molto attraente e pure malvagio... cosa volere di più?XD mi spiace che prima o poi andrà via... riguardo a Charlotte invece , le darei zero, perchè non mi è piaciuta proprio la cattiveria con la quale ha cercato di estromettere Werner .
    E' stata una vigliaccata.

    RispondiElimina
  7. Io credo che lo zero, o forse anche meno, in questa serie lo meritino gli autori. A parte l'incoerenza di fondo sulla "vera storia dell'hotel", che comunque in una fiction così lunga ci può anche stare, trovo che tutti gli intrecci di questa edizione siano mal congegnati e quasi tutti i personaggi mal disegnati. Al momento si salvano Tina, i fratelli Martin e Leonard, il dottor Michael, che per lo meno è coerente, e gli inossidabili Alfons e Hildegard. E' vero che lui si sta comportando in modo ridicolo, ma è anche credibile che un uomo giunto alla terza età possa attraversare una fase complicata, specie poi se si era illuso di aver raggiunto la fama e poi è bruscamente tornato alla realtà. Mi piacerebbe anche Nils, se non si fosse così cieco con Sabrina, e quasi promuovo Natasha, che nel suo cinismo almeno è divertente. Il resto è un disastro di comportamenti assurdi con il trucco della mezza frase ascoltata per sbaglio dietro la porta utilizzato assolutamente troppo spesso. Gli attori sono anche bravi, bisogna dirlo, perché mantenere credibilità con copioni che fanno passare da un carattere all'altro in un battito di ciglia non deve essere facile, ma davvero bisognerebbe che gli sceneggiatori fossero un po' più attenti. Grazie. Giulia

    RispondiElimina
  8. Concordo con tutti i voti. Rebecca1

    RispondiElimina
  9. concordo pienamente con tutti i voti. chiara

    RispondiElimina
  10. Tempestamania c'è una news nuova torna la prima serata di tempesta d'amore martedi 17 giugno se non cambiano all'ultimo è cosi:

    Settimana dal 15 al 21 giugno 2014 palinsesto rete4:

    Domenica: Poseidon, con Kurt Russell
    Lunedì: Alive – Sopravvissuti
    Martedì: Tempesta d’amore
    Mercoledì: Bomber, con Bud Spencer
    Giovedì: Vi presento Joe Black, con Brad Pitt
    Venerdì: Speed
    Sabato: The Mentalist
    Daniel

    RispondiElimina
  11. Io proprio non riesco a sopportare Pauline... Ho appena visto la puntata 1999 e nonostante il finale carino, vedere il modo con cui fa' la civetta, mi urta i nervi! Guarda Leonard sempre con questi occhioni sgranati e trasognanti... Ma se giusto ieri hai accettato la proposta di matrimonio di Daniel? Senza parole...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non riesco più a seguire la versione tedesca perché penso che poi me la devo rivedere anche in italia e due volte non ce la faccio :D

      Elimina
  12. dico la sincera verita'..la trama di questa stagione non mi entusiasma e se perdo qualche puntata non ne faccio un dramma....sono rimasta entusiasta della stagione precedente e rivedo volentieri le stagioni passate..la storia d'amore tra Pauline e Leonard e' noiosa. .troppi tira e molla e troppe insicurezze

    RispondiElimina
  13. Pauline è insostenibile, crede che tutto giri intorno a lei, prima vuole che Leonard non la pensi più, poi appena lo vedo con Natascha o preoccupato per le figlie fa la gelosa. Per non parlare di quando lo incolpa di ogni cosa che capita nel mondo. Adesso si permette anche di fare la maestrina con Werner, quando se non era per lui non avrebbe mai ottenuto il 20% dell'hotel, ma si sarebbe fatta fregare da Friedrich; dà più retta all'uomo che l'ha ingannata che a Werner. Non si comporta solo in modo stupido, è pure antipatica. E Charlotte le sta facendo una bella compagnia, sapendo tutto quello che ha combinato Friedrich in passato, non si pone neppure la domanda sul suo ruolo nella vicenda del critico, crede veramente che si preoccupi del luogo in cui è nata?! Amanda

    RispondiElimina
  14. Ormai la pagella settimanale, è diventata un bollettino di guerra, concordo pienamente con i giudizi e i voti dati da Tempesta, non è più possibile difendere questi personaggi così vuoti, superficiali e ipocriti. Credo sempre più, che, ormai la soap segua una linea narrativa troppo contorta, le trame sono sempre più incomprensibili per una parte di affezionati telespettatori.
    Mai, come in questa stagione, gli autori calpestano con gusto i sentimenti umani, cercando con questi atti di crudeltà affettivo-relazionale, di creare accattivanti colpi di scena, senza però centrare l'obiettivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sottoscrivo! Riguardo all'ultima parte... Io seguo soap tedesche come Verbotene Liebe e Unter Uns. Rispetto a Tempesta ho spesso notato in queste, che sono soap vere e proprie e non soap novelas, una maggiore superficialità: come ha scritto Rita, la ricerca dell'effetto a tutti i costi prevaleva sulla credibilità dei personaggi e delle situazioni e, aggiungerei, nello stesso tempo, le storie secondarie erano piuttosto banali. Ora invece purtroppo vedo questi difetti molto di più in Tempesta, con l'aggravante che appunto non si centra nessun obiettivo, perché a mio parere spesso manca persino il divertimento, fosse anche del tipo più trash.
      Come ha scritto Eva, mi rimane l'affezione. E una manciata di personaggi che valgono ciascuno dieci degli altri.

      Parentesi sui cupcake: sinceramente io all'inizio mi ero aspettato una Buddy Valastro tedesca. E la torta matrimoniale delle prime puntate mi pareva confermare queste aspettative. Ma anche questo lato della figura di Pauline purtroppo si è perso per strada...

      Elimina
  15. Offenderw chi fa i cupcqkes non e una cosa bella...offendere un lavoro bellissimo che e il pasticcere..e oltretutto il leit motiv della stagione
    Eva,robert,saalfeld

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fare dei cupcakes non c'è bisogno di essere un mastro pasticcere! Sono bravi tutti!

      Elimina
  16. Che commento infantile !
    Io adoro fare dolci, ne faccio di continuo. Qui non stiamo offendendo i pasticceri. Eva,robert,saalfeld cresci un pò !
    Pauline è stata presentata come una pasticcera provetta capace di fare dolci celestiali e poi QUANDO cucina, perchè non è facile trovarla al lavoro, non fà altro che fare cupcake. Che sono anche buoni, ma come mi è capitato di dire già in passato, è un dolce che qualsiasi idiota è capace di fare.
    Cinzia

    RispondiElimina
  17. Concordo con tutti i voti. Pauline manda in confusione Leonard per poi fare subito marcia indietro e poi sapendo tutto l'inganno creato da Friederich in passato per non farle sapere la verità sulle sue origini, gli da retta senza problemi riguardo a Werner. Charlotte dovrebbe farsi di più gli affari suoi e Natascha ha avuto proprio un comportamento di cattivo gusto nei confronti di Leonard il quale ha dato vita a scene intense ed emozionanti. Tina e Martin mi piacciono sempre, lo stesso non si può dire di Coco, Goran e Nils che hanno lasciato molto a desiderare. Grande Hildegard che non si è fatta abbindolare dalle belle parole di Friederich e si è rifiutata con fermezza di aiutarlo e se ne è andata senza farlo finire di parlare. Ametista

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)