martedì 4 marzo 2014

Puntata n. 1955: Leonard teme di perdere le figlie! [In onda in Germania l'1 aprile 2014]

Tempesta D'Amore: Pauline e Leonard, confusi e innamorati? [FOTO: ARD/Marco Meenen]

Nonostante le parole di Friedrich (Dietrich Adam), Martin (David Paryla) è determinato a vederci chiaro nella vicenda della paternità dei figli di Patrizia (Nadine Warmuth). Ben presto anche Leonard (Christian Feist) viene a sapere della possibilità, rimanendone sconvolto. Il conflitto emotivo di Leonard non sfugge a Pauline (Liza Tzschirner) che si prende cura di lui, riavvicinandosi al tempo stesso a Daniel (Daniel Buder). Anche lei rimane vittima di sentimenti contrastanti.

Friedrich incontra Werner (Dirk Galuba) mentre si trova a caccia e lo scontro tra i due rischia di trasformarsi in rissa fatale. Intanto, Tina (Christin Balogh) si riconcilia con Pauline che, proprio come Coco (Mirjam Heimann), rimane sospettosa circa la relazione esistente tra lei e Chris (Florian Reiners).

Mentre Tina e Chris trascorrono insieme una serata romantica, Charlotte (Mona Seefried) di scaglia contro Werner, a suo avviso reo di aver tessuto un intrigo ai danni di Friedrich. Werner però non molla la presa e mette Charlotte in grande difficoltà...

Ormai dichiarato fuori pericolo, Nils (Florian Stadler) mette involontariamente Sabrina (Sarah Elena Timpe) e Goran (Sasa Kekez) nella condizione di onorare il loro fioretto. Lei inizia facendo una piccola confessione ad André (Joachim Latsch), mentre lui si prepara ad un luogo periodo di astinenza...

27 commenti:

  1. Il percorso di Leonard è priorio nel titolo ma quello di pauline lo abbiamo visto stasera nella sua pochezza

    RispondiElimina
  2. ancora con questa storia di pauline?..Pauline è vero sta sbagliando a comportarsi in questa maniera..ma è vittima dei suoi stessi istinti e se vogliamo anche della sua stessa immaturità..Ma vogliamo parlare della pochezza di leonard,che per assecondare il padre ha mentito e ingannato pauline,facendole credere di essere sul punto di morire?..Una protagonista non è mai perfetta..e menomale..se no che noia
    eva_robert_saalfeld

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vogliamo ancora parlare della pochezza di Leonard?? A me pare che abbia già pagato abbastanza, non si può continuare per tutta la stagione a dargli addosso.. O Pauline lo perdona o lo molla!

      Dovrebbe farsi curare da uno bravo, invece, vista la sua bipolarità :P

      Elimina
    2. vorrei capire chi è eva_robert per lamentarsi dell'opinione di elisa che ha sempre detto come la pensa sia soggettivamente che oggettivamente e che è la stessa cosa che pensano in molti magari con meno veemenza. il fanatismo dei difensori dei personaggi a cui va bene tutto ma proprio tutto diventa pesante a volte!

      dirò anche di più, leggere difese così di parte, fa solo incarognire e non fa una buona pubblicità al personaggio!

      michela

      Elimina
    3. d'accordissimo con michela. carmen

      Elimina
    4. verissimo! federica

      Elimina
  3. che esagerazione elisa...fai prima a dire che non ti piace pauline
    eva_robert_saalfeld

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è così! Non l'ho mai negato! Non la sopporto proprio! E se leggessi con più attenzione quello che scrivo, lo avrei già capito da un pezzo, visto che non perdo occasione per ribadirlo!

      E a quanto ad esagerazione, siamo in due, dal momento che la difende alla cieca!

      Elimina
  4. Ma vedi che l'ho capito eccome..infatti ti esortavo a dirlo piuttosto che criticarla su tutto...Io non la difendo..ho scritto che il suo comportamento è sbagliato..cosi come lo hanno avuto le sue colleghe passate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la critico perché non la sopporto! E questa cosa l'ho sempre messa in chiaro quindi non è affatto vero che la critico senza una motivazione, ma la critico perché la reputo una delle peggiori protagoniste di tempesta e ti ripeto di andare a rileggerti i miei commenti perché la mia avversione nei suoi confronti non è affatto un mistero, come invece sostieni!

      Elimina
    2. Eva Robert Saalfeld ma invece di esortare gli altri a dire quello che hanno già ammesso a chiare lettere, non è il caso che tu inizi a farti qualche domandina se anche chi non ha nulla contro Pauline nota il suo atteggiamento totalmente assurdo? E poi BASTA con questa storia che Leonard ha sbagliato, sono cento puntate che paga, dovendo sottostare ai capricci di Pauline che va e viene come le pare. E stasera penso che abbiamo toccato il fondo in tal senso! Leonard è letteralmente sbocciato, peccato solo che ad un personaggio del genere sia stata affidata una storia così e una protagonista, almeno per ora, assolutamente non alla sua altezza

      Elimina
    3. Ringrazio Michela e Tempestamania, per darmi la conferma del fatto che non sono ancora rincoglionita del tutto, e che mi ricordo ancora cosa scrivo nei miei post! :P

      Scherzi a parte, ammetto che pure io a volte esagero, spesso e volentieri mi esprimo con troppo veemenza contro Pauline, ma a mio avviso ora come ora il personaggio è indifendibile, e non lo dico solo io, ma pure persone a cui piace e che di sicuro sono molto più obiettive di me..

      Più che altro mi scuso perché l'ultima cosa che volevo era creare polemica, ma quando ho letto il post di Eva Robert Saalfeld in cui mi dava dell'esagerata dicendo che facevo prima a dire chiaro e tondo che non sopporto Pauline, quando lo ripeto (di sicuro esagerando) un giorno sì e l'altro pure, mi ha letteralmente fatto cadere dal pero! Quindi mi scuso per il poco simpatico "siparietto"...

      Per il resto sono d'accordissimo con quello che Tempestamania ha scritto..

      Elimina
    4. Elisa non c'è bisogno che ti scusi, la polemica non l'hai creata e anche se fosse ogni tanto fa bene, è sempre confronto. Detto questo, trovo che chiederti di ripetere una cosa che dici sempre sia provocatorio e che quindi se una colpa esiste non sia tua. Una colpa comunque non c'è perchè siamo qui per esprimere liberamente le opinioni in merito alla soap e guai se non fosse così. Anzi ringrazio sempre tutti perché animate le discussioni, rendendole molto interessanti e ricche di spunti. Inoltre mi pare che in molti la pensano come te, con le dovute differenze, e si può leggere in questo post e non solo.

      Ciò che non mi piace, e che non riguarda te, è questa mania che 'nessuno può parlare male della protagonista' sennò scoppia un pandemonio. E' una cosa che ho sempre combattuto perché la trovo insensata e antipatica :)

      Elimina
    5. pauline è difficile da capire per molte persone purtroppo! anche se non la trovo del tutto insopportabile, forse per l'attrice ma ci si avvicina molto :D chiara

      Elimina
    6. Concordo con elisa e tempesta

      Elimina
  5. Sono pienamete d'accordo con Tempestamania, Pauline è eternamente confusa e cambia idea riguardo a lei e a Leonard ogni cinque minuti senza troppe spiegazioni. Leonard dal canto suo sta cercando, riuscendoci, di maturare e diventare adulto. Un protagonista maschile così è raro. Ametista

    RispondiElimina
  6. Pauline è davvero difficile da interpretare. Gli autori hanno voluto dare una sterzata a 360° mandando in confusione i fan della soap proponendoci una protagonista inusuale per carattere, per incoerenza e per mancanza di pensiero, al limite di una personalità disturbata e bipolare.
    Comunque anche se mi stressa, il suo sorriso e i suoi occhi sono piacevoli da guardare, mettiamola così.
    Anche altre protagoniste non mi hanno entusiasmato ma poi ho sempre pensato che ogni stagione è una parentesi e va presa come viene e quindi ci stanno bene anche le critiche e i malumori.
    E certamente non dobbiamo e non possiamo fare paragoni con Marlene e Konstantin e la loro stagione perché sarà unica nella storia di Tempesta.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  7. Pauline come tutti ha dei lati positivi e non.per esempio è simpatica e solare ma è anche vero che questi giochetti con leonard sono di cattivo gusto.dobbiamo prenderla così com'è. Rebecca

    RispondiElimina
  8. ha molti difetti pauline e qualche pregio, per ora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mentre Leonard è un gioiellino e ci tengo a sottolinearlo perché sta crescendo bene

      Elimina
  9. Pauline "bipolare" è verissimo! :D
    Io sono appunto tra coloro che, pur trovando molto dolce e solare l'interprete e il personaggio (limitatamente alla sua fase positiva), non posso fare a meno di criticare Pauline.
    È vero che una protagonista che non sbaglia mai sarebbe noiosa (la stessa Marlene infatti ha fatto degli errori, per esempio nel suo rapporto iniziale con la madre), ma in questo caso è proprio la psicologia della ragazza ad esserlo. La sua "mancanza di pensiero", come ha giustamente scritto Eva, è deludente. I suoi pensieri sono così banali e fissati su quegli errori iniziali di Leonard che, lancio una provocazione, a questo punto preferirei sentire i pensieri di lui!

    RispondiElimina
  10. sempre più convincente Leonard come personaggio! sabrina

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)