lunedì 7 aprile 2014

Una notte da Leoni a Tempesta D'Amore: Pauline e Leonard si sposano!


La stagione più folle di Tempesta D'Amore si candida ad essere la nona, a giudicare dagli episodi che andranno in onda in Germania verso la fine di maggio, quando Leonard (Christian Feist) e Pauline (Liza Tzschirner) diventeranno marito e moglie nel corso di 'Una notte da Leoni'. 

Proprio come nel film, i due decideranno di trascorrere la serata con il turista Xaver (Jan Van Weyde) e Martin (David Paryla). Peccato che Steindl mescolerà all'alcool un integratore alimentare, mirato a dargli le forze di affrontare una 'notte brava' ma incompatibile con qualsiasi bevanda alcolica. 

Il risultato sarà disastroso! Mentre Xaver e Martin si sveglieranno senza ricordare nulla, Pauline e Leonard si ritroveranno ammanettati al letto con lo stesso tipo di amnesia. Sarà poi un video a chiarire cosa è accaduto ma soprattutto André (Joachim Latsch) che rivelerà ai due che, in preda ai fumi dell'alcool, hanno deciso di sposarsi! 


Mentre la ragazza farà di tutto per nascondere la verità a Daniel (Daniel Buder), assente per motivi di lavoro, Leonard cercherà di arrivare alla verità, tentando di recuperare il video realizzato sul cellulare, inizialmente non visibile per volontà della ragazza che cercherà di occultarlo in tutti i modi per negare ciò che ancora la lega al suo ex. 

Una brutta situazione per Pauline che si troverà sposata ad un uomo che ama ma di cui non vuole più fidarsi e promessa sposa di Daniel, ignaro dell'accaduto. Per giunta, quando Leonard scoprirà che lei ha cercato di nascondere il video non sarà molto tenero con lei, scatenando una reazione a catena che sarà più chiara quando verrà rilasciato il prossimo slot di trame. Inutile dire che la Tempesta è alle porte, anche se in modo molto bizzarro!

28 commenti:

  1. ahahahahah grande questa stagione si rivela sorprendente!!!!!!
    eva_robert:saalfeld

    RispondiElimina
  2. Pure io.. vogliamo parlare dell'ammanettamento al letto di Leonard e Pauline? -.-"

    RispondiElimina
  3. Sono un po' combattuto.
    Da un lato sono un po' sconcertato: questa stagione aveva già dato parecchie mazzate al concetto di romanticismo finora visto in Tempesta: l'intenzione di "giocare" col matrimonio dei protagonisti in effetti era chiara fin dalla sigla. Poi c'è Xaver di mezzo...
    Però ammetto di trovare questa scelta coraggiosa e, dal racconto, divertente. Anche perché visto che questa coppia non ha mai mai avuto molta "sacralità", paradossalmente un episodio del genere diventa quasi appropriato. Inoltre più avanti sicuramente non mancheranno momenti più solenni per i due.
    Quel che è certo è che Pauline fa sempre brutta figura...

    RispondiElimina
  4. In effetti questa è la stagione più "pazza"................mi piace!!!!rebecca

    RispondiElimina
  5. Evito di commentare questa ennesima trovata degli autori, avrei tanto da dire e non tutte piacevoli, mi soffermo solamente sull'atteggiamento di Pauline, e adesso.......lei nasconde, omette e non vuol dire niente a Daniel, ma non era Leonard il bugiardo e non degno di fiducia???? Mi sembra che, tutti questi valori, onestà, fiducia e chiarezza, vanno bene solo per gli altri, ma quando ti riguardano personalmente non sono poi così importanti.

    RispondiElimina
  6. Pauline .. Pauline....ma quand'è che ce la leviamo di torno stà tizia ?
    Ditemi che in Germania sono in prossimità di arrivo, ditemelo vi prego !!!
    Cinzia

    RispondiElimina
  7. Questo fatto che lei voglia fare degli intrighi per nascondere il fatto a Daniel non mi piace affatto e non perchè non si dimostra onesta e rispettosa, o non fa il famoso percorso di crescita, non me ne frerga nulla di quest' aspetto morale della protagonista di una soap , l' ho già detto, ma al tema passione ci tengo e qui pare ce ne sia poca .... il fatto è che sembra quasi che l' altro sia il protagonista da salvaguardare e Leonard un amante qualsiasi...molto poco romantico, a mio dire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece interessa perché la fanno dimostrare ancora una volta incoerente.. Qui il percorso di crescita non c'entra nulla, c'entra il fatto che nonostante lei continui a creare casini a destra e a manca, deve però sentirsi lo stesso in diritto di salire in cattedra e fare la maestrina e continuare a dare la colpa agli altri, quando in realtà è lei la colpevole.. Altre protagoniste hanno fatto scivoloni durante il loro "percorso" chiamiamolo così, ma lei li fa in continuazione! Per me è uno dei personaggi scritto peggio non solo di questa stagione ma di sempre.. Hanno sviluppato il suo amore per Leonard come la prima cotta che si prende a 15 anni e non l'hanno fatto crescere per nulla dando per di più l'idea, che sì Pauline ami Leonard, ma solo a parole o nei suoi pensieri, perché in realtà ad ogni minimo ostacolo non fa altro che metterlo in discussione..

      E come dici giustamente tu di romantico questa stagione non ha nulla..

      Elimina
    2. Vero, questo aspetto ha colpito molto anche me. Sembra quasi che Pauline arrivi a considerare il suo amore per Leonard una cosa sporca, da nascondere a tutti i costi. Anche a se stessa, visto che neanche questo episodio riesce a darle consapevolezza!
      Però da un lato sono contento che adesso si trovi dall'altra parte, portata a ingannare dagli eventi ma soprattutto dalla sua debolezza. Debolezza che non ha mai saputo giustificare in Leonard: per mesi l'ha condannato, nonostante lui stesse visibilmente cambiando, mentre lei si è cullata nella propria presunta perfezione.

      Elimina
    3. l'aspetto morale con pauline c'entra sempre perchè lei lo ha sempre messo in primo piano. comunque è una storia folle. chiara

      Elimina
  8. Che schifo di trame, per niente emozionanti. Sarà interessante vedere solo il triangolo coco-michael-goran perché il resto lascia a desiderare proprio. ma questa nona stagione pensa di durare ancora molto??? non c'é nell'aria nemmeno una notizia sulla decima stagione? Fanno durare questa tanto che ha fatto pietà quando potevano scrivere una trama un pò più laboriosa per l'ottava stagione, di sicuro la migliore di tempesta.

    RispondiElimina
  9. Sono d'accordo con Ricky, purtroppo questa storia ci fa capire, perlomeno a me, come Pauline sia ormai incasellata in schemi prefissati e rigidi, si innamora prima di Leonard e poi di Daniel e va avanti così felice, come una quattordicenne, senza fare mai i conti con la realtà o le problematiche che un rapporto comporta. Riesce solo a mettere in discussione il comportamento di Leonard, lui è un bugiardo e inaffidabile, ma adesso che si trova dall'altra parte della barricata, mi auguro che si renda conto che a volte in amore la logica non esiste, ma esiste con il senno di poi.

    RispondiElimina
  10. Pazza idea! Pauline è la "protagonista" di questa stagione solo perché compare nella sigla, almeno io non vedo in lei niente di accettabile, nel bene e nel male, che spesso ci sta per migliorare.
    Gli autori si sono compiaciuti di presentarci un personaggio con un fattore intellettivo al di sotto della media e con molti problemi di crescita propri dell'età dell'adolescenza.
    Penso anche io che questa coppia esprima pochissimo romanticismo ed empatia.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  11. Mancava il matrimonio da sbronzi per rovinare del tutto questa stagione ,quest'anno il romanticismo da sempre cardine a Tempesta è mancato in maniera assoluta,spero che questa stagione finisca presto.Cetty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero, mi sembra tutto così fuori posto e assurdo. carmen

      Elimina
  12. Dire che il tutto è bizzarro è poco. Questa stagione sta disintegrando tutti i punti fermi che finora hanno caratterizzato Tempesta. Pauline non era la paladina della verità a tutti i costi e odiava ogni tipo di inganno? Quando è lei a cascarci le regole cambiano. Delude sempre. Ametista

    RispondiElimina
  13. gli unici sbronzi qui sono gli autori

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)